Fausto Coppi 2010

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
38
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Che gf,primi km tutti insieme poi dopo la deviazione (gf/mf)prima salitella in fuori soglia.Resto nel primo gruppo e soddisfatto inizio la discesa 1 2 3 tornanti,non mi fermo e giu' nell'erba.La bici si ferma io "scendo" 2 metri.A farmi compagnia c'era gia' un'altro ciclista(che conosco ed e' del forum).Risalgo recuperando 1 borraccia e via,tutto bene solo qualche "strisciata"su braccio e gamba.Rientro nel primo gruppettino e molti mi chiedono come va'(grazie,allora anche i "cavalli" hanno un'anima)in + vengo anche medicato da una moto.Grande!Proseguo la gara bene tirando i freni in discesa e senza crampi(ottimo) chiudo in 7h 10min,penso 40ass. Chiudo facendo i complimenti a tutti i lunghisti!(non si offendano quelli del medio ma il lungo e' proprio duro).

Ahah, è stato un momento magico! Era destino che finissimo entrambi giù dal dirupo! :mrgreen:
Io poi, a fine della discesa del fauniera ho fatto che forare e perdere una 15ina di posizioni, per cui giornata decisamente fortunata! :cry:

Ps: acciacchi del giorno dopo dovuti alla caduta?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
mi sembra un po particolare questa vicenda, infatti è vero che Elettrico era under nel 2007, ma anche Cunico e Rezzani sono ex professionisti. Perchè non sono stati squalificati pure loro?

perchè la Coppi non ammette i master gold intesi come quegli atleti che rientrano in quella che era definita come "lista rossa" ovvero i professionisti in attività e gli ex-pro da meno di 5 anni e gli ex-elite u/23 da meno di 3.
Quindi Elettrico è ancora in lista rossa per quest'anno, Rezzani e Cuinco invece credo ne siano fuori da un pezzo.
Sul sito della FCI comunque ci sono le liste dei corridori da considerare MG per questi motivi.

Alla gara invece erano ammessi i Master Gold non pro/ex-pro ma tali per il piazzamento nei primi 100 del Ranking.

La MG infatti accorpa i corridori della vecchia "Lista Rossa" e i primi 100 del Ranking nazionale.
 
Ultima modifica:

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Che bravi....
Io ho concluso in 6.07!! 655 esimo.
però devo dire che era la mia prima gara!!!

Son felice di come ho affrontato il Fauniera!! Il mio colle, quello che più amo! (essendo il più vicino a casa mia! :mrgreen:)
Ma soprattutto sono felice per come l'ho sceso!! Con le strade chiuse e davvero una figata!! Son andato fortissimo ed ho superato più di venti concorrenti.

Madonna del colletto invece un calvario!!! Alla fine ero a pezzi!!
Poi anche li una discesa spettacolare con tanto di sorpassi ed un arrivo in gruppo con alcuni concorrenti che ho ripreso!!

Morale della favola!! Mi son divertito tantissimo!!!

Solo un dubbio..... sull'attestato c'è scritto 655esimo, nella classifica sul sito 658 esimo..... con un tempo di circa un minuto superiore.... Perchè???


Ps: @ Salvo! Bravissimo. Grande performance!! però perchè non ti vedo nella classifica della gara sul sito della coppi???
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
47
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Capito. E che cos'è il real time????
Che differenza c'è con l'altro tempo???

Il tempo della classifica generale è quello che va da quando danno il via (per la Coppi dalle 7.00) a quando arrivi, invece il real time parte da quando passi tu sul tappetino della partenza (e se parti in fondo possono passare anche diversi minuti).
 
  • Mi piace
Reactions: Claudio1982

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
assurdo... una cosa sensata sarebbe non accettare l'iscrizione di "lista rossa" mica incassare e poi squalificarli... senza considerare il "paiolo" fattosi per fare la corsa...

eh già, oltre che il paiolo (che è cosa personale) la corsa l'ha fatta eccome..
Se non si vuole una categoria non la si fa partire, altrimenti poi si rischia di condizionare la gara.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Ho finito il Lungo e per me è già un successo, sono due anni che pedalo e questa è la seconda Gf con numero, della mia vita
appena sotto la 400esima posizione in circa 8ore e 35.
Mi sono venuti i crampi a metà Fauniera e di lì sino all'arrivo è stato un calvario, ma la cosa fondamentale era superare lo striscione del traguardo.
Per migliorare ho tempo e margine...
 

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Ahah, è stato un momento magico! Era destino che finissimo entrambi giù dal dirupo! :mrgreen:
Io poi, a fine della discesa del fauniera ho fatto che forare e perdere una 15ina di posizioni, per cui giornata decisamente fortunata! :cry:

Ps: acciacchi del giorno dopo dovuti alla caduta?
Incredibile, in quel momento "di confusione" sentire una voce amica chiedere come stavo(tra l'altro la voce amica era ancora +in fondo)e' stato d'aiuto.Acciacchi zero,domani si riprende!
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.620
1.389
Visita sito
Bici
human-powered
assurdo... una cosa sensata sarebbe non accettare l'iscrizione di "lista rossa" mica incassare e poi squalificarli... senza considerare il "paiolo" fattosi per fare la corsa...
Boh? Il regolamento è chiaro e ormai sono molti anni che i lista rossa non possono partecipare... dunque la questione è ben nota, stà anche alla buona fede del singolo evitare di iscriversi sapendo di appartenere ad una certa categoria.
Forse qualche controllo preventivo in più sui partecipanti da parte dell'organizzazione poteva essere fatto... ma non si è fatto altro che far rispettare il regolamento (come l'anno scorso le squalifiche eccellenti alla MdD per motivazioni non direttamente correlabili con una eventuale condotta di gara non accettabile, ma comunque previste a regolamento).
La vera incongruenza, a mio parere, è che per far parte di un circuito (Prestigio, in questo caso) tutte le gare dovrebbero avere le medesime regole di partecipazione. o-o
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
eh già, oltre che il paiolo (che è cosa personale) la corsa l'ha fatta eccome..
Se non si vuole una categoria non la si fa partire, altrimenti poi si rischia di condizionare la gara.


D'accordissimo con te...come scrivi nel precedente intervento, gli strumenti x verificare se un atleta appartiene alla LR ci sono.....ma molto probabilmente gli organizzatori non hanno dato molto peso al nome di Elettrico che generalmente corre nelle GF di centro sud Italia.....ovviamente (a mio parere) qualcuno ha dato l'Imput per squalificarlo....mi spiace davvero per Tommaso che cmq si è confermato uno dei più forti granfondisti in circolazione...
 

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
57
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
La vera incongruenza, a mio parere, è che per far parte di un circuito (Prestigio, in questo caso) tutte le gare dovrebbero avere le medesime regole di partecipazione. o-o[/QUOTE]

QUOTONE
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
perchè la Coppi non ammette i master gold intesi come quegli atleti che rientrano in quella che era definita come "lista rossa" ovvero i professionisti in attività e gli ex-pro da meno di 5 anni e gli ex-elite u/23 da meno di 3.
Quindi Elettrico è ancora in lista rossa per quest'anno, Rezzani e Cuinco invece credo ne siano fuori da un pezzo.
Sul sito della FCI comunque ci sono le liste dei corridori da considerare MG per questi motivi.

Alla gara invece erano ammessi i Master Gold non pro/ex-pro ma tali per il piazzamento nei primi 100 del Ranking.

La MG infatti accorpa i corridori della vecchia "Lista Rossa" e i primi 100 del Ranking nazionale.


ah ok quindi è tutto regolare. grazie per l'informazione!
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
La mia Coppi (percorso corto) : 68° assoluto 16° di categoria SP!!! Partito bene e affrontato il fauniera nei primi 20/30, preso il passo ho sofferto un pò tra il santuario e la vetta . . . discesa tecnica ma goduta fino in fondo dopo essermi fermato un'attimino a mettere lo smanicato antivento per paura di cadere!!! Appena iniziata MADONNA DEL COLLETTO mi cade la catena e anche li perso qualche minuto, ma poi dopo la fontana e dopo una bella lavata da parte di uno dell'organizzazione tutta in testa l'ho saltata via bene!!! Il pezzo in pianura l'ho fatto tutto cambiando con altri due grandi passisti che saluto!!! Complimenti a tutti!!! Ci rivedremo sicuramente magari per il lungo!!!
 

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
La cosa vera è una sola: se Elettrico fosse stato di Milano o Cuneo, anzichè di Matera e quindi del Sud, nessuno sarebbe andato a spulciare tutte queste regole e regolette, che come al solito vengono spulciate al momento opportuno: SE NON FOSSE COSI' perche farlo partire? Se a vincere fosse stato un ex pro, un ex dilettante o un qualsiai MG del Nord vi posso garantire che la vittoria sarebbe stata regolare. Vergognatevi la verità è stata una sola: ELETTRICO era superiore a tutti PUNTO. La vittoria resta comunque la sua.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
La cosa vera è una sola: se Elettrico fosse stato di Milano o Cuneo, anzichè di Matera e quindi del Sud, nessuno sarebbe andato a spulciare tutte queste regole e regolette, che come al solito vengono spulciate al momento opportuno: SE NON FOSSE COSI' perche farlo partire? Se a vincere fosse stato un ex pro, un ex dilettante o un qualsiai MG del Nord vi posso garantire che la vittoria sarebbe stata regolare. Vergognatevi la verità è stata una sola: ELETTRICO era superiore a tutti PUNTO. La vittoria resta comunque la sua.

Che discorsi sono ?
La prestazione sportiva non la mette in dubbio nessuno, ma le regole sono regole e la legge non ammette ignoranza. Oltretutto uno che fa qualcosa sapendo benissimo di non poterla fare è doppiamente colpevole.

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: Pier_biker