Ican non fa con canale chiuso, però di tutti i cerchi che ho venduto non ho mai avuto un ritorno e come assistenza è sempre stata tra le migliori.
Oppure puoi scegliere yishunbike, Dengfu, Hongfu, lightcarbon. Molto buone sono quelle di lightbicycle o xyzbike, carbonalbike
Altrimenti con canale chiuso ci sono le Yoeleo, ma la grafica marmorea deve piacere.
Elves non fa cerchi con canale chiuso per lo stesso discorso di Ican. E tutto sommato il loro ragionamento non fa una piega, vendono quello che da loro meno problemi.
Per dire yishunbike non ho visto nessun cerchio con canale chiuso pur avendo un catalogo molto ampio.
Vista la tua esperienza in materia, se ti chiedessi un consiglio per l'acquisto di un set di
ruote in carbonio, rim brake e profilo 50-55mm che non facciano rimpiangere le
Fulcrum R4 Carbon (pista frenante AC3) che monto attualmente, verso quale prodotto mi indirizzeresti?
Diciamo che preferibilmente opterei per cerchi con profilo a U e canale chiuso (dal momento che li monterei con tubeless), ma non troppo larghi dal momento che sulla mia Cervélo R3 posso montare
copertoni fino a 25mm (magari anche qualche modello da 28mm che rimanga tale una volta montato).
Del peso mi interessa relativamente (diciamo sui 1500gr o poco più), mi interessa invece che siano poco sensibili al vento laterale, affidabili (specialmente in frenata, anche su bagnato) e che richiedano poca manutenzione.....oltre a costare il meno possibile (

).
Al momento avrei valutato Farsports e Deerobust per via del canale chiuso, oltre a Ican (modello Alpha Max) e Light Bicycle (anche se con questi ultimi per avere raggi a testa dritta bisogna optare per mozzi DTSwiss 350 con conseguente lievitazione del costo finale che si avvicina molto a quello dei brand più quotati).....ma la vicenda di
@Jackenduro mi sta facendo rivedere le quotazioni di Farsports.
Ho notato che i raggi Sapim cx-ray sono quelli che vanno per la maggiore....dei Sapim Laser invece cosa mi puoi dire? Dal momento che costano qualcosa in meno e che dovrebbero risentire meno del vento laterale per via del profilo più affusolato rispetto ai cx-ray, non li scarterei a priori, anche a costo di guadagnare qualche grammo in più.
Quanto al sistema di ingaggio c'è molta differenza tra 18T e 36T? E quanto incide il numero maggiore di denti sulla qualità percepita?
Infine, qualcuno conosce e/o ha avuto modo di provare le ruote Scope?
Grazie!