Ieri ho montato gli Hutchinson Performance sulle mie nuove Farsports, dopo l’esperienza orribile con il Continental i Performance son andati su a mano, hanno tallonato al primo colpo e senza lattice perdono pochissima pressione!
Metti anche i pesi e specifiche delle ruoteSono arrivate la ruote Farsports, semplicemente fantastiche in prima vista. Purtroppo non avrò modo di provarle ancora per un bel po.
Vi chiedo un'informazione. Le ruote sono per perni passanti "12x100" e "12x142".
Che diamine di perni passanti devo prendere e/o mi consigliate?
Avevo provato a dare un'occhiata sul sito "Carbon-Ti" ma non ci ho capito tanto.
Grazie del supporto. Vedi l'allegato 198170 Vedi l'allegato 198171
Mi scuso se è già sytato fatto notare, la famiglia Kaze si è allargata con nuovi modelli
Vedi l'allegato 198176
Ma i perni della tua bici?Sono arrivate la ruote Farsports, semplicemente fantastiche in prima vista. Purtroppo non avrò modo di provarle ancora per un bel po.
Vi chiedo un'informazione. Le ruote sono per perni passanti "12x100" e "12x142".
Che diamine di perni passanti devo prendere e/o mi consigliate?
Avevo provato a dare un'occhiata sul sito "Carbon-Ti" ma non ci ho capito tanto.
Grazie del supporto. Vedi l'allegato 198170 Vedi l'allegato 198171
Ma i perni della tua bici?
la differenza è che con 1mm in più di altezza cerchio, quindi una superficie maggiore, hanno ottenuto lo stesso peso del cerchio, i miei vecchi cerchi da 30mm pesavano 20gr in più di questi da 36mm,Io mi chiedo quale sia la differenza tra una ruota larghezza 26, canale 19, e profilo 45 con quella profilo 46 !?
Lo stesso per 35 e 36
Io mi chiedo quale sia la differenza tra una ruota larghezza 26, canale 19, e profilo 45 con quella profilo 46 !?
Lo stesso per 35 e 36
la differenza è che con 1mm in più di altezza cerchio, quindi una superficie maggiore, hanno ottenuto lo stesso peso del cerchio, i miei vecchi cerchi da 30mm pesavano 20gr in più di questi da 36mm,
scommessa accettata,Scommetto un birra che nel giro di qualche tempo quelli più bassi scompariranno.
la differenza è che con 1mm in più di altezza cerchio, quindi una superficie maggiore, hanno ottenuto lo stesso peso del cerchio, i miei vecchi cerchi da 30mm pesavano 20gr in più di questi da 36mm,
io ho riportato le differenze che vedo nelle tabelle, ne più ne meno, se tu vedi o sai di altre differenze spiegale,Le conoscenze di @sheik yeuerboti sono fuori dubbio in fatto di cerchi, cuscinetti, ruote ecc, e ho imparato e avuto molti buoni consigli da lui che ne sà di certo più di me (e molto)
Però onestamente non penso sia questo il motivo.
A parte che il 46 è anche più leggero del 45 di 5 grammi.
Forse c'è qualche errore nella tabella e i modelli delle ultime righe hanno qualche valore diverso, magari di larghezza o canale .
Poi produrre e mettere in commercio due cerchi che cambiano si solo 1 mm è assurdo.
Paragonare con i tuoi vecchi cerchi non lo capisco proprio, sennò io li posso paragonare con altri cerchi che pesano 2 etti in più.
Prima che mi venga detto che ciò che ho scritto è senza prove e dati certi, lo dico anche io riguardo la tua teoria del 1 mm e pari peso.
Non voglio fare polemica ma già so come sarò risposto quindi metto le mani avanti.
La differenza che hai riportato è già nella tabella, l'hanno vista tutti.io ho riportato le differenze che vedo nelle tabelle, ne più ne meno, se tu vedi o sai di altre differenze spiegale,
ho riportato solo che i miei vecchi cerchi fatti dalla stessa ditta con 5 mm in meno di spessore pesavano 20gr in più,
tu puoi fare tutti i paragoni che vuoi,
forse i 36 ed i 46 mm sono le nuove produzioni o magari sono hooklessLa differenza che hai riportato è già nella tabella, l'hanno vista tutti.
Ma perché vendere 2 cerchi con 1 mm di differenza e pari peso?
Allora aspettiamo anche che fulcrum produca (con tutti i costi connessi) le una Wind da 41 mm da vendere insieme alle 40
Campagnolo potrebbe fare una Bora da 36 da affiancare alle 35.
Saluti
Sì, sono d'accordo,questa è una possibilità che ho pensato anche io, perciò ho parlato di tabella errata (o incompleta)forse i 36 ed i 46 mm sono le nuove produzioni o magari sono hookless
questi sono da 28
AR36 Carbon Road/CX/Gravel Rim - Light Bicycle
AR36 (non-disc) - 700c all-road carbon clincher rim of 28 wide ext 21 wide int 36 deep. For (tubeless) tires of 23-43c. For races, everyday rides, and everything in between.www.lightbicycle.comAR46 Carbon Road/CX/Gravel Rim - Light Bicycle
AR46 (non-disc) - 700c all-road carbon rim of 28 wide ext 21 wide int 46 deep. For clincher/tubeless of 23-43c. Grooved graphene surface for all-weather braking.www.lightbicycle.com
Aaaaaa Sceicco t'ho beccato t'ho messo la pulce nell'orecchio con ligh bicycle e sei andato a sbirciare hahahahforse i 36 ed i 46 mm sono le nuove produzioni o magari sono hookless
questi sono da 28
AR36 Carbon Road/CX/Gravel Rim - Light Bicycle
AR36 (non-disc) - 700c all-road carbon clincher rim of 28 wide ext 21 wide int 36 deep. For (tubeless) tires of 23-43c. For races, everyday rides, and everything in between.www.lightbicycle.comAR46 Carbon Road/CX/Gravel Rim - Light Bicycle
AR46 (non-disc) - 700c all-road carbon rim of 28 wide ext 21 wide int 46 deep. For clincher/tubeless of 23-43c. Grooved graphene surface for all-weather braking.www.lightbicycle.com