Farsport, un nome una garanzia

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.773
4.364
Visita sito
Bici
Pinifarina
Per quelli che rompono i raggi con canale chiuso. Alcuni meccanici fanno problemi o addebitano costi esagerati perché ci vuole tempo... Il mio consiglio è di passare il nipple e pre avvitare il raggio e poi portarlo dal meccanico.Vi spiego la mia tecnica che funziona anche con nippli in alluminio senza avere o avvitare la calamita. Si prendi un filo freno tradizionale, usato :mrgreen: , si infila per il foro del raggio rotto e lo si estrae per quello valvola magari predetermindo la lunghezza del percorso. Si infila il nipple dalla parte della valvola con il verso giusto si chiude dietro con un piccolo capocorda o cose simili e si tira il filo dalla parte del raggio, è tutto qualche minuto nessun sforzo, bestemmia o attrezzi speciali
così è troppo semplice... ti toglie ogni gusto sull'indovinare a quale tentativo riuscirai a centrare il buco...

• Love
Reactions: andry96

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A proposito di cerchi lesionati ho crepato il mio farsports posteriore e parlando con il mio meccanico che si appoggia ad uno che ripara telai in carbonio mi ha detto che non riuscirebbe a riparare il cerchio… conoscete qualcuno che potrebbe ripararmelo? Possibilmente Varese e province limitrofe.

ho chiesto a farsport quanto mi costerebbe un cerchio nuvo e mi hanno detto 220$

lascio anche le foto

Grazie in anticipo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.623
39.531
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A proposito di cerchi lesionati ho crepato il mio farsports posteriore e parlando con il mio meccanico che si appoggia ad uno che ripara telai in carbonio mi ha detto che non riuscirebbe a riparare il cerchio… conoscete qualcuno che potrebbe ripararmelo? Possibilmente Varese e province limitrofe.

ho chiesto a farsport quanto mi costerebbe un cerchio nuvo e mi hanno detto 220$

lascio anche le foto

Grazie in anticipo
Mi sembra un danno bello grosso da riparare

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.248
6.141
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Eh quello che temevo… infatti volevo sentire un po’ di pareri
Ma hai mandato foto al sito che ti ho linkato?loro sistemano sicuro.

A un mio amico gli facci comprare delle feder dopo un paio di mesi che le avevo prese io.
Dopo dieci giorni ad una gara spacca il cerchio com’è successo a te.
Gli abbiamo mandato la ruota(lì conoscevo già da un bel po)e dopo un mese è tornata che sembra nuova.
È da un mese che ormai ci gira.

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
66
15
Visita sito
Bici
Hersh
Ma hai mandato foto al sito che ti ho linkato?loro sistemano sicuro.

A un mio amico gli facci comprare delle feder dopo un paio di mesi che le avevo prese io.
Dopo dieci giorni ad una gara spacca il cerchio com’è successo a te.
Gli abbiamo mandato la ruota(lì conoscevo già da un bel po)e dopo un mese è tornata che sembra nuova.
È da un mese che ormai ci gira.
Sai più o meno tra spedizione a/r e riparazione quanto è costato? Perché se si va sui 250€ a quel punto direi che mi conviene prendere il cerchio nuovo da Farsports

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ho rotto la ruota libera del mozzo RD230, si è spaccata la sede dove si incastra uno dei 3 cricchetti, ho già scritto all'assistenza e sono in attesa di risposta, ma avete idea se sia possibile montare altro...?

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Che differenza c'è fra le 2025 NEW S5 SERIES (1299$) e le EVO S5 SERIES NO CS BEARINGS (1499$)?
i mozzi FARSPORT sono ok o consigliate di sostituirli con altro se possibile?
Adesso è possibile ricevere le ruote in 3 settimane dopo ordine?

lele#39

Pedivella
3 Dicembre 2014
302
158
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Che differenza c'è fra le 2025 NEW S5 SERIES (1299$) e le EVO S5 SERIES NO CS BEARINGS (1499$)?
i mozzi FARSPORT sono ok o consigliate di sostituirli con altro se possibile?
Adesso è possibile ricevere le ruote in 3 settimane dopo ordine?
Per le tempistiche non credo proprio, io ne ho ordinate tre coppie il 17/4, spediti il 07/05...arriveranno tra 10/12gg

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
qui lo spiega bene.

La differenza dovrebbe essere nei raggi.
Nelle EVO dovrebbero essere utilizzati raggi "superlight" è c'e la possibilità di scegliere cuscinetti ceramici o acciaio. 1699$/1499$
Nelle NEW S Series raggi "light" e cuscinetti acciaio 1299$.

Ci ballano 40gr su profilo 50mm.

Inoltre, se ho capito bene, per fare manutenzione, serve questo tool che costa 150 dollari!!!!!
Solo su modello S e EVO S.

Ultima modifica:

sigmund

Novellino
28 Febbraio 2025
6
0
36
Vicenza
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, sto valutando di fare un upgrade dalle mie Giant Slr 1 da 42mm con canale interno 19mm alle Farsport C5 con canale da 24mm.
Come peso risparmierei circa 100gr restando sui raggi in acciaio, che preferisco.
Qualcuno che ha provato entrambi i marchi sa confermare se si tratta di un upgrade sensato o se la differenza sia impercettibile? Mi interessano ovviamente scorrevolezza, comfort e affidabilità nel tempo

Inoltre vorrei capire quanto siano rumorosi i mozzi Farsport perché mi piacerebbe avere delle ruote non dico silenziose ma non troppo aggressive come sound

Grazie

Allegati

• IMG_2910.jpeg
    IMG_2910.jpeg
    435,9 KB · Visite: 15

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ciao, sto valutando di fare un upgrade dalle mie Giant Slr 1 da 42mm con canale interno 19mm alle Farsport C5 con canale da 24mm.
Come peso risparmierei circa 100gr restando sui raggi in acciaio, che preferisco.
Qualcuno che ha provato entrambi i marchi sa confermare se si tratta di un upgrade sensato o se la differenza sia impercettibile? Mi interessano ovviamente scorrevolezza, comfort e affidabilità nel tempo

Inoltre vorrei capire quanto siano rumorosi i mozzi Farsport perché mi piacerebbe avere delle ruote non dico silenziose ma non troppo aggressive come sound

Grazie
Sicuramente troverai beneficio dovuto al canale + largo e copertone 28mm min. Molto più confort,