Fausto Coppi 2010

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il fauniera colabrodo
sampeyre biliardo, uno spettacolo...

Sul COLLE DEI MORTI concordo il colabrodo, ma mi sembra che il Sampeyre non sia da meno almeno nel tratto che va dalla Cavallina a Stroppo. Magai ricordo male, però l'ultima volta che l'ho fatto in discesa mi sembrava di essere un canguro.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vedrai che quest'anno saranno molti di più.

Ciao Mago !

Fabryo-o

Lo spero proprio, se lo meritano col :culo: che si fanno gli organizzatori a levare i paletti che gli vengono messi tra le ruote da tutte le parti. Comunque un aumento ci sarà di sicuro, ma non credo di moltissimo, gli scartati dalla dolomiti per il 10 su 10 sicuramente,che non saranno sicuramente tantissimi, più qualcuno che avrò visto gli articoli un po' più grassocci sui giornali , ma poco di più. Comunque a tutt'ora siamo già a tre volte gli iscritti dello stesso periodo . Se son rose.... roseranno.
Ciao Bernard.

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Io sarei intenzionato ad iscrivermi, ma è la prima volta che la faccio, sapete darmi qualche dritta sulla logistica? (ultimo periodo utile per iscriversi, pernottamento, eventi collaterali)

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
se riesco a convincere i miei soci vengo. la data è libera e ho una gran voglia di fare una bella impresa e questa qua mi pare lo sia proprio.
non ho mai fatto GF con salitoni del genere ma sò di cosa si tratta; le salite della maratona le ho fatte in tutti e due i sensi e ho fatto anche la marmotte (il percorso) quindi sò fare un confronto.
Mi state spaventanto per le discese, il sampeyre è tipo i primi km del galibier o della croix de fer? stradare stretta ripida e senza parapetto?
Sconsigliate ruote a medio profilo tipo zipp 303? Tubolari o meglio copertoncino?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
se riesco a convincere i miei soci vengo. la data è libera e ho una gran voglia di fare una bella impresa e questa qua mi pare lo sia proprio.
non ho mai fatto GF con salitoni del genere ma sò di cosa si tratta; le salite della maratona le ho fatte in tutti e due i sensi e ho fatto anche la marmotte (il percorso) quindi sò fare un confronto.
Mi state spaventanto per le discese, il sampeyre è tipo i primi km del galibier o della croix de fer? stradare stretta ripida e senza parapetto?
Sconsigliate ruote a medio profilo tipo zipp 303? Tubolari o meglio copertoncino?

Il Sampeyre è peggio del Galibier e della Croix de Fer, ma attento che se farai il medio anche la discesa del Colle dei Morti (Fauniera) su Demonte è piuttosto tecnica e senza protezioni.

Ruote leggere a bassissimo profilo :mrgreen:

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
io mi sono iscritto già da un po'. è il mio obbiettivo di stagione(finirla decentemente intendo eh non piazzamenti strani) nella mia vita solo lunghi e quindi lungo.sono solo indeciso se mantenere la ruota con il 25 o montare anche il 27 ovviamente davanti ho la compact col 34.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
io mi sono iscritto già da un po'. è il mio obbiettivo di stagione(finirla decentemente intendo eh non piazzamenti strani) nella mia vita solo lunghi e quindi lungo.sono solo indeciso se mantenere la ruota con il 25 o montare anche il 27 ovviamente davanti ho la compact col 34.
Il 27 potrebbe esserti utile in alcuni brevi tratti della parte centrale della salita all'Esischie (2 o 3 tratti 13-15% di 50-100 mt ciascuno), inoltre a metà e sul finale della Madonna del Colletto, non tanto per pendenze impossibili (max 12-13%), quanto per la stanchezza delle molte ore di pedalata.
Per il resto non sono frequentissimi, i tratti con pendenza a 2 cifre, ma comunque il dislivello totale è intorno ai 4400 mt, le pendenze medie sono impegnative, e i km di salita "seria" sono in totale quasi una cinquantina.
Naturalmente tutto dipende dalle tue capacità, dalla "potenza" e modalità con cui d'abitudine affronti le salite.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

il 27 ci vuole tutto e sulle ultime rampe del fauniera mi ringrazierai

Ivano Vinai

via col vento

Per andare sul sicuro fai così: 25 davanti e 34 dietro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: