Farsport, un nome una garanzia

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Sono arrivate la ruote Farsports, semplicemente fantastiche in prima vista. Purtroppo non avrò modo di provarle ancora per un bel po.

Vi chiedo un'informazione. Le ruote sono per perni passanti "12x100" e "12x142".

Che diamine di perni passanti devo prendere e/o mi consigliate?

Avevo provato a dare un'occhiata sul sito "Carbon-Ti" ma non ci ho capito tanto.

Grazie del supporto. PHOTO-2020-03-24-08-58-18.jpg PHOTO-2020-03-24-08-58-00.jpg
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Sono arrivate la ruote Farsports, semplicemente fantastiche in prima vista. Purtroppo non avrò modo di provarle ancora per un bel po.

Vi chiedo un'informazione. Le ruote sono per perni passanti "12x100" e "12x142".

Che diamine di perni passanti devo prendere e/o mi consigliate?

Avevo provato a dare un'occhiata sul sito "Carbon-Ti" ma non ci ho capito tanto.

Grazie del supporto. Vedi l'allegato 198170 Vedi l'allegato 198171
Metti anche i pesi e specifiche delle ruote ;-)
Che io sappia x i perni passanti bisogna vedere il passo del filetto che hai sul telaio oltre lunghezza e diametro
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Sono arrivate la ruote Farsports, semplicemente fantastiche in prima vista. Purtroppo non avrò modo di provarle ancora per un bel po.

Vi chiedo un'informazione. Le ruote sono per perni passanti "12x100" e "12x142".

Che diamine di perni passanti devo prendere e/o mi consigliate?

Avevo provato a dare un'occhiata sul sito "Carbon-Ti" ma non ci ho capito tanto.

Grazie del supporto. Vedi l'allegato 198170 Vedi l'allegato 198171
Ma i perni della tua bici?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
la differenza è che con 1mm in più di altezza cerchio, quindi una superficie maggiore, hanno ottenuto lo stesso peso del cerchio, i miei vecchi cerchi da 30mm pesavano 20gr in più di questi da 36mm,

Le conoscenze di @sheik yeuerboti sono fuori dubbio in fatto di cerchi, cuscinetti, ruote ecc, e ho imparato e avuto molti buoni consigli da lui che ne sà di certo più di me (e molto)
Però onestamente non penso sia questo il motivo.
A parte che il 46 è anche più leggero del 45 di 5 grammi.
Forse c'è qualche errore nella tabella e i modelli delle ultime righe hanno qualche valore diverso, magari di larghezza o canale .
Poi produrre e mettere in commercio due cerchi che cambiano si solo 1 mm è assurdo.
Paragonare con i tuoi vecchi cerchi non lo capisco proprio, sennò io li posso paragonare con altri cerchi che pesano 2 etti in più.

Prima che mi venga detto che ciò che ho scritto è senza prove e dati certi, lo dico anche io riguardo la tua teoria del 1 mm e pari peso.

Non voglio fare polemica ma già so come sarò risposto quindi metto le mani avanti.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Le conoscenze di @sheik yeuerboti sono fuori dubbio in fatto di cerchi, cuscinetti, ruote ecc, e ho imparato e avuto molti buoni consigli da lui che ne sà di certo più di me (e molto)
Però onestamente non penso sia questo il motivo.
A parte che il 46 è anche più leggero del 45 di 5 grammi.
Forse c'è qualche errore nella tabella e i modelli delle ultime righe hanno qualche valore diverso, magari di larghezza o canale .
Poi produrre e mettere in commercio due cerchi che cambiano si solo 1 mm è assurdo.
Paragonare con i tuoi vecchi cerchi non lo capisco proprio, sennò io li posso paragonare con altri cerchi che pesano 2 etti in più.

Prima che mi venga detto che ciò che ho scritto è senza prove e dati certi, lo dico anche io riguardo la tua teoria del 1 mm e pari peso.

Non voglio fare polemica ma già so come sarò risposto quindi metto le mani avanti.
io ho riportato le differenze che vedo nelle tabelle, ne più ne meno, se tu vedi o sai di altre differenze spiegale,
ho riportato solo che i miei vecchi cerchi fatti dalla stessa ditta con 5 mm in meno di spessore pesavano 20gr in più,
tu puoi fare tutti i paragoni che vuoi,
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
io ho riportato le differenze che vedo nelle tabelle, ne più ne meno, se tu vedi o sai di altre differenze spiegale,
ho riportato solo che i miei vecchi cerchi fatti dalla stessa ditta con 5 mm in meno di spessore pesavano 20gr in più,
tu puoi fare tutti i paragoni che vuoi,
La differenza che hai riportato è già nella tabella, l'hanno vista tutti.

Ma perché vendere 2 cerchi con 1 mm di differenza e pari peso?
Allora aspettiamo anche che fulcrum produca (con tutti i costi connessi) le una Wind da 41 mm da vendere insieme alle 40
Campagnolo potrebbe fare una Bora da 36 da affiancare alle 35.
Saluti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
La differenza che hai riportato è già nella tabella, l'hanno vista tutti.

Ma perché vendere 2 cerchi con 1 mm di differenza e pari peso?
Allora aspettiamo anche che fulcrum produca (con tutti i costi connessi) le una Wind da 41 mm da vendere insieme alle 40
Campagnolo potrebbe fare una Bora da 36 da affiancare alle 35.
Saluti
forse i 36 ed i 46 mm sono le nuove produzioni o magari sono hookless
questi sono da 28
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
forse i 36 ed i 46 mm sono le nuove produzioni o magari sono hookless
questi sono da 28
Sì, sono d'accordo,questa è una possibilità che ho pensato anche io, perciò ho parlato di tabella errata (o incompleta)

Non ricordo dove ma avevo visto una tabella farsports dove le ultime righe erano cerchi hookless e più larghi (gravel).
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
forse i 36 ed i 46 mm sono le nuove produzioni o magari sono hookless
questi sono da 28
Aaaaaa Sceicco t'ho beccato t'ho messo la pulce nell'orecchio con ligh bicycle e sei andato a sbirciare hahahah