Farsport, un nome una garanzia

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
io per lubrificare parti lisce uso il grasso al litio, per le viti il grasso antiseeze shimano,
per i meccanismi della ruota libera (cricchetti o rachet) è consigliabile un grasso molto liquido oppure olio molto viscoso.
Se il grasso al litio è troppo pastoso si potrebbero bloccare i cricchetti o di impastare il meccanismo di RL con rischio di rotture.

• Mi piace
Reactions: sunboy

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.089
9.248
Visita sito
Bici
disc
per i meccanismi della ruota libera (cricchetti o rachet) è consigliabile un grasso molto liquido oppure olio molto viscoso.
Se il grasso al litio è troppo pastoso si potrebbero bloccare i cricchetti o di impastare il meccanismo di RL con rischio di rotture.
parlavo di parti lisce, cuscinetti, alberi ecc ecc, non di meccanismi come i cricchetti,

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Io intendevo nella guarnizione e cricchetti cerchiati e relativa dentatura del mozzo.
Il grasso che ho io bianco al litio è abbastanza viscoso quindi deduco che è meglio che non metta nulla?

Allegati

• IMG_20200306_140723.png
    IMG_20200306_140723.png
    1,2 MB · Visite: 11
  • s-l225.jpg
    s-l225.jpg
    9,2 KB · Visite: 11

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
Io intendevo nella guarnizione e cricchetti cerchiati e relativa dentatura del mozzo.
Il grasso che ho io bianco al litio è abbastanza viscoso quindi deduco che è meglio che non metta nulla?
i produttori di mozzi consigliano olio viscoso (es Mavic) oppure grasso morbido (es quello rosso DT Swiss), inoltre il litio secca la gomma/plastica.
Ti consiglio grasso al teflon e, se pastoso leggermente "allungato" con olio motore

https://www.lordgunbicycles.com/oli...MAv6R7j57eqxaT2P3nnyEhuaWgEyncBYaAnsFEALw_wcB

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
ho esattamente il tuo stesso grasso e l'ho sempre messo (un paio di volte l'anno massimo) nel mio corpetto DT; non ti so dire se sia il più indicato ma problemi non me ne ha dati

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.089
9.248
Visita sito
Bici
disc
shimano per i mozzi ha questi grassi,

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
shimano per i mozzi ha questi grassi,

infatti il secondo è specifico per le RL : La parte lubrificante non solidifica nemmeno a basse temeprature....

This special grease by Shimano can only be used for the freehub bodies of the FH-7800, FH-7801, FH-M800 and FH-M805 hubs. It hardly solidifies even at low temperatures. The lubricant is available in a 50 g can.

Un esmpio di pulizia e lubrificazione dal minuto 0.40 su una RL Hope a cricchetti

qui un altro esempio di apllicazione..lo scopo è evitare la "mappazza" con un grasso "denso"
66614-largest_1_Freehub_soup.jpg

Ultima modifica: