Farsport, un nome una garanzia

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
Io chiederei il solo cerchio che dovrebbe venirti sui 200€
Poi puoi utilizzare raggi e mozzo dalla vecchia e te li fai assemblare qui.
Come si è rotta?
conoscete altri oltre blowracingwheels?
sembra una buona soluzione.. anche se non vedevo proprio l'ora di farmi l'estate ad aspettare le ruote..
buca piuttosto profonda a credo i 60kmh.. il cerchio si è proprio flesso per poi tornare tondo.. son tornato a casa senza problemi. oggi gonfio a 6.poco bar ed ecco l'amara scoperta...
 

Allegati

  • 1.jpeg
    1.jpeg
    133,9 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: jokerout

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
conoscete altri oltre blowracingwheels?
sembra una buona soluzione.. anche se non vedevo proprio l'ora di farmi l'estate ad aspettare le ruote..
buca piuttosto profonda a credo i 60kmh.. il cerchio si è proprio flesso per poi tornare tondo.. son tornato a casa senza problemi. oggi gonfio a 6.poco bar ed ecco l'amara scoperta...
c'è vianelli a brescia, spada, tcp, ma anche il tuo meccanico magari te le fa,
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
confermo.. 200usd mi danno il cerchio. il mio meccanico poi me la rifà da 0. Raggi e mozzo sono a posto..
Ora parte la polemica: il cerchio di un brand blasonato avrebbe retto?
Ad ogni modo gli incidenti di percorso sono frequenti per chi pedala molto.. cavarmela con "pochi" eur anziché dover comprare un nuovo set lo trovo ottimo. spero di aver tutto per farragosto ;)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
confermo.. 200usd mi danno il cerchio. il mio meccanico poi me la rifà da 0. Raggi e mozzo sono a posto..
Ora parte la polemica: il cerchio di un brand blasonato avrebbe retto?
Ad ogni modo gli incidenti di percorso sono frequenti per chi pedala molto.. cavarmela con "pochi" eur anziché dover comprare un nuovo set lo trovo ottimo. spero di aver tutto per farragosto ;)
E senza averci lasciato i denti soprattutto... il cerchio sembra aver retto bene con un urto così violento (non credo altro cerchio branded avrebbe riportato minori danni...)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
confermo.. 200usd mi danno il cerchio. il mio meccanico poi me la rifà da 0. Raggi e mozzo sono a posto..
Ora parte la polemica: il cerchio di un brand blasonato avrebbe retto?
Ad ogni modo gli incidenti di percorso sono frequenti per chi pedala molto.. cavarmela con "pochi" eur anziché dover comprare un nuovo set lo trovo ottimo. spero di aver tutto per farragosto ;)
Domanda da 1.000.000 di $
A naso direi che un cerchio brandizzato avrebbe fatto la stessa fine,almeno,nel mio caso credo che avrebbe ceduto pure quello.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Basterebbe anche un pezzo di raggio attaccato al nipple.

Devo ripartire le mie Feder.
Lo sgancio rapido della ruota di chi mi stava dietro,è entrato nella ruota posteriore lato guida,facendo uscire la testa del nipple dal cerchio,delaminando il carbonio intorno al foro.

Non mi resta che far ricostruire il carbonio intorno al foro,chiedere a Emma di farsport la lunghezza precisa del raggio e la tensione a cui va tirato.
Il mio lo sto facendo riparare.
Foreranno il canale esterno per poter ricostruire il foro da entrambe le facciate e poi richiudono il foro esterno.
Prezzo 100€
 

flavio.baudino

Pignone
6 Maggio 2020
137
72
28
Mondovì
Visita sito
Bici
Trek madone
E senza averci lasciato i denti soprattutto... il cerchio sembra aver retto bene con un urto così violento (non credo altro cerchio branded avrebbe riportato minori danni...)
si credo anche io..
ti compri un paio di ruote da 2000 € e fai la prova,
Sìsì c'ero arrivato anche io a pensare che si possa fare una prova empirica del genere. Lascio spazio ai più curiosi! Preferisco andare avanti a colpi di 200eur ogni tanto
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Ciao a tutti, ho comprato delle ruote gravel da Farsports con mozzi Bitex straight pull e, appena montate, il mozzo posterioere ha un po' di gioco. E' normale e si assesta dopo qualche km o è un mozzo che è difettato e devo farlo sostituire?

P.S. avevo già comprato delle ruote da Farsports sempre con mozzi Bitex 5 anni fa e non hanno mai avuto un problema
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, ho comprato delle ruote gravel da Farsports con mozzi Bitex straight pull e, appena montate, il mozzo posterioere ha un po' di gioco. E' normale e si assesta dopo qualche km o è un mozzo che è difettato e devo farlo sostituire?

P.S. avevo già comprato delle ruote da Farsports sempre con mozzi Bitex 5 anni fa e non hanno mai avuto un problema
dovresti spiegare cosa vuol dire il mozzo ha un pò di gioco,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti, ho comprato delle ruote gravel da Farsports con mozzi Bitex straight pull e, appena montate, il mozzo posterioere ha un po' di gioco. E' normale e si assesta dopo qualche km o è un mozzo che è difettato e devo farlo sostituire?

P.S. avevo già comprato delle ruote da Farsports sempre con mozzi Bitex 5 anni fa e non hanno mai avuto un problema
Come dice lo Sceicco servirebbero informazioni un pò più dettagliate. Personalmente ti posso dire che con i mozzi Bitex che monto io (diversi dai tuoi), avvitando il perno passante si tende a svitare il "cappuccio" a dx del mozzo, il che provoca poi del gioco. Smonta la ruota e se vedi che è allentato quel pezzo il problema è quello. Io ho risolto tenendo ferma quella parte con una chiave stretta, mentre avvito il perno, almeno fino a quando il telaio non arriva a fare forza a sua volta sul pezzo, impedendone lo svitamento.
Per dare un'idea, il pezzo che intendo è il terminale nero a sinistra, in questa immagine
bx312xdr.jpg
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Come dice lo Sceicco servirebbero informazioni un pò più dettagliate. Personalmente ti posso dire che con i mozzi Bitex che monto io (diversi dai tuoi), avvitando il perno passante si tende a svitare il "cappuccio" a dx del mozzo, il che provoca poi del gioco. Smonta la ruota e se vedi che è allentato quel pezzo il problema è quello. Io ho risolto tenendo ferma quella parte con una chiave stretta, mentre avvito il perno, almeno fino a quando il telaio non arriva a fare forza a sua volta sul pezzo, impedendone lo svitamento.
Per dare un'idea, il pezzo che intendo è il terminale nero a sinistra, in questa immagine
Vedi l'allegato 406414
OK chiaro, grazie, provo con questa soluzione. E' probabile che il problema sia questo. Il cappuccio lo avviti con una chiave esagonale giusto? Mentre cosa utilizzi per tenerlo fermo quando monti il perno passante? una pinza sottile?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
OK chiaro, grazie, provo con questa soluzione. E' probabile che il problema sia questo. Il cappuccio lo avviti con una chiave esagonale giusto? Mentre cosa utilizzi per tenerlo fermo quando monti il perno passante? una pinza sottile?
Il cappuccio lo avvito anche solo a mano con un pò di forza, ma ci vorrebbe una chiave da 17 o 18. Io lo tengo fermo con una chiave da 16 di quelle sottili che pur essendo piccola fa già la poca forza necessaria se puntata sulla parte piatta del cappuccio. Se hai qualcuno che ti può aiutare penso basti tenere il carro premuto con un minimo di forza contro il cappuccio di dx, ma da solo è un pò scomodo fare forza e contemporaneamente avvitare il perno
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Il cappuccio lo avvito anche solo a mano con un pò di forza, ma ci vorrebbe una chiave da 17 o 18. Io lo tengo fermo con una chiave da 16 di quelle sottili che pur essendo piccola fa già la poca forza necessaria se puntata sulla parte piatta del cappuccio. Se hai qualcuno che ti può aiutare penso basti tenere il carro premuto con un minimo di forza contro il cappuccio di dx, ma da solo è un pò scomodo fare forza e contemporaneamente avvitare il perno
Ottimo grazie, stasera provo!
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.731
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
mandalo in austria, magari te li passano in garanzia,
La ruota è arrivata e mi propongono la sostituzione a pagamento in quanto dicono che si é deformata a seguito di una scaldata forse dovuta alle temperature nel baule dell'auto! Rientra nelle esclusioni della garanzia? Sapevo che resiste a 300' gradi la resina come nell versioni rim... cosa mi consigliate di scrivergli per farmi le mie ragioni?
Totale spesa 200€ spedita
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
La ruota è arrivata e mi propongono la sostituzione a pagamento in quanto dicono che si é deformata a seguito di una scaldata forse dovuta alle temperature nel baule dell'auto! Rientra nelle esclusioni della garanzia? Sapevo che resiste a 300' gradi la resina come nell versioni rim... cosa mi consigliate di scrivergli per farmi le mie ragioni?
Totale spesa 200€ spedita
questa è la miglior cazzata che ho sentito,
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
questa è la miglior cazzata che ho sentito,
Non posso che quotare. La scaldata nel baule non si può sentire.

Se davvero in un vano posteriore di un auto si raggiungessero temperature tali da essere ritenute critiche per l'integrità di un cerchio in carbonio, vorrebbe dire trovarci dentro colati o quasi ombrelli, borse in nylon e quant'altro.

Tesi talmente ridicola da rasentare l'offensivo.