Farsport, un nome una garanzia

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
30
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Io ho ordinato qualche settimana i cerchi Revo Hooked con profilo da 48 e canale 20/27 interno-esterno, canale chiuso e raggiatura 24-28. Come per le precedenti, le faccio assemblare qui e le monto con Dt180, raggi Dt Aerolite e nippli Dt Squork Pro Lock: dovrebbe saltare fuori qualcosa sui 1350 gr. Probabilmente li monterò con i Pirelli TL Race da 26.

Alternative "branded" (anche se ormai Farports può essere tranquillamente definito branded) che stanno nel tuo budget potrebbero essere Zipp 303 (1350 gr) o 404 (1450 gr) Firecrest, che però sono hookless ed hanno canali molto ampi, da capire se fanno scopetta con la tua sezione preferita di copertoncino.
Vedo che le Revo sono solo hooked. Sono più propenso per le hooked usando io solo copertoncino.. Ma come hai fatto a metterci i raggi aerolite? Vedo proposti solamente i sapim cx super..
Comunque grazie per le dritte. Mi oriento sull'hooked feder or revo.. ora gioco un po' con i profili e varie configurazioni. Mi consigliate il dt swiss 180 o ci sono alternative superiori?

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
45
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Se devo essere onesto è proprio difficile orientarsi, per me è un brand sconosciuto. Ho "settato" una ruota da 1250gr per soli 1250€ mi pare impossibile.. ho un budget di circa 1500/1600€ e vorrei prendere il massimo possibile.. Diversamente prendo delle roval clx50 usate che so essere di qualità e mi levo il dente..
Qualcuno riesce a mettermi davanti a max 3 alternative? profilo 45-50mm, hooked per copertoncino, presumo 26,27mm esterno (monto 25mm generalmente). Il resto beh, cerco cosa cercano tutti. Una ruota scorrevole e leggera. Considerate che ora ho delle fulcrum0 il alu che pesano 1580gr con profilo da 30mm circa.
Per quanto ne so io dt swiss 180 è il top dei top ma vedo esserci valide alternative che ahimè non conosco

Col copertoncino da 25mm l'accoppiata esteticamente perfetta ce l'hai con canale esterno da 28, prima avevo canale 26 e con le medesime coperture da 25 un po' di effetto lampadina c'era

• Mi piace
Reactions: flavio.baudino

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Vedo che le Revo sono solo hooked. Sono più propenso per le hooked usando io solo copertoncino.. Ma come hai fatto a metterci i raggi aerolite? Vedo proposti solamente i sapim cx super..
Comunque grazie per le dritte. Mi oriento sull'hooked feder or revo.. ora gioco un po' con i profili e varie configurazioni. Mi consigliate il dt swiss 180 o ci sono alternative superiori?

Come ti dicevo compro solo i cerchi da Farsports. Il resto lo prendo a parte in modo da avere più opzioni, sfruttando offerte sopratutto per quanto riguarda i mozzi. Poi le faccio assemblare in Italia.

I DT180 sono top di gamma. Di comparabile hai gli Extralite che ti diceva già qualcun'altro dei quali Farsports ha la versione a 6 fori e, credo, Chris King. Un gradino sotto Carbon Ti che sono molto leggeri, ma ti deve piacere il "sound" particolare.

Edit: va detto che riguardo ai mozzi. la differenza tra top di gamma e gli altri modelli è quasi integralmente dovuta al peso e non tanto alla funzionalità. Poi ci sono i mozzi proprietari di FS che tanti utenti del thread utilizzano con soddisfazione e con ottimo rapporto/qualità prezzo.

• Mi piace
Reactions: flavio.baudino

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve, sono nuovo per questo tipo di mercato, vorrei acquistare il manubrio integrato F1 qualcuno di voi l ha già testato? Ho dato un occhiata al sito ma non ci sono prezzi in euro, come qualità dei prodotti posso stare tranquillo?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Volevo chiedere a chi è esperto del marchio, sul sito farsports.com c'è in vendita solo la serie ventoux che costa molti soldi pur non avendo all'apparenza nulla di trascendentale e pesi superiori ai modelli più economici presenti sul sito wheelsfar.com.. Qualcuno sa spiegare se ci sono differenze non apprezzabili ad occhio poco esperto?

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Dopo innumerevoli ricerche alla fine ciò che più si avvicina a ciò che cerco in rapporto a prezzo e peso è proprio il manubrio integrato faraport F1. Non avendo mai acquistato in oriente ho molti dubbi sulla qualità del prodotto ma anche sulla spedizione ed eventuale passaggio in dogana. Chi ha avuto esperienza in merito può darmi maggiori lumi sull affidabilità del prodotto e la spedizione.
Grazie

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.737
4.329
Visita sito
Bici
Pinifarina
Dopo innumerevoli ricerche alla fine ciò che più si avvicina a ciò che cerco in rapporto a prezzo e peso è proprio il manubrio integrato faraport F1. Non avendo mai acquistato in oriente ho molti dubbi sulla qualità del prodotto ma anche sulla spedizione ed eventuale passaggio in dogana. Chi ha avuto esperienza in merito può darmi maggiori lumi sull affidabilità del prodotto e la spedizione.
Grazie
farsports risalta rispetto a tanti altri traders per qualità dei prodotti. non ho comprato la piega in questione ma 3 set di ruote che sono di ottima qualità (ho roval clx come confronto).

ho comprato su aliexpress tanti altri componenti in carbonio (reggisella, telai, selle): guardando bene si riconoscono prodotti buoni e meno buoni, ma nel caso di farsports parliamo di tutt'altra qualità.

per la dogana farsports offre il servizio di prepagamento dei dazi.

per i tempi invece non devi avere fretta, nel senso che per le spedizioni dalla Cina non è certamente il periodo migliore. almeno 40 50 gg mettili in conto.

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie
Non ho esperienza diretta, ma ho visto il manubrio dal mio meccanico prima che fosse montato sulla Cannondale System Six di un cliente.
Esteticamente è, ovviamente a parer mio, bellissimo.
I problemi sono nati per il montaggio, in quanto il passaggio cavi è molto stretto ed il meccanico -espertissimo- ha impiegato un sacco di tempo.
Seconda considerazione: gli spessori devono integrarsi perfettamente con il telaio su cui vanno montati, altrimenti l'estetica di un manubrio integrato si perde molto.
Come di hanno già detto, Farsport spedisce con dogana prepagata, basta chiedere.
Sulla qualità dei prodotti Farsport è sufficiente leggere il titolo della discussione e un po' di commenti per rendersi conto che la tua domanda è pleonastica.
Tuttavia, se non ti fidi, l'unico consiglio è di non comprare.

• Mi piace
Reactions: bach7

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.193
885
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Arrivate oggi le nuove ruote mie e di un mio amico, entrambe Feder 19/26 interno/esterno, le mie 40, le sue 45mm di profilo con mozzi Bitex. Pesi perfettamente in linea con quanto dichiarato (3/4g di differenza, 1300 le mie e 1330 le sue), qualità a occhio ottima, girano bene e la tensione dei raggi è abbastanza uniforme, anche se con qualche piccola imprecisione. Ordinate il 26/11, spedite il 10/12 e arrivate oggi. Fortunatamente l'imballo era ottimo pur in un cartone anonimo, perchè il cartone aveva visto giorni migliori

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Arrivate oggi le nuove ruote mie e di un mio amico, entrambe Feder 19/26 interno/esterno, le mie 40, le sue 45mm di profilo con mozzi Bitex. Pesi perfettamente in linea con quanto dichiarato (3/4g di differenza, 1300 le mie e 1330 le sue), qualità a occhio ottima, girano bene e la tensione dei raggi è abbastanza uniforme, anche se con qualche piccola imprecisione. Ordinate il 26/11, spedite il 10/12 e arrivate oggi. Fortunatamente l'imballo era ottimo pur in un cartone anonimo, perchè il cartone aveva visto giorni migliori
Quanto sono costate?