Favaloro- FM bike classica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Secondo te che margine hai per una eventuale riduzione di peso?
Da limare facile ci sono gomme da 300g e qualcosa sul nastro manubrio

Il resto dipende dal budget, volendo si toglie tanto ma andando su componenti molto cari( darimo thm ecc) e forse fin troppo leggeri e poco rigidi per essere in armonia con questo telaio
Tipo ruote da 1kg o guarnitura thm o attacco darimo
Altrimenti trasformare il reggisella in versione classica ma non mi fa impazzire

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.044
303
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Grazie o-oo-o l'idea era proprio linee classiche e "tecnologie" moderne

I dischi sono ashima air rotor, letteralmente buchi con un po' di disco attorno :))): però dietro funziona bene già da un po', davanti vedrò se si surriscalda o meno, potenza frenante sembra non mancare

Il colore era più ispirato alla nazionale anche se alla luce del sole risulta un po' più chiaro
Ciao se posso chiederti che sella è montata.Grazie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
  • Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Haha

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Almeno in queste foto in cui parli di alleggerimento il borsone da calcio sottosella potevi levarlo! :==
Stavolta me ne sono ricordato o-o o-o
IMG_20220305_113417.jpg IMG_20220305_113419.jpg IMG_20220305_113408.jpg

Comunque devo dire che sto trovando sempre più confidenza con questa bici e riesco a pedalarci sopra sempre meglio, se all'inizio mi sembrava quasi troppo aggressiva adesso potrei anche togliere l'ultimo spessore! Messa in sella azzeccatissima da Michele!

Poi con queste ruote un salita è ancora meglio, soprattutto sugli strappi duri dove ha sempre reso bene questo telaio e posizione ora è migliorata ulteriormente ed è una goduria, pur non essendo una piuma la rigidità e la posizione perfetta ripagano

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
  • Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Come ti trovi con quelle ruote?
Le sto valutando anche io, profilo da 50

oltre questo, che pantaloncini porti in foto?
Ruote ottime, le mie sono praticamente una pre-produzione in versione canale 21mm hooked, per ora sembrano anche solide oltre ad essere leggere e mi sembrano avere anche una buona rigidità
Ovviamente il canale senza fori è comodissimo se usi i tubeless

Pantaloncini castelli superleggera, non molto elastici ma leggerissimi, per queste condizioni roventi sono ottimi

• Mi piace
Reactions: geppetto87

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Ruote ottime, le mie sono praticamente una pre-produzione in versione canale 21mm hooked, per ora sembrano anche solide oltre ad essere leggere e mi sembrano avere anche una buona rigidità
Ovviamente il canale senza fori è comodissimo se usi i tubeless

Pantaloncini castelli superleggera, non molto elastici ma leggerissimi, per queste condizioni roventi sono ottimi
Grazie