Farsport, un nome una garanzia

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
domanda da ignorante, la pista frenate ha una direzione o è indifferente il verso di montaggio?
Ciao, io ho comprato le ruote già assemblate quindi non so cosa risponderti, però, a senso di logica (almeno credo) le incisioni fatte sulla pista frenante tipo ac3 campagnolo, hanno "l'onda" (scusate il termine) piegata al contrario del senso di marcia, penso per scaricare l'acqua sulla pista durante la frenata ma ripeto è una mia idea...
In allegato una foto di poco fa dove ho evidenziato il segno dei pattini sulla pista come se in quel tratto fosse più abrasiva e non liscia. Prima di partire ho pulito il più possibile con straccio e alcol la pista frenante ma al ritorno era così, infatti quando freno in modo deciso la frenata è a scatti 20200106_123425~3.jpg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Ciao, io ho comprato le ruote già assemblate quindi non so cosa risponderti, però, a senso di logica (almeno credo) le incisioni fatte sulla pista frenante tipo ac3 campagnolo, hanno "l'onda" (scusate il termine) piegata al contrario del senso di marcia, penso per scaricare l'acqua sulla pista durante la frenata ma ripeto è una mia idea...
In allegato una foto di poco fa dove ho evidenziato il segno dei pattini sulla pista come se in quel tratto fosse più abrasiva e non liscia. Prima di partire ho pulito il più possibile con straccio e alcol la pista frenante ma al ritorno era così, infatti quando freno in modo deciso la frenata è a scatti Vedi l'allegato 193436
era solo una curiosità, provo a darti qualche suggerimento, posiziona i pattini al limite inferiore della pista, dagli un'inclinazione in avanti, shimano parla di 0,5mm Schermata 2020-01-06 alle 14.28.51.png

io usavo questo per posizionare correttamente i pattini,
Schermata 2020-01-06 alle 14.30.44.png

• Mi piace
Reactions: cc65

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Porca trota, vedi rone la tua pista che ha il disegno pulito ed uguale, non come il mio, porca trota... Ed ho pahato col bonifico... Deficiente che non sono altro... Spero proprio sia l'azienda seria che dite...
sono anni che diciamo di pagare solo ed esclusivamente tramite paypal a scanso di equivoci e per la copertura di eventuali problematiche,

• Mi piace
Reactions: cc65 and bonny92

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Ma nella tua nuova bici non c'è un maubrio simile? Anzi pensavo fosse proprio uguale ... ho cappellato
Fac-simile.. che poi per dirla tutta pare si assomiglino in genere quasi tutti.
Il mio ha la "barra" dritta tutta larga e si restringe solo 2-3 cm prima della curva, ha un reach simile (75) quasi come lo stack (125)
Ma come dicevo trovo poco pratico il passaggio cavi interno, in prima battuta perchè i tubetti idraulici Sram sono veramente duri da far far le pieghe (anche perchè ci sarebbe il rischio che si schiaccino nella curva secca) e facendo le dovuto prove di altezza sterzo togliere e rimettere gli spessori sotto stem o ri-posizionare le leve è ostico.
Se invece i cavi passassero esterni ma in un incavo sarebbe tutto molto più semplice ;-)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
era solo una curiosità, provo a darti qualche suggerimento, posiziona i pattini al limite inferiore della pista, dagli un'inclinazione in avanti, shimano parla di 0,5mm Vedi l'allegato 193438

io usavo questo per posizionare correttamente i pattini,
Vedi l'allegato 193439
Grazie, se guardi la foto i pattini sono messi come mi hai consigliato e la leggera convergenza gliel'ho sempre data infatti problemi con le aero non ne ho avuti fino ad ora.
sono anni che diciamo di pagare solo ed esclusivamente tramite paypal a scanso di equivoci e per la copertura di eventuali problematiche,
Eh beh, la discussione sui pagamenti me la sono persa e quella a cui ho partecipato nel trhead ican l'abbiamo fatta proprio nei giorni che avevo pagato, ho pensato che farsport fosse una azienda seria e con Paypal c'erano più di 50 euro di differenza, forse non ricordi ma ti capisco, ne segui un sacco di discussioni.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.143
26.376
.
Visita sito
Bici
mia

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Oddio... Proprio ottimo non mi sembra.
Certo paragonata alle pieghe integrate dei vari brand si, ma in Cina si trova tanta roba simile a prezzi più bassi.
bello esteticamente, caro come il fuoco,

Non concordo sul fatto che sia un prodotto eccessivamente caro. A meno che non mi linkate prodotti nobrand che forniscono test di resistenza e certificazioni sulla bontà dei loro prodotti.

Sarà un mio limite, ma con Farsport ho già utilizzato (con soddisfazione) le loro ruote e - considerato quanto sono fatte bene - mi fido a prescindere anche della componentistica della serie sterzo. o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Non concordo sul fatto che sia un prodotto eccessivamente caro. A meno che non mi linkate prodotti nobrand che forniscono test di resistenza e certificazioni sulla bontà dei loro prodotti.

Sarà un mio limite, ma con Farsport ho già utilizzato (con soddisfazione) le loro ruote e - considerato quanto sono fatte bene - mi fido a prescindere anche della componentistica della serie sterzo. o-o
il caro dipende dal portafoglio ;nonzo%però dire che una piega da 400€ cinese è economica mi sembra un'eresia :mrgreen:
perche evitare iva etc devi fartela spedire con xdb

• Mi piace
Reactions: terzuya

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
il caro dipende dal portafoglio ;nonzo%però dire che una piega da 400€ cinese è economica mi sembra un'eresia :mrgreen:
perche evitare iva etc devi fartela spedire con xdb
Essendo già loro cliente proverò a farmi fare un preventivo con la spedizione xdb già compresa. Un utente in Francia ha pagato €304 senza iva e dazio. Non capisco perché aggiungi €100 al totale.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io ho sempre usato alcol isopropilico per pulire le piste frenanti. Comunque se il cerchio non è difettoso, molto dipende dalla convergenza dei pattini. Altre volte occorre "gommare" il cerchio: da nuovo o se estremamente pulito può darsi che fischi o abbia una frenata a scatti.
Grazie. Cosa ontendi psr "gommare"? E poi perché lo farebbe solo su alcune zone della pista e non su tutta?
@cc65 vuoi dire che gli intagli nella pista frenante delle tue Kaze sono girati al contrario rispetto alle mie?
No no, forse mi son spiegato male, dalla tua foto il verso è uguale alle mie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Grazie, se guardi la foto i pattini sono messi come mi hai consigliato e la leggera convergenza gliel'ho sempre data infatti problemi con le aero non ne ho avuti fino ad ora.

Eh beh, la discussione sui pagamenti me la sono persa e quella a cui ho partecipato nel trhead ican l'abbiamo fatta proprio nei giorni che avevo pagato, ho pensato che farsport fosse una azienda seria e con Paypal c'erano più di 50 euro di differenza, forse non ricordi ma ti capisco, ne segui un sacco di discussioni.
farsport è un'azienda seria, non penso abbiano problemi a sostituirti le ruote nel caso come dici abbiano problemi,

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
136
24
Visita sito
Bici
trek
Buongiorno.. volevo fare un ringraziamento particolare allo Sceicco @sheik yerbouti che grazie alle sue innumerevoli ricerche by Cina mi ha segnalato queste splendide ruote:

Veramente notevoli, già mi son piaciute fin dallo sballaggio.. ben fatte e centrate alla perfezione sebbene i raggi non siano tensionati in modo uniforme, ma la cura la si vedeva in tanti particolari tipo l'orientamento perfetto dei raggi piatti, la sede della valvola che con delle semplici valvole coniche tengono la pressione anche per giorni senza la minima perdita pur senza lattice interno :shock: e senza doverle strizzare (lo svaso interno valvola è perfetto e all'esterno la sede è piatta.
La tallonatura non è delle più semplici complice la conformazione del canale ma è chiaro che poi se ne avvantaggiano in termini di tenuta pressione e mancato stallonamento con gomma completamente sgonfia.
Scusate l'intromissione ma volevo essere certo che lo Sceicco leggesse e se capito dalle sue parti una birra è il minimo che possa offrirgli ;-)
o-o
Ps: è un filo orso ma le sue segnalazioni sono Oro !!
ma il mozzo è a 6 fori ?