Fastidiose irritazioni...

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
I borotalco secondo me vanno bene DOPO, meglio quelli mentolati.

La Fissan é ottima certo ci vuole il mattarello per spalmarla e poi é anche difficile pulirsi le mani, peró costa un bel po' di meno di quelle specifiche per lo sport.
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
vanno bene tutte quelle creme emollienti/idratanti per il corpo, ce ne sono di diverse marche, senza dover optare per un prodotto particolarmente specifico.
Piuttosto, vi consiglio di utilizzare prodotti in tubetto o dispenser perché più igienici.
Da evitare prodotti in barattolo. Il contatto delle dita - non sempre pulite - con il prodotto all'interno del contenitore può facilitare l'insorgenza di colonie batteriche, trasferibili poi sul fondello del pantaloncino.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
la crema che vi ho indicato la uso correntemento in questo periodo.
quando metto la calzamaglia metto un pò di polvere sul fondello, mentre nel soprasella spalmo un pò di crema.
Si crea anche una favorevole sensazione di freschezza.
A me non ha dato fastidio pedalando, viene consumata dallo sfregamento e assorbita dalla pelle.
Arrivato a casa, dopo la doccia mi asciugo bene (okkio all'umidità che rimane sempre, piuttosto usate due asciugamani dei quali uno bello asciutto per urlimo da passare sulla parte delicata) e poi indosso le mutande ocn un filo di polvere.
Nessuna irritazione, tutto ok! o-o
 

dersu

Pedivella
7 Gennaio 2005
345
0
Ortonovo (SP)
Visita sito
Karma ha scritto:
La Fissan é ottima certo ci vuole il mattarello per spalmarla e poi é anche difficile pulirsi le mani, peró costa un bel po' di meno di quelle specifiche per lo sport.

verissimo, è un pochino troppo "compatta";
la Babygella invece come consistenza è molto simile a quella specifica dell'elite pur costando molto meno
 

stefmad

Pignone
25 Maggio 2004
232
0
Morlupo provincia di Roma
Visita sito
Dopo una dermatite da fungo e una visita dal dermatologo mi ha consigliato Filoderm Polvere.
Ottima l'ho provata e mi trovo bene peccato che costa 13 euri.
Ma non so cosa costano le altre.
é una polvere specifica per combattere l'insorgenza di lesioni e lo sviluppo di batteri.Idrata e assorbe il sudore contemporaneamente.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Se la cosa puo' interessare, all'IperCoop in zona, nel reparto dedicato ai rimedi naturali, trovo delle pomate a base di Arnica, Calendula e Aloe in varie proporzioni. Le trovo ottime non tanto messe prima dell'uscita in bici (uso prodotti a base di ossido di zinco, c'e' ne uno marchiato Coop con ossido di zinco al 10% che costa molto meno della Fissan ed e' praticamente uguale se non meglio) ma dopo. Il costo dei tubetti da 50ml non e' paricolarmente elevato, sono tutte sotto i 4 euro.
Se la cosa interessa domani posso indicare con precisione i prodotti, il tipo d'uso consigliato e il loro prezzo.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
A me interesserebbe parecchio conoscere il nome dei prodotti che usi, soprattutto di quello marchiato Coop... sono un fan del marchio, ma non avevo mai notato qualcosa che potesse sostituire la vasellina e che, inoltre, fosse brandizzato (che schido di parola!) Coop... ringrazio anticipacitacipatamente :-)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.144
1.931
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Io uso la pomata PENATEN (non ridete, si chiama proprio così) che è quella che usavo quando i bimbi erano piccoli.
Va spalmata bene perchè è abbastanza densa in quanto ad alto contenuto di zinco e quindi molto protettiva e lenitiva.
E' efficacissima, credetemi, ho visto culetti rossi come il fuoco guarire dopo qualche ora dall'applicazione.
Poi costa sicuramente meno di quelle sportive che sono la stessa cosa.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.144
1.931
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
srinivasa ha scritto:
Darius ha scritto:
Io uso la pomata PENATEN...

In farmacia ?

Si, ma anche in qualche supermercato ben fornito che tratti roba per bambini tipo pannolini etc.

In ogni caso è abbastanza diffusa, costa un pizzico in più della Fissan o della Chicco ma è un altro pianeta.

C'è sia in scatolo che in tubetto (consigliabile)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.144
1.931
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La vaselina è un vero e proprio grasso ed unge tutto, magari sarà anche efficace ma insozza tutto.
Le creme protettive per bambini in generale, e non solo quella che ti ho consigliato, sono un mix di sostanze protettive (zinco) e lenitive (camomilla, calendula, hamamelis etc.) che quindi hanno il doppio scopo di proteggerti il c... e rimediare alle infiammazioni che, dopo ore di sella, sono normali.
Se funzionano con le irritazioni di pipì e cacca figurati se non vanno bene al nostro scopo.
Io ci ho fatto tanti Km e non ho mai avuto problemi anche perchè vanno via facilmente col sapone durante la doccia.
Insomma, fortemente consigliate.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ok... m'avete convinto... appena finisco il mio barattolino di vaselina corropedalo a prendermi qualche pomatina penatenina... qui dalle mie parti c'e' una farmacista niente male, magari potrei approfittarne per spiegargli bene la situazione :))): :smile: :))):
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.144
1.931
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
srinivasa ha scritto:
... qui dalle mie parti c'e' una farmacista niente male, magari potrei approfittarne per spiegargli bene la situazione :))): :smile: :))):

Beh! se è proprio niente male dì che sei diffidente e chiedi una dimostrazione dal vivo :-)

Buona fortuna
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Darius ha scritto:
Beh! se è proprio niente male dì che sei diffidente e chiedi una dimostrazione dal vivo :-)
Buona fortuna


... porcazozz... codesto thread e' stato intercettato dalla Padrona... ha gia' provveduto lei ad andare in farmacia, anzi credo abbia detto al personale di non farmi entrare in quanto pazzobicciclettarosquilibrato bella cumpa bella cumpa
 

paradiso42

Novellino
2 Novembre 2005
32
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti, in particolare a Darius: prendo atto del tuo consiglio sulla cremetta, ho una leggera abrasione vicino al linguine causa strofinamento da tutina. Non riesco eliminarla, i continui allenamenti mi rinnovano la ferita.

Capisco che un po' di riposo sarebbe la cosa più ovvia, ma non riesco proprio a fermarmi.
Visto la presenza di bimbi in casa, la crema è proprio a portata di mano, ci provo!

Cmq vada, ti ringrazio del consiglio.

Buon allenamento a tutti :-)
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
paradiso42 ha scritto:
Ciao a tutti, in particolare a Darius: prendo atto del tuo consiglio sulla cremetta, ho una leggera abrasione vicino al linguine causa strofinamento da tutina. Non riesco eliminarla, i continui allenamenti mi rinnovano la ferita.

Capisco che un po' di riposo sarebbe la cosa più ovvia, ma non riesco proprio a fermarmi.
Visto la presenza di bimbi in casa, la crema è proprio a portata di mano, ci provo!

Cmq vada, ti ringrazio del consiglio.

Buon allenamento a tutti :-)

Ciao,

ti sconsiglierei vivamente di mettere creme/pomate di questo tipo su una "ferita" aperta...

Non per fare pubblicità...Prova con il CANESTEN crema, lo trovi in farmacia...non trascurare!

Ciaoo Simo*