Solo ora ho visto il tuo richiamo... anche io sono andato fuori tema, adesso provo un commento sull'argomento... La crisi purtroppo sarà enorme in un mare di settori, tra l'altro molte cose sono concantenate. Penso a chi già ora non percepisce stipendi o guadagni... un disastro! Quando riapriranno le cose, gradualmente, il rischio contagio non sarà affatto sparito... ed i mezzi pubblici saranno una delle cose più rischiose direi. Sicuramente la bici potrebbe essere un'ottima alternativa ai mezzi pubblici, mi sembra purtroppo che se hanno fatto poco finora anche in futuro sarà difficile che la bici venga incentivata a sufficienza. Poi, una mia speranza sarebbe che una parte della produzione, in particolare ciclistica, ritornasse qua da noi, visto che avremo bisogno di posti di lavoro....Ci sono così tanti Off Topic in questa discussione che non sapevo dove mettere le mani e ho eliminato quelli più evidenti.
Se non aveste capito il senso della discussione ve lo rammento io e vi do alcuni spunti su cui discutere: NON è se si può andare in giro o meno, ma la crisi del settore che questa pandemia sta causando, considerata l'attività prettamente stagionale.
Sarebbe opportuno inoltre concentrarsi sul dopo.
Per esempio: visto che la bici è un mezzo ecologico e dovremo continuare a convivere con le restrizioni e a mantenere per un certo periodo di tempo con il mantenimento della distanza di sicurezza la bici può essere un mezzo di trasporto alternativo ai mezzi pubblici?
Oppure: i monopattini, quelli elettrici garantiranno la stessa mobilità?
Buon divertimento.
Per l'uso ricreativo della bici, che in ogni caso fa girare parecchi soldini, dovremo abituarci a usarla con regole ferree sul distanziamento. A me non cambia nulla perché vado quasi sempre da solo... e quando diranno che si potrà uscire in bici di sicuro non rischierò di contagiare nessuno.