Farsport, un nome una garanzia

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Mi sono perso nella discussione. Ho ordinato le ruote con ruota libera/corpetto shimano. Ora devo montare un gruppo Sram. Cosa devo comprare? Mozzo dt240. Grazie mille
Se monti un gruppo Sram a 11 velocità va bene il corpetto Shimano, per gruppi Sram a 12 velocità, come ti hanno già detto, ci vuole il corpetto xdr.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
c'è scritto compatibile, questo dice espressamente che è per mozzi 240 straight pull,
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No questo è per i mozzi a cricchetto e non gli stati Ratchet .
c'è scritto compatibile, questo dice espressamente che è per mozzi 240 straight pull,
Farsport monta i 240 EXP ( cioè la versione nuova)
Credo sia diverso il corpetto
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Farsport introduce nuovo modello chiamato "Revo", a prima vista pare abbiano una finitura a zigzag e un nuovo processo di costruzione meccanizzato. Pochi mozzi però...

https://www.wheelsfar.com/revo-road-disc-wheels-interwave-finish-ultra-light-weight-p0129.html
si può sempre provare a chiedere via mail, io ho appena ordinato 2 paia di feder con mozzi bitex e non mi hanno fatto nessun problema quando l'ho chiesto, pur non essendoci la possibilità di ordinarle dal sito in quella configurazione (i bitex li offrono solo con le ruote Kaze), e nonostante qualcuno tempo indietro avesse riportato che via mail dicessero che le Feder non potevano essere abbinate con mozzi Novatec/Bitex.
Comunque novità interessante, resto in attesa di più informazioni e magari qualche recensione, visto che pare che da un pò Farsport collabori con youtuber occidentali
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
313
345
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
si può sempre provare a chiedere via mail, io ho appena ordinato 2 paia di feder con mozzi bitex e non mi hanno fatto nessun problema quando l'ho chiesto, pur non essendoci la possibilità di ordinarle dal sito in quella configurazione (i bitex li offrono solo con le ruote Kaze), e nonostante qualcuno tempo indietro avesse riportato che via mail dicessero che le Feder non potevano essere abbinate con mozzi Novatec/Bitex.
Comunque novità interessante, resto in attesa di più informazioni e magari qualche recensione, visto che pare che da un pò Farsport collabori con youtuber occidentali
Sì, infatti se chiedi preventivo per mail le ruote te le fanno con quello che ti pare, loro attaccano il somaro dove vuole il padrone, basta che vendono:==
la finitura a zigzag è molto carina, peccato che quando ho preso le mie c'era solo il carbonio liscio... inoltre vedo che oltre alle larghezze ormai classiche 21 e 19mm c'è pure un intesessante 20mm con profilo a goccia che dovrebbe essere molto figo
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Qualcuno ha mai preso delle Farsport con mozzi Extralite e corpetto XDR?
... lo chiedo perchè mi pare ci sia qualcosa che non vada. Premetto che io sono parecchio ignorante in tecnica e ho poca manualità per queste cose. Ma sto provando a montare una normale cassetta Red 12v sul corpetto XDR fornito da Extralite. Dovrebbero essere compatibili giusto? Tuttavia quando monto la cassetta sul freehub... non c'è piu' spazio alla fine del "axle" del corpetto e non riesco a montare la ruota sul telaio. Forse Farsport mi ha mandato il corpetto sbagliato? Ma non mi pare che ci sia un XDR per 12v e uno per 11v se non sbaglio? Per cui non capisco perchè non ci sia spazio... ;nonzo%
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    198,4 KB · Visite: 42
  • 2.jpg
    2.jpg
    308,1 KB · Visite: 39
  • 3.jpg
    3.jpg
    222,2 KB · Visite: 40
  • 20211126_102719.jpg
    20211126_102719.jpg
    202,8 KB · Visite: 37

erpuma86

Pignone
9 Settembre 2019
139
42
37
treviso
Visita sito
Bici
Nessuna
Le ruote le hai già?
Diversamente chiedi a loro di montarti SRAM prima della spedizione. Credo ci sia da pagare un sovrapprezzo
Grazie a tutti, Andy ci provo e speriamo vada bene. Confermo che il mio è un DT 240EXP come da mail di Tom quando ho fatto l'ordine (Hubs: DT240EXP straight pull, central lock, 24/24h through axle, axle size: 12*100/12*142mm , Shimano 11s free hub body, black. )
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
... lo chiedo perchè mi pare ci sia qualcosa che non vada. Premetto che io sono parecchio ignorante in tecnica e ho poca manualità per queste cose. Ma sto provando a montare una normale cassetta Red 12v sul corpetto XDR fornito da Extralite. Dovrebbero essere compatibili giusto? Tuttavia quando monto la cassetta sul freehub... non c'è piu' spazio alla fine del "axle" del corpetto e non riesco a montare la ruota sul telaio. Forse Farsport mi ha mandato il corpetto sbagliato? Ma non mi pare che ci sia un XDR per 12v e uno per 11v se non sbaglio? Per cui non capisco perchè non ci sia spazio... ;nonzo%
Perdona la domanda banale, ma una volta inserito il pacco pignoni lo hai avvitato?