Farsport, un nome una garanzia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Forse perché lavorano già abbastanza così, o forse perché non hanno ancora cultura di marketing. O forse perché hanno clienti OEM importanti che non vogliono stuzzicare o sfidare. Strano, ma è così. Tutti componenti che ho comprato in Cina, perfino acquistati in fabbrica, arrivano senza marchi. Se vuoi marchi - è perfino buffa la cosa - devi pagare.
assolutamente no, se compri le ican tra marchiate e senza logo non c'è nessuna differenza di prezzo,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Si si lo so
Stamattina ho provato a mandare una mail x qualche informazione anche sui loro mozzi 24/24h così giusto per curiosità :-)xxxx
So andato anche a guardare anche tra i vari "top di gamma" brand x un confronto tipo zipp 303 nsw o dtswiss 1100 dicut... ma vedo che come pesi sono nettamente superiori e mi è venuto da chiedermi xké brand così importanti non facciano ruote più leggere;nonzo% nel senso se ci riesce farsports xké "colossi" come zipp campagnolo dtswiss ecc... non lo fanno
Come pesi quale potrebbe essere una ruota brand da paragonare con una farsports feder;nonzo%
nessuna ruota può essere paragonata alle feder, solo le assemblate sono paragonabili,
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Mi ha risposto windy
Mi dice che si possono avere i loro mozzi FAR D300 24H/24H disc anche per i cerchi feder, il peso dei mozzi è di 300g la coppia e si possono avere con o senza logo, mi ha anche scritto che i mozzi sono 6pawls design ma non ho capito bene cosa significa ;nonzo%
Per le grafiche sui cerchi come in foto mi dice che si possono scegliere di svariati colori e che il logo è gratis
Adesso ho provato a chiedere un po di prezzi giusto per curiosità, tanto per la bici nuova ci sarà da aspettare :cry:
 

Allegati

  • Far D300.jpg
    Far D300.jpg
    206 KB · Visite: 47
  • FAR D300-2.jpg
    FAR D300-2.jpg
    119,3 KB · Visite: 56
  • Far Sports logo.jpg
    Far Sports logo.jpg
    155 KB · Visite: 57

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ecco la risposta x un set da 35

1) Assembled wheelsets:
---Rims: feder 35mm 26mm rims 24H/24H tubeless disc brake
---Hub: FAR D300 disc brake hub, black
---Spokes: Sapim cx-ray spokes
---Nipples: Sapim sils, alloy, external, black
---Weight: 1235g/set+/-30g
----------------------------------------
Wheelset price: US$674/set
Shipping cost: US$125/set by local carrier, free customs duty service
Final total: US$799/set

(1) Unassembled wheelsets:
---Rims: feder 35mm 26mm rims 24H/24H tubeless disc brake
---Hub: FAR D300 disc brake hub, black
---Spokes: Sapim cx-ray spokes
---Nipples: Sapim sils, alloy, external, black
---Weight: 1235g/set+/-30g
----------------------------------------
Wheelset price: US$659/set
Shipping cost: US$85/set by local carrier, free customs duty service
Final total: US$744/set

For assembled wheelsets, the shipping cost is a bit higher than unassembled wheelsets.
The assembling cost at our side is very favorable, only US$15.

Please don't worry about the customs duty problem. The carrier will take care of it. You just need to wait for the delivery at door by UPS.
 

Allegati

  • FAR D300-3.jpg
    FAR D300-3.jpg
    365,1 KB · Visite: 35

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Il preventivo che ti hanno fatto sembra buono, o comunque molto migliore di quello fatto a me, che ho chiesto le Kaze perché ho i freni calipers.
Considerando anche che i Feder sono una serie superiore, forse solo i mozzi a me proposto hanno un costo più alto.

FSC35/45CM-26T-UL(20H/24H) with Carbon-ti hub and Sapim cx-ray spokes: US$989/set 1310g/set+/-30g

Or
FSC35/45CM-26T-UL(20H/24H) with DT180 hub and Sapim cx-ray spokes: US$1399/set 1330g/set+/-30g

FSC35/45CM-26T-UL(20H/24H) with Extralite hub and Sapim cx-ray spokes: US$1259/set 1160g/set+/-30g

I costi includono tasse e spedizione.

Ma questo mozzo Farsports che è nel tuo preventivo è disponibile anche modello per freni tradizionali?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Senza forse, i mozzi che hai scelto sono tra i più costosi e ti alzano molto il prezzo solo quelli
Il mozzo di cui parlo io credo proprio che sia solo per disc ma puoi sempre chiedere se hanno loro mozzi farsports anche per cerchi freni rim
Se vuoi spendere molto meno e avere comunque mozzi leggeri le alternative ci sono tipo bitex yuniper ecc...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Senza forse, i mozzi che hai scelto sono tra i più costosi e ti alzano molto il prezzo solo quelli
Il mozzo di cui parlo io credo proprio che sia solo per disc ma puoi sempre chiedere se hanno loro mozzi farsports anche per cerchi freni rim
Se vuoi spendere molto meno e avere comunque mozzi leggeri le alternative ci sono tipo bitex yuniper ecc...

Yuniper non li hanno purtroppo, li chiesi.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Mi piacerebbe facessero anche dei cerchi per freno tradizionale del livello e leggerezza dei Feder, ma immagino che questo non avverrà, visto che ormai il mercato delle bici da corsa con freni caliper è diventato residuale oggigiorno.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ecco la risposta x un set da 35

1) Assembled wheelsets:
---Rims: feder 35mm 26mm rims 24H/24H tubeless disc brake
---Hub: FAR D300 disc brake hub, black
---Spokes: Sapim cx-ray spokes
---Nipples: Sapim sils, alloy, external, black
---Weight: 1235g/set+/-30g
----------------------------------------
Wheelset price: US$674/set
Shipping cost: US$125/set by local carrier, free customs duty service
Final total: US$799/set

(1) Unassembled wheelsets:
---Rims: feder 35mm 26mm rims 24H/24H tubeless disc brake
---Hub: FAR D300 disc brake hub, black
---Spokes: Sapim cx-ray spokes
---Nipples: Sapim sils, alloy, external, black
---Weight: 1235g/set+/-30g
----------------------------------------
Wheelset price: US$659/set
Shipping cost: US$85/set by local carrier, free customs duty service
Final total: US$744/set

For assembled wheelsets, the shipping cost is a bit higher than unassembled wheelsets.
The assembling cost at our side is very favorable, only US$15.

Please don't worry about the customs duty problem. The carrier will take care of it. You just need to wait for the delivery at door by UPS.
Certo che l'assemblaggio è quasi regalato, solo 15 dollari.
In Italia è intorno ai 100 dollari.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi ha risposto windy
Mi dice che si possono avere i loro mozzi FAR D300 24H/24H disc anche per i cerchi feder, il peso dei mozzi è di 300g la coppia e si possono avere con o senza logo, mi ha anche scritto che i mozzi sono 6pawls design ma non ho capito bene cosa significa ;nonzo%
Per le grafiche sui cerchi come in foto mi dice che si possono scegliere di svariati colori e che il logo è gratis
Adesso ho provato a chiedere un po di prezzi giusto per curiosità, tanto per la bici nuova ci sarà da aspettare :cry:
6 pawls significa che la ruota libera ha 6 alette per l'ingaggio del mozzo
Schermata 2020-04-02 alle 14.04.21.png
 
  • Mi piace
Reactions: serva86

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
6 pawls significa che la ruota libera ha 6 alette per l'ingaggio del mozzo
Vedi l'allegato 198812
Anche io pensavo intendesse quello però dalla foto ne vedevo solo tre e non sapevo che si dovessero considerare anche le altre "mollette"
Come lo vedi come mozzo, sai se li producono proprio loro o sono diciamo un oem rimarchiato? Non sembra male e anche come pesi è buono
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Anche io pensavo intendesse quello però dalla foto ne vedevo solo tre e non sapevo che si dovessero considerare anche le altre "mollette"
Come lo vedi come mozzo, sai se li producono proprio loro o sono diciamo un oem rimarchiato? Non sembra male e anche come pesi è buono
loro non producono mozzi, sono come i bitex e i novatec, pesano 20 gr in meno, le mie ruote da 35 pesano 1260gr coi bitex,
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Certo che l'assemblaggio è quasi regalato, solo 15 dollari.
In Italia è intorno ai 100 dollari.
Facevo il confronto proprio con Blow racing, solo manodopera, 1 coppia di ruote, ricapitolando:

Italia euro 80
Farsports euro 13.76 (15 dollari).

Non dico che in Italia è cara, (non sò neanche quanto tempo ci vuole a ruota) ma sicuramente Farsports o Cina che dir si voglia, è economico in confronto a qui
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.024
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Facevo il confronto proprio con Blow racing, solo manodopera, 1 coppia di ruote, ricapitolando:

Italia euro 80
Farsports euro 13.76 (15 dollari).

Non dico che in Italia è cara, (non sò neanche quanto tempo ci vuole a ruota) ma sicuramente Farsports o Cina che dir si voglia, è economico in confronto a qui
Andiamoci piano.
Riferisco quello che ho letto qui, nelle interminabili pagine di quest thread: per Blow Racing tutti testimoniano montaggi perfetti (e 40 Euro sono veramente pochi se penso al tempo che ci metto io), mentre qualche guru qui ha trovato gli assemblaggi cinesi talvolta imprecisi.
Da parte mia, che mi assemblo da solo le ruote, faccio presente che sarei in grado di assemblare una cacata di ruote, in quanto a equilibrio di tensioni, con centrature perfette. Che potrebbero durare, tranquillamente, 5.000 km, poi o esploderebbero o si accartoccerebbero come un origami.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non ho detto che il prezzo di Blow racing è caro o che il lavoro sia fatto male.
Solo un semplice raffronto tra 2 paesi, e in Cina l'assemblaggio (forse meno professionale, ma non è neanche sempre così), costa un sesto dell'Italia.
Saluti
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Non ho detto che il prezzo di Blow racing è caro o che il lavoro sia fatto male.
Solo un semplice raffronto tra 2 paesi, e in Cina l'assemblaggio (forse meno professionale, ma non è neanche sempre così), costa un sesto dell'Italia.
Saluti
Costa molto meno come tutto il resto d'altronde, non saremmo qui a scrivere di ruote cinesi se non costassero molto meno rispetto al mercato "brand", dove le trovi ruote disc da 1300g a 800$ se non in cina? La manodopera a basso costo è proprio uno dei fattori principali che fa stare il prezzo molto più basso
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Altre info
Prezzo dei soli mozzi far D300 24H/24H 160$ per set
Per un set feder da 40mm c'è da aggiungere 20$ al prezzo dei 35mm (non ho capito bene se sia 20$ a cerchio o totale)
Mi ha riconfermato che i feder sono solo con "finitura" UD che è la versione più leggera
Sono disponibili anche i cerchi alps x la versione da 35mm x 25mmdi larghezza con mozzi D300 il prezzo è di 687$ assemblati 632$ non assemblati più spedizione, peso 1415g +- 30g
Ho anche invitato a interagire qui sul forum, mi dice che stà leggendo
 
Ultima modifica: