Non ho Kaze, ma ruote con canale 19 e monto i 25, con grande godimento.invece approfitto per chiedere se su un canale interno 19c (farsport kaze 25-26 19c) è possibile montarci dei copertoncini da 25"?
Non ho Kaze, ma ruote con canale 19 e monto i 25, con grande godimento.invece approfitto per chiedere se su un canale interno 19c (farsport kaze 25-26 19c) è possibile montarci dei copertoncini da 25"?
E allora? Veramente, ma veramente, pensi che una soluzione solo perché nuova (che non vuol dire innovativa) giustifichi un giudizio di qualità più alta? Io dico che con DT (che fa spesso questo giochetto) è perfino il contrario, per cui maggiore complessità significa solo maggiore fragilità.
Interessante discussione, che vale la pena alimentare in ottica di assemblaggio "libero".Ho semplicemente corretto una informazione sbagliata, poi ognuno valuta se sia meglio o no ma dire che lo star Ratchet sia fragile mi sembra una bella esagerazione
Peccato che lo star Ratchet sia un sistema collaudato e affidabile e che i mozzi DT swiss siano sostanzialmente un prodotto di riferimento usato anche da molti altri marchi...Interessante discussione, che vale la pena alimentare in ottica di assemblaggio "libero".
Credo che sia chiaro che intendevo dire non che lo Star Rachet è di per se fragile, ma che DT Swiss continua a sfornare nel settore mozzi soluzioni che intendono differenziarsi dalla concorrenza solo per giustificare un prezzo che, secondo me, non è affatto giustificato né in termini prestazionali né in termini di durata. Anzi, aggiungevo, più aumenti la complessità costruttiva più introduci fragilità al sistema. E' una legge ingegneristica, che nasce dalla Teoria dell'Affidabilità: l'affidabilità di un sistema è risultante dall'affidabilità dei componenti e, molto rozzamente, aumentando la complessità aumenta la fragilità del sistema, nel suo complesso.
Grazie@guapo73 puoi montare tranquillamente i 25
Per quanto riguarda i dt swiss io ho i 350 sia sulla mtb che sulla bdc sulle pr 1600, sulla mtb mai fatto manutenzione se non togliendo lo star ratchet tanto per dargli un occhiata, in 15.000 km, sulla bdc in 10.000 km stessa cosa.
Ora sulle farsport ho i novatec e spero vadano bene come i dt, avevo la possibilità di prenderle con i dt ma visto che sul forum avevo letto bene dei novatec ho voluto provarli, fossero state le ruote per la mtb non avrei fatto esperimenti e sarei andato su dt...
Sulle mie ruote con cerchi Kaze ho montato i DT350. Non posso fare confronti con altre ruote/mozzi ma per quanto riguarda lo star ratchet le mie non fanno quel "rumore" a cui molti si riferiscono. Mi sfugge qualcosa?
Ringrazio @andry96 per aver offerto a me l'occasione di spiegare, indirettamente, cosa intendo per "fuffa" meccanica.... le versioni a 36 o 54 denti che migliorano la velocità di ingaggio ...
Ringrazio @andry96 per aver offerto a me l'occasione di spiegare, indirettamente, cosa intendo per "fuffa" meccanica.
"Velocità di ingaggio" è il plus vantato dalla DT Swiss per introdurre i 36/54 denti: trovo comica la cosa, per non dire da polli, pensando ai centesimi di secondo guadagnati nell'ingaggio del mozzo!
I pro One addix da 25 ...quelli supples x intenderci li consigliano proprio su canale da 19invece approfitto per chiedere se su un canale interno 19c (farsport kaze 25-26 19c) è possibile montarci dei copertoncini da 25"?....lo so meglio i 28 ma ho una coppia nuova di pro one addix TLE da 25" in cantina....
grazie!I pro One addix da 25 ...quelli supples x intenderci li consigliano proprio su canale da 19