Mi viene il dubbio che avendo richiesto una ruota con raggi in carbonio il mozzo sia leggermente diversoIo li ho da 1 anno, nessun problema.
Mi viene il dubbio che avendo richiesto una ruota con raggi in carbonio il mozzo sia leggermente diversoIo li ho da 1 anno, nessun problema.
in un video di TraceVelo era capitato che un pacco pignoni 12v facesse interferenza con un mozzo, per il fatto che il suddetto pacco pignoni, come tutti quelli compatibili con Sensah Empire, e forse anche LTWOO, ha il dodicesimo pignone a sbalzo, quindi più vicino alla ruota. Questo tipo di interenza credo sia quella di cui hai letto e si può ovviare fresando la parte del pacco pignoni che finisce per andare a contatto col mozzo finendo con lasciare il pignone a sbalzo anche rispetto al resto del pacco pignoni stesso.Tu lo hai montato?sul forum inglese ho letto che bisogna modificare il pacco giocando con gli spessori, emma dice che non è compatibile... Tu dici che va bene![]()
Le cassette 12v non hanno la stessa larghezza, hanno il primo e l'ultimo pignone a sbalzoin un video di TraceVelo era capitato che un pacco pignoni 12v facesse interferenza con un mozzo, per il fatto che il suddetto pacco pignoni, come tutti quelli compatibili con Sensah Empire, e forse anche LTWOO, ha il dodicesimo pignone a sbalzo, quindi più vicino alla ruota. Questo tipo di interenza credo sia quella di cui hai letto e si può ovviare fresando la parte del pacco pignoni che finisce per andare a contatto col mozzo finendo con lasciare il pignone a sbalzo anche rispetto al resto del pacco pignoni stesso.
Teoricamente le cassette Shimano 12v hanno la stessa larghezza delle 11v, quindi non avendo il pignone a sbalzo non dovrebbero soffrire di questo difetto.
Potrebbe essere che per pararsi il sedere in caso di problemi dichiarino incompatibilità con tutti i 12v poichè incompatibile con le cassette con pignone a sbalzo, hai provato a specificare che monteresti un pacco pignoni Shimano originale?
Ovviamente tutto ciò si basa sul presupposto che le cassette 11v e 12v di Shimano abbiano la stessa larghezza, informazione che ho trovato solo su una recensione in lingua inglese ma non da fonti ufficiali
allora ciò che ho scritto spiega l'incompatibilità di alcuni mozzi con le 12 velocità Shimano o compatibiliLe cassette 12v non hanno la stessa larghezza, hanno il primo e l'ultimo pignone a sbalzo
io li uso da marzo mi ci trovo bene e non ho avuto nessun tipo di problema in quasi 4000kmCome vi siete trovati con i loro mozzi RD320?
i raggi in carbonio li hanno appena presentati quindi direi che non li ha ancora provati nessunoSono indeciso se prendere i raggi in carbonio o i classici sapim, voi avete esperienze con le far raggi in carbonio?
Eh infatti mi ha detto che hanno pochi feedback. Con mozzi dt 240 e raggi in carbonio verrebbe una bella ruota leggera senza spendere una follia peró non sono convinto.io li uso da marzo mi ci trovo bene e non ho avuto nessun tipo di problema in quasi 4000km
i raggi in carbonio li hanno appena presentati quindi direi che non li ha ancora provati nessuno
Posso dirlo ??Eccole qua, feder 45 rd230 hookless, vittoria corsa speed tlr 25mm, cassetta dura-ace 11-30 12v, dischi galfer road 140, peso totale poco più di 2000g, ottimo Vedi l'allegato 410077
Sono brutte?Posso dirlo ??
Ma che valvole hai montato?

Beh...non sono in linea con tutto il resto davvero.....x il look ed il peso !Sono brutte?
Sino vakvole un ottone un po pesantucce, che sono in dotazione alle ican. Purtroppo non ne avevo altre![]()
Eccole qua, feder 45 rd230 hookless, vittoria corsa speed tlr 25mm, cassetta dura-ace 11-30 12v, dischi galfer road 140, peso totale poco più di 2000g, ottimo Vedi l'allegato 410077
OpacaMolto belle!
Per quale finitura hai optato? Opaca o semi lucida?
Grazie
Hai ragione, appena arrivano quelle in alluminio nere, le cambio.Beh...non sono in linea con tutto il resto davvero.....x il look ed il peso !![]()
io non gli avevo chiesto per un marchio preciso di copertoni ma solo della misura e mi avevano detto che i 25 andavano bene ma che 28 sarebbe meglio essendo il canale largo 22...io sono a quasi 4000km con i gp5000 s tr da 25 e mi trovo benone...Mi sta venendo il dubbio se rischiare un po con i corsa speed, non tanto per la misura (reali sono dei 28) ma sul fatto che magari hanno delle caratteristiche che non vadano bene per cerchi hookless.
Sono indeciso se montarci i gp5000s tr da 28, certo viene fuori un bel ruotone, sicuramente piu comfort ma anche molto piu pesante.
Consigli?
Si per quello sarei tranquillo a montare i gp5000s tr da 25, tra l'altro ce li ho gia provati e stanno bene.io non gli avevo chiesto per un marchio preciso di copertoni ma solo della misura e mi avevano detto che i 25 andavano bene ma che 28 sarebbe meglio essendo il canale largo 22...io sono a quasi 4000km con i gp5000 s tr da 25 e mi trovo benone...