Quando le ho prese io, 50€ in piu del prezzo per la spedizione tasse incluse.Ma quindi quanto si spende di spedizione e dogana a prendere da Farsport?
Quando le ho prese io, 50€ in piu del prezzo per la spedizione tasse incluse.Ma quindi quanto si spende di spedizione e dogana a prendere da Farsport?
Quanto tempo fa?Quando le ho prese io, 50€ in piu del prezzo per la spedizione tasse incluse.
Un anno, ma credo che sia lo stesso adessoQuanto tempo fa?
Ho provato a fare l'acquisto su aliexpress e il prezzo finale è di poco superiore a 400 euro (non poco) , spedizione compresa e dazi prepagati (metodo di spedizione del venditore in genere è questo, ovviamente da verificare con il fornitore). Come per gli acquisti sopra i 150 euro su aliexpress, per vedere il prezzo finale devi simulare l'acquisto e viene scomputata l'Iva. Con farsport è consigliabile la trattativa diretta e chiedere sempre spedizione con dazi prepagati.Ma quindi quanto si spende di spedizione e dogana a prendere da Farsport?
ma scusate , ora è sicuro che si incappi nelle tase doganali, oltre all IVA gia pagata?Ho provato a fare l'acquisto su aliexpress e il prezzo finale è di poco superiore a 400 euro (non poco) , spedizione compresa e dazi prepagati (metodo di spedizione del venditore in genere è questo, ovviamente da verificare con il fornitore). Come per gli acquisti sopra i 150 euro su aliexpress, per vedere il prezzo finale devi simulare l'acquisto e viene scomputata l'Iva. Con farsport è consigliabile la trattativa diretta e chiedere sempre spedizione con dazi prepagati.
Ne abbiamo parlato abbondantemente anche nei giorni scorsi. La discriminante sono gli acquisti sotto i 150 euro, dove l'Iva si paga ad aliexpress, i pacchi fanno dogana a Liegi e non si paga altro. Sopra i 150 euro l'Iva non si paga ad aliexpress ed i pacchi, pur passando da Liegi, fanno dogana in Italia, dove calcolano quanto pagare. Spedizioni con dazi prepagati evitano il passaggio alla dogana italiana, con un meccanismo complesso su cui adesso è inutile tornare.ma scusate , ora è sicuro che si incappi nelle tase doganali, oltre all IVA gia pagata?
scusa ma non avevo seguito, dunque ad esempio un paio di ruote che supera i 150 e dove l'azienda dichiaara che IVA pagata , nel prezzo di vendita, è una minchiata o cosa , e dunque la dogana come negli anni passati eè sempre una questione di fortuna per i superiori a 150€?Ne abbiamo parlato abbondantemente anche nei giorni scorsi. La discriminante sono gli acquisti sotto i 150 euro, dove l'Iva si paga ad aliexpress, i pacchi fanno dogana a Liegi e non si paga altro. Sopra i 150 euro l'Iva non si paga ad aliexpress ed i pacchi, pur passando da Liegi, fanno dogana in Italia, dove calcolano quanto pagare. Spedizioni con dazi prepagati evitano il passaggio alla dogana italiana, con un meccanismo complesso su cui adesso è inutile tornare.
Se parli di acquisto su aliexpress, prova a mettere le ruote sul carrello e guarda il prezzo. Prova poi a concludere la vendita e vedrai, prima del pagamento, un prezzo inferiore, perché l'Iva viene detratta. Se arriva in dogana, può succedere di tutto. La normalità sarebbe che applicassero iva, dazi e spese postali per poi, sul risultato complessivo, applicare il 48% di antidoping, trattandosi di ruote in carbonio.scusa ma non avevo seguito, dunque ad esempio un paio di ruote che supera i 150 e dove l'azienda dichiaara che IVA pagata , nel prezzo di vendita, è una minchiata o cosa , e dunque la dogana come negli anni passati eè sempre una questione di fortuna per i superiori a 150€?
3 4 ANNI FA , COMPRAI GIA UN PAIO DI RUOTE fARSPORT E ANDO TUTTO LISCIO AL TEMPO MI PARE PASSASSERO PER AMBURGO, ORA LA COSA è DIVENTATA PIU DIFFICILE.Se parli di acquisto su aliexpress, prova a mettere le ruote sul carrello e guarda il prezzo. Prova poi a concludere la vendita e vedrai, prima del pagamento, un prezzo inferiore, perché l'Iva viene detratta. Se arriva in dogana, può succedere di tutto. La normalità sarebbe che applicassero iva, dazi e spese postali per poi, sul risultato complessivo, applicare il 48% di antidoping, trattandosi di ruote in carbonio.
Se compri con dazi prepagati è rimasto tutto uguale ormai da qualche anno. Sono cambiati soltanto i paesi di ingresso in Europa.3 4 ANNI FA , COMPRAI GIA UN PAIO DI RUOTE fARSPORT E ANDO TUTTO LISCIO AL TEMPO MI PARE PASSASSERO PER AMBURGO, ORA LA COSA è DIVENTATA PIU DIFFICILE.
al tempo non mi pare che pagai nulla di tasse o iva, ora come detto mi sembra che pago solo l'iva e volevo appunto capire che percentuale ci puo esser di incorrere nella dogana.Se compri con dazi prepagati è rimasto tutto uguale ormai da qualche anno. Sono cambiati soltanto i paesi di ingresso in Europa.
Forse mi sono spiegato male, se compri con dazi prepagati, nel costo della spedizione è tutto compreso, anche l'Iva.al tempo non mi pare che pagai nulla di tasse o iva, ora come detto mi sembra che pago solo l'iva e volevo appunto capire che percentuale ci puo esser di incorrere nella dogana.
Ti aspettavi forse che pagassero te per prendere una coppia di ruote in carbonio? Ma hai visto quanto costano qui? Ad ogni modo, quel prezzo è poco anche per i "cinesisti" abituali.Ho provato a fare l'acquisto su aliexpress e il prezzo finale è di poco superiore a 400 euro (non poco) , ...

Stavo parlando di un manubrio integrato. Forse è meglio se, prima di intervenire con la penna rossa, leggi bene i messaggi.Ti aspettavi forse che pagassero te per prendere una coppia di ruote in carbonio? Ma hai visto quanto costano qui? Ad ogni modo, quel prezzo è poco anche per i "cinesisti" abituali.
Per cronaca, a settembre la "prepaid duty" m'è costata 50 dollari per 240 $ di cerchi.
Giusto, ma tu leggi appena un po' il thread prima di mettere mano alla tastiera.Stavo parlando di un manubrio integrato. Forse è meglio se, prima di intervenire con la penna rossa, leggi bene i messaggi.
Una certa alea (secondo me prevalentemente legata a volume e peso del collo e al "giro" che questo fa, oltre che al valore dichiarato sullo stesso) c'è ancora.ma scusate , ora è sicuro che si incappi nelle tase doganali, oltre all IVA gia pagata?
Certo, ma è quell'alea che vigeva anche prima, poiché in sostanza le tasse doganali sono sempre esistite. Ora, hanno inserito degli automatismi, ma tutto dipende da quanto la dogana è intasata e/o da quanto è tollerante sui piccoli colli. Io sono ancora convinto che, come ai bei tempi di one.com (chi se la ricorda quella pacchia?), gli spedizioneri vanno cercando le dogane più compiacenti o più affollate, pur di assecondare il risparmio. Sono pure convinto che il "prepaid duty" sia per nulla (o raramente) "paid" dall'importatore, proprio in virtù di qualche compiacenza doganale che, nella media, produce altri profitti.Una certa alea (secondo me prevalentemente legata a volume e peso del collo e al "giro" che questo fa, oltre che al valore dichiarato sullo stesso) c'è ancora...
Metti un mese in conto e non avrai delusioni. Spesso arrivano prima, talvolta arrivano anche in 2 settimane, più spesso arrivano in 3 settimane, molto raramente il pacco si perde, tu vieni rimborsato e poi arriva comunque dopo 2 mesi. Ma a me è successo solo con piccolissimi pacchi o prodottini di infimo prezzo....gli articoli arrivano sempre o ci sono stati dei problemi? Che lasso di tempo tengo presente? 1 mese? Grazie,
Benissimo.. GrazieMetti un mese in conto e non avrai delusioni. Spesso arrivano prima, talvolta arrivano anche in 2 settimane, più spesso arrivano in 3 settimane, molto raramente il pacco si perde, tu vieni rimborsato e poi arriva comunque dopo 2 mesi. Ma a me è successo solo con piccolissimi pacchi o prodottini di infimo prezzo.