Farsport, un nome una garanzia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.961
.
Visita sito
Bici
mia
Perdonate, vi lascio a godere di tutto il valore delle "sensazioni"
Perchè parli di sensazioni quando invece di parla di constatazioni ?!
Adesso che tutti debbano essere degli ingegneri e saper dare una giustificazione o spiegazione tecnica con dovizia di particolari mi pare sia un tantino pretenzioso o sbaglio ?
Poi non dimenticare che sulla bici ci vai per le sensazioni e non per dare un giudizio tecnico sull'una o l'altra tecnologia.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Visto che nel forum marrone questo marchio non è particolarmente seguito, qualcuno ha esperienze per la MTB? Per uso xc ne ho viste da 1.2 kg su Aliexpress ma non vorrei che al primo salto mi esplodano
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.514
8.532
Visita sito
Bici
disc
Perdonate, vi lascio a godere di tutto il valore delle "sensazioni" e non disturbo più le critiche, molto vicine a delle stroncature, basate su confronti che non hanno senso se non sono fatte con un qualche rigore. In fondo, questa è tecnologia, e bisognerebbe usare il vocabolario della tecnologia.
E' una mia personale debolezza, una piccola deformazione culturale, ma continuo a leggere un po' dappertutto di critiche di componenti basate solo su impressioni personali e mi ribello un po' quando queste sono allegramente spacciate per frutto di una rigorosa osservazione.
Però, per il futuro, che valga anche l'atteggiamento inverso: che nessuno si offenda se faccio notare delle debolezze concettuali e spero anche che il grande @sheik yerbouti dimentichi la frase che usualmente e generosamente adotta verso tutti, me compreso: «Se non sai di che si parla non parlare».
appunto, se non sai di cosa si parla perchè continui a parlare? hai provato le sue ruote o ruote fatte e costruite come le sue? se si dacci un parere, altrimenti non vedo il motivo del tuo intervento,
poi, se vuoi continuare a fare polemica io sono qui, per ora non posso pedalare ne posso fare sci alpinismo, solo rulli ed esercizi per la riabilitazione,
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Adesso che tutti debbano essere degli ingegneri e saper dare una giustificazione o spiegazione tecnica con dovizia di particolari mi pare sia un tantino pretenzioso o sbaglio ?

sarebbe come dire: "ho alzato la bici e la sento molto leggera" invece di pesarla. Curiosamente, tutti usano una bilancia invece di pesare a sensazione.
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.514
8.532
Visita sito
Bici
disc
Le uso su strada, le ruotine fine non fanno per me, comunque chi è kyle? e come posso contattarlo?
kyle è il venditore di farsport con cui parlo io, lo contatti a questa mail: [email protected]
ora sono chiusi fino al 3 di febbraio per il capodanno, riprenderanno a rispondere alle mail verso il 5 o il 6 di febbraio,
per quanto riguarda le misure credo che bonny92 abbia ragione, Model: FS30/30G-700C, inner width 25, weight 1310g/pair+/-35g
la prima, FS30 è l'altezza del cerchio, la seconda, 30G è la larghezza esterna del cerchio, inner width 25 vuol dire che la larghezza interna del cerchio è di 25 mm,
ripeto, ti conviene aspettare che kyle sia di nuovo operativo così eviti ogni tipo di errore,
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.514
8.532
Visita sito
Bici
disc
Visto che nel forum marrone questo marchio non è particolarmente seguito, qualcuno ha esperienze per la MTB? Per uso xc ne ho viste da 1.2 kg su Aliexpress ma non vorrei che al primo salto mi esplodano
guarda, da quello che so le usano i terroristi per fare attentati, io ci penserei due volte prima di essere coinvolto in qualcosa e magari indagato da mossad e cia,
 
  • Haha
Reactions: Docste and bonny92

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.961
.
Visita sito
Bici
mia
sarebbe come dire: "ho alzato la bici e la sento molto leggera" invece di pesarla. Curiosamente, tutti usano una bilancia invece di pesare a sensazione.
Estrapolare una frase in un contesto.. che senso ha ?
Ho detto tutt'altro.. ma se uno dice mosca e l'altro capisce mostro, la colpa non è di chi ha detto mosca ma di chi in testa ha i mostri ;-)
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
guarda, da quello che so le usano i terroristi per fare attentati, io ci penserei due volte prima di essere coinvolto in qualcosa e magari indagato da mossad e cia,
La mia era una battuta per intandere che sembrano fin troppo leggere e allettanti, ma non trovo esperienze dirette di qualcuno che le usa, di solito si sta da 1.4 kg in su per un utilizzo in offroad bello scassato ... Bastava anche un filo meno di sarcasmo comunque daio-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.727
18.961
.
Visita sito
Bici
mia
rispiega allora!
Cosa c'è da spiegare ?


Perchè parli di sensazioni quando invece di parla di constatazioni ?!
Adesso che tutti debbano essere degli ingegneri e saper dare una giustificazione o spiegazione tecnica con dovizia di particolari mi pare sia un tantino pretenzioso o sbaglio ?
Poi non dimenticare che sulla bici ci vai per le sensazioni e non per dare un giudizio tecnico sull'una o l'altra tecnologia.

Le ruote flettono ?
Si.. tutte in generale, chi più chi meno.
Lo puoi verificare questo ?
Si.. e non hai molti modi per farlo.
fine.. senza bisogno di fare l'analisi tecnica di ogni componente la ruota.
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.913
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La mia era una battuta per intandere che sembrano fin troppo leggere e allettanti, ma non trovo esperienze dirette di qualcuno che le usa, di solito si sta da 1.4 kg in su per un utilizzo in offroad bello scassato ... Bastava anche un filo meno di sarcasmo comunque daio-o
Come peso non è cosi estremo 1.2 kg per xc, poi se sai che andrai ad utilizzarle per un uso più verso il trail ti conviene prendere ruote più robuste, magari sempre di farsport se le fanno.
Se sono con i novatec considera che sono leggeri come mozzi, magari alla fine il cerchio è sugli stessi pesi di altre ruote blasonate
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
So che è possibile farle assemblare da loro con i componenti che si preferisce, dal tipo di mozzo, raggi, cerchi e quant'altro. Speravo che di qua ci fosse qualcuno che le avesse provate, grazie 1000 comunque o-o
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Sto finalizzando un ordine e visto che essendo in corso il capodanno non rispondono per chiarimenti, volevo un riscontro se veramente la spedizione senza tasse è quella che propongono per 50$ adesso. Passerebbe per la Germania? Grazie
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
Sto finalizzando un ordine e visto che essendo in corso il capodanno non rispondono per chiarimenti, volevo un riscontro se veramente la spedizione senza tasse è quella che propongono per 50$ adesso. Passerebbe per la Germania? Grazie
ciao, esatto. 50 usd x la spedizione con tasse doganali incluse e spedito tramite xmdb che in Germania affida il pacco a ups. io sono in attesa di una spedizione fatta il 16/1 e il tracciamento è fermo al 18. dice che è in Germania pronto x essere affidato a ups ma dato che sono in ferie non riesco a farmi dare il codice x poter tracciare anche con ups. meglio che aspetti che rientrano dalle ferie.
 
  • Mi piace
Reactions: veloce288

alexschumy

Novellino
12 Marzo 2013
21
1
torino
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, mi sono letto tutta la discussione.... volevo chiedere alcue info....
Ero interessato ad un paio di ruote profilo 50mm canale 25 per copertoncino.
Sul sito WheelFar ho trovato le seguenti:

50mm x 25 Carbon ClincherWheels ED HUB Sapim cx-ray 1510g $529
50mm x 25 Carbon ClincherWheels Novatec 291 482 hub Sapim CX-ray 1565g $502
50mm x 25 Carbon ClincherWheels Bitex 303 hub Sapim cx-ray 1545g $538
50mm x 25 Carbon ClincherWheels Powerway R51 hub + Sapim CX-ray 1545g $553
50mm x 25 Carbon ClincherWheels Bitex hub Sapim CX-ray 1555g $510

Praticamente tra un set e l'altro cambia solo il mozzo.
E tra un set e l'altro c'è una differenza di pochi euro e pochi grammi.
C'è un mozzo da preferire rispetto ad un altro?
Da ignorante in materia mi verrebbe da scegliere le prime, sono quelle che pesano di meno e come prezzo stanno nel mezzo.

Visto che peso 80kg potrei avere dei problemi?

Altra domanda
Ma il prezzo che vedo? Cosa comprende? Cosa non comprende? Include spese tasse? Si/No ? E se no, come faccio a sapere qual è il prezzo finito spedito in italia?

Grazie in anticipo
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
ciao. il prezzo non include le spese di spedizione. c'è la possibilità anche di pagare le tasse doganali in anticipo quindi x l'importo esatto devi chiedere a loro magari in chat o via mail ma da settimana prossima xché sono in ferie. i ragazzi sono gentilissimi e rispondono sempre. devi considerare ovviamente il fuso orario.... x i mozzi lascio la parola agli altri.....
 

alexschumy

Novellino
12 Marzo 2013
21
1
torino
Visita sito
Bici
Corsa
ciao. il prezzo non include le spese di spedizione. c'è la possibilità anche di pagare le tasse doganali in anticipo quindi x l'importo esatto devi chiedere a loro magari in chat o via mail ma da settimana prossima xché sono in ferie. i ragazzi sono gentilissimi e rispondono sempre. devi considerare ovviamente il fuso orario.... x i mozzi lascio la parola agli altri.....

Ma per avere idea.... tra spese di spedizione e tasse di che cifra stiamo parlando?
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
97
30
capri
Visita sito
Bici
wilier zero slr
Leggi bene il tracking, se è scritto così
Germany Order Processed: Ready for UPs
il pacco non è ancora in Germania.
Quando arriva effettivamente in Germania, ti deve dare un luogo di arrivo, come questo:
Herne-Boernig, Germany Origin Scan
Nel caso del mio ultimo acquisto, non da Farsport ma spedito con Xdb, sono passati 22 giorni tra le due segnalazioni.
buongiorno. finalmente lo stato della spedizione è cambiato... è uscita la dicitura che mi dicevi..... Herne-boering departure scan. eppur si muove.....