Farsport, un nome una garanzia

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.587
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi è arrivato il codice di tracciamento anche per il secondo set...50mm, disk brake, per copertoncino.

Da quando si riceve il codice di spedizione alla consegna quanti giorni passano solitamente?

2-3 Giorni per farlo arrivare allo stato intermediario
14 Giorni circa (Un po' di più) rimane fermo in dogana estera
3-4 Giorni, viene sdoganato e spedito di nuovo ed arriva a casa

Le mie son partite il 19 Feb e son ferme in Germania dal 20.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
2-3 Giorni per farlo arrivare allo stato intermediario
14 Giorni circa (Un po' di più) rimane fermo in dogana estera
3-4 Giorni, viene sdoganato e spedito di nuovo ed arriva a casa

Le mie son partite il 19 Feb e son ferme in Germania dal 20.
I tempi sono più o meno quelli che hai indicato, ma il tracking va letto bene.
Nel giro di un giorno o due dopo la spedizione le ruote arrivano ad Hong Kong, quando vengono acquisite dal sistema elettronico del corriere.
Se, ad esempio, viene scritto "Germany-Order Processed Ready for Ups" non vuol dire che sono arrivate in Germania, ma soltanto che sono state inserite nel sistema di tracking del vettore.
Partono mediamente dopo 15/20 giorni da Hong Kong e arrivano in Europa (in Repubblica Ceca con Xdb ed in Belgio con Gls), dove vengono sdoganate. Le spedizioni con Xdb passano dalla Repubblica Ceca in Germania e, in 3/4 giorni dall'arrivo in Europa, sono a casa. Anche con Gls, arrivate in Belgio, arrivano in 2/3 giorni a destinazione.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.587
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I tempi sono più o meno quelli che hai indicato, ma il tracking va letto bene.
Nel giro di un giorno o due dopo la spedizione le ruote arrivano ad Hong Kong, quando vengono acquisite dal sistema elettronico del corriere.
Se, ad esempio, viene scritto "Germany-Order Processed Ready for Ups" non vuol dire che sono arrivate in Germania, ma soltanto che sono state inserite nel sistema di tracking del vettore.
Partono mediamente dopo 15/20 giorni da Hong Kong e arrivano in Europa (in Repubblica Ceca con Xdb ed in Belgio con Gls), dove vengono sdoganate. Le spedizioni con Xdb passano dalla Repubblica Ceca in Germania e, in 3/4 giorni dall'arrivo in Europa, sono a casa. Anche con Gls, arrivate in Belgio, arrivano in 2/3 giorni a destinazione.

EDIT Precedente:

Avevi ragione:
Immagine.png

Quindi se tutto va bene per fine settimana o inizio prossima dovrei riceverle?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
EDIT Precedente:

Avevi ragione:
Vedi l'allegato 196709

Quindi se tutto va bene per fine settimana o inizio prossima dovrei riceverle?
Hanno messo le ruote in partenza e, in tempi normali, prima di un paio di settimane non arrivano in Europa. Con la situazione attuale, però, ci potrebbe essere qualche variazione, spero per te in meglio, perchè il numero di spedizioni dovrebbe essere diminuito di molto.
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
ciao sto seguendo da tempo il thread e sarei interessato a questo set: FSC40CM-26T-SUL Carbon TI Feder che con mozzo XDR vengono 1155$ più spese.
ora mi chiedo avendo visto queste http://bikeonline.it/it/strada-disc...ggi-alpina_blade_superlite/colore_decals-nero
conviene aspettare una spedizione dalla Cina con le attese che sappiamo?
i valori sono vicini e la componentistica mi sembra in entrambi i casi valida.
cosa ne pensate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
ciao sto seguendo da tempo il thread e sarei interessato a questo set: FSC40CM-26T-SUL Carbon TI Feder che con mozzo XDR vengono 1155$ più spese.
ora mi chiedo avendo visto queste http://bikeonline.it/it/strada-disc...ggi-alpina_blade_superlite/colore_decals-nero
conviene aspettare una spedizione dalla Cina con le attese che sappiamo?
i valori sono vicini e la componentistica mi sembra in entrambi i casi valida.
cosa ne pensate?
chiedi bene perchè dal disegno sembra che quelle ruote di bikeonline siano hookless o midhook,
comunque cina per cina prendo quelle originali,
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
mozzi dt350 come sono? vale la pena mscegliere loro piuttosto che i semplici novatec?
secondo me per il rapporto peso/prezzo meglio i novatec...tanto i 350 avranno dei cuscinetti cinesi e star rachet a 18t...discorso diverso i 240s. Io ho i novatec 411/412 e ican DS01 (novatec rimarchiati) e non mi posso lamentare finora....6 mesi...se e quando si grippano i cuscinetti me li cambierò per conto mio....
 
  • Mi piace
Reactions: Panchorello

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
secondo me per il rapporto peso/prezzo meglio i novatec...tanto i 350 avranno dei cuscinetti cinesi e forse manco lo star rachet...discorso diverso i 240s. Io ho i novatec 411/412 e ican DS01 (novatec rimarchiati) e non mi posso lamentare finora....6 mesi...quando si grippano i cuscinetti me li cambierò per conto mio....
I 350 hanno lo star Ratchet
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
mozzi dt350 come sono? vale la pena mscegliere loro piuttosto che i semplici novatec?
Messa così, sembra che tu abbia già le idee chiare, ma "repetita iuvant". I Novatec non sono affatto "semplici", intendendo così che costano meno e perciò valgono di meno. Costano meno solo perché sono importati direttamente, perciò assolvono dazi, tasse doganali e profitti dei distributori, che pesano per il 40-45% del prezzo. Per me, poi, i DT sono pure brutti...
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
invece approfitto per chiedere se su un canale interno 19c (farsport kaze 25-26 19c) è possibile montarci dei copertoncini da 25"?....lo so meglio i 28 ma ho una coppia nuova di pro one addix TLE da 25" in cantina....
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
I 350 hanno lo star Ratchet
E allora? Veramente, ma veramente, pensi che una soluzione solo perché nuova (che non vuol dire innovativa) giustifichi un giudizio di qualità più alta? Io dico che con DT (che fa spesso questo giochetto) è perfino il contrario, per cui maggiore complessità significa solo maggiore fragilità.