Farsport, un nome una garanzia

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Quale corriere vi ha consegnato le ruote? le mie adesso sono in Olanda, e prevedono di consegnare la prossima settimana.
Credo che avrò bisogno di contattare il corriere e spero che prima o poi mi arrivi un messaggio, una mail x avvisarmi della consegna..
Farsport non ha corretto un indirizzo sbagliato che avevo fornito in fase d'ordine, nonostante avessi chiesto di farlo.
Mi avevano confermato di averlo revisionato..

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.087
707
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Quale corriere vi ha consegnato le ruote? le mie adesso sono in Olanda, e prevedono di consegnare la prossima settimana.
Credo che avrò bisogno di contattare il corriere e spero che prima o poi mi arrivi un messaggio, una mail x avvisarmi della consegna..
Farsport non ha corretto un indirizzo sbagliato che avevo fornito in fase d'ordine, nonostante avessi chiesto di farlo.
Di norma consegna Dpd che, quando il pacco arriva in Italia, invia un messaggio con la possibilità di personalizzare la consegna. Sul tracking che sicuramente ti ha dato Farsport, che è del corriere che trasporta dalla Cina in Europa, si trova anche il codice del corriere europeo e, ovviamente, si capisce chi è.

pimo76

Pedivella
16 Febbraio 2009
317
57
Visita sito
Ciao
sto valutando di acquistare un paio di farsport evo s. Nel mio caso la discriminante è la facilità di montaggio e soprattutto smontaggio del copertone o tubeless dal cerchio in quanto ho dei problemi alle mani e non ho tanta forza ed in caso di foratura vorrei essere tranquillo di riuscire a stallonare. Lo dico perché ora ho delle ruote Yishunbike la cui stallonatura è veramente ostica

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Consegnate oggi. Alla fine in 3 settimane dopo ordine sono arrivate...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti ho acquistato le ruote sul sito il 23 maggio, ad oggi mi dice solo ordine ricevuto, qualcuno sa quanto ci vuole a spedire?
la cosa migliore è chiedere a loro, quando ho ordinato le mie (2022) ho chiesto le tempistiche e indicativamente sono state quanto mi avevano detto...

Ciao
sto valutando di acquistare un paio di farsport evo s. Nel mio caso la discriminante è la facilità di montaggio e soprattutto smontaggio del copertone o tubeless dal cerchio in quanto ho dei problemi alle mani e non ho tanta forza ed in caso di foratura vorrei essere tranquillo di riuscire a stallonare. Lo dico perché ora ho delle ruote Yishunbike la cui stallonatura è veramente ostica
non sono un grosso esperto ma credo che la ruota da sola incida solo fino ad un certo punto sul tallonare e/o stallonare il copertone...io ho le feder con canale hookless da 22 ed ho usato schwalbe pro one, continental gp5000 e tufo comtura prima...tutti e tre stallonano senza problemi, a tallonare invece qualche differenza c'è, i pro one sono i più semplici (li metto su quasi a mano e tallonano con pompa a terra), poi ci sono i gp5000 che sono un pelo più ostici ma poca roba (per mettere dentro l'ultimo pezzo di copertone mi aiuto con un cacciagomme ma poi tallonano con pompa a terra, forse anche meglio dei pro one), i tufo sono quelli che mi creano più difficoltà sia ad essere messi su (ma con un paio di cacciagomme si riesce senza problemi) che a tallonare (senza compressore non ci sono riuscito)...

• Mi piace
Reactions: pimo76 and Luna83

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Consegnate oggi. Alla fine in 3 settimane dopo ordine sono arrivate...
Finalmente sono riuscito ad assemblare le ruote.
Sulla mia bilancia il pesi rilevati sono i seguenti. RA 551G RP 694 valvole 14: 1259 gr Totali.
Molto belle una volta montate sulla bici.
Non ho dovuto ritoccare ne cambio ne pinze freno.

Domani dovrei provarle.

Ciao

Ho montato GP 5000S TR a mano, hanno tallonato con la pompa a terra.

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ciao
Controlla anche tu se effettivamente serve il loro tool per i raggi in carbonio.
A me hanno detto di si e visto il costo ho preso quelle con i raggi in acciaio.

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ho usato le ruote per circa 200km.

Rispetto alle OQUO da 45mm con canale 21mm sento la bici meno guidabile, ma non ho ancora trovato la pressione giusta. Sono partito da 4.4 post - 4.1 ant. Ieri ho provato a scendere di 0.1 bar, ma credo che dovrò abbassare ancora. Sulle OQUO ho Vittoria Corsa Pro.

Aspetto negativo:
ho notato che la ruota posteriore non è centrata, e dovrò portarla a controllare la tensione dei raggi. Poco male.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.813
11.141
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ho usato le ruote per circa 200km.

Rispetto alle OQUO da 45mm con canale 21mm sento la bici meno guidabile, ma non ho ancora trovato la pressione giusta. Sono partito da 4.4 post - 4.1 ant. Ieri ho provato a scendere di 0.1 bar, ma credo che dovrò abbassare ancora. Sulle OQUO ho Vittoria Corsa Pro.

Aspetto negativo:
ho notato che la ruota posteriore non è centrata, e dovrò portarla a controllare la tensione dei raggi. Poco male.
Ciao, sono molto interessato alle differenze di guidabilità rispetto alle Oquo da 45 (visto che le ho e non ho un gran feeling) quindi se postassi in futuro altri confronti te ne sarei grato :friends:

(Comunque anche la differenza di pneumatici può fare una bella differenza, io con le Corsa Pro avevo sensazioni molto migliori rispetto ai Conti)

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ciao, sono molto interessato alle differenze di guidabilità rispetto alle Oquo da 45 (visto che le ho e non ho un gran feeling) quindi se postassi in futuro altri confronti te ne sarei grato :friends:

(Comunque anche la differenza di pneumatici può fare una bella differenza, io con le Corsa Pro avevo sensazioni molto migliori rispetto ai Conti)
Si, credo che i Corsa Pro siano differenti rispetto ai Conti..
Diciamo che x ora le OQUO con i Corsa Pro, mi piacciono di + rispetto alle Farsport con i Conti, soprattutto in discesa, ma devo fare altri km.

Inoltre le Farsport soffrono di più il vento laterale, ma in pianura mi sembrano più veloci.. (SENSAZIONI!!!)

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.019
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Dovrei cambiare il corpetto del mozzo RD230 che mi si è rotto un pezzo, sapete se si può reperire in europa (aka tempi brevi), altrimenti devo scrivere a Emma di Farsports?

Esito: inviata mail, risposta:

Hi Enea ,
We do not offer RD230 hub and freehub any more .
Do you consider to order a 35mm rear wheel with our RD261 hub with shimano11s freehub ?

Ultima modifica:

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
89
33
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buongiorno a tutti, sono piuttosto indeciso sull’acquisto su 3 set di ruote

50mm profondità, 24 interni, 30 esterni mozzi DT240 peso 1340

Stessa configurazione ma con nuovo mozzo WF01 con raggi in carbonio peso 1230

mozzi RD270 con raggi in carbonio

mi stuzzica soprattuto l’ultimo mozzo, ma non riesco a reperire informazioni a riguardo. Sapete darmi un consiglio?

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.956
1.581
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve, stavo guardando le Hyper. Le configurazione di base ha raggi Sapim. Ma ho visto che c'è anche la possibilità di avere raggi in carbonio. Qualcuno li ha montati sulle prorprie ruote Farsports? Immagino che risentano piu' del vento laterale vista la superficie, ma qual'è il vantaggio principale di questi raggi? Solo il minor peso? Sono anche piu' delicati rispetto ai tradizionali raggi Sapim? Chiedo perchè con le vecchie Feder/raggi Sapim cx super ho fatto un paio di volte la Strade Bianche senza il minimo problema...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Salve, stavo guardando le Hyper. Le configurazione di base ha raggi Sapim. Ma ho visto che c'è anche la possibilità di avere raggi in carbonio. Qualcuno li ha montati sulle prorprie ruote Farsports? Immagino che risentano piu' del vento laterale vista la superficie, ma qual'è il vantaggio principale di questi raggi? Solo il minor peso? Sono anche piu' delicati rispetto ai tradizionali raggi Sapim? Chiedo perchè con le vecchie Feder/raggi Sapim cx super ho fatto un paio di volte la Strade Bianche senza il minimo problema...
Sono più leggeri i raggi in carbonio e più rigidi... ruota più reattiva e secca...tutto proporzionato anche all altezza del profilo !

andreabeck

Novellino
14 Novembre 2023
89
33
36
roma
Visita sito
Bici
3T Exploro - Colnago V4RS
Buongiorno a tutti, ieri ho ricevuto il mio primo set di Wheelsfar hyper 50 con mozzo RD270 e raggi in carbonio.
Ho qualche dubbio sul mozzo, ricordo che tempo fa avevo visto una foto e ricordo che esteticamente l’RD270 aveva una forma diversa, più simile al DT swiss, questo mi pare sulla falsa riga dello ZiPP
IMG_5595.jpeg

Allegati

• IMG_5596.jpeg
    IMG_5596.jpeg
    249,8 KB · Visite: 40