Favero Assioma

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Ok. Provo a cercare..prima di procedere all acquisto...c é qualcuno di cosi gentile che mi può fare una foto degli assioma montati su pedivella cannondale sisl per vedere come stanno? Sono in forte dubbio se prendere assioma o guarnitura...oppure garmin usati ma sento che hanno tanti problemi....gli assioma sono la scelta migliore se non fosse per l'estetica
e il dubbio che la parte elettronica interferisca nella scarpa
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho una SiSl primo modello (2009) e ho montato i pedali senza rondelle aggiuntive. Ho scarpe sworks, e il sensore è ad almeno 3 o 4 mm dalla suola. Dopo faccio una foto ai pedali. L'estetica a mio avviso non ne risente
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ma bisogna avere i duo per vedere il tutto?? Perché io con gli Uno il tempo in piedi e seduto mi da tutti e due zero

Ciao, ti confermo da possessore di Assioma Uno e garmin 530, che da garmin connect, nelle dinamiche puoi vedere i dati relativi al tempo seduto ed in piedi ed al bilanciamento dei pedali, ovviamente solo lato sx. quello che esce 0 è il Plantform center offset
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao, ti confermo da possessore di Assioma Uno e garmin 530, che da garmin connect, nelle dinamiche puoi vedere i dati relativi al tempo seduto ed in piedi ed al bilanciamento dei pedali, ovviamente solo lato sx. quello che esce 0 è il Plantform center offset
@Marcus76
dipende da che garmin hai. quelli fuori listino ( per esempio il 1000 come ho io ) volutamente Garmin non fa gli aggiornamenti per PM di terzi ( in questo caso gli Assioma ). Quindi se viene fatta una nuova versione beta degli Assioma è possibile che un "vecchio" garmin non possa visualizzare i vari dati.
nel mio 1000 ad esempio non posso visualizzare tutte le "dinamiche" infatti tengo disattivata la schermata.
riguardo al Plantform center offset invece è proprio un dato che Favero non prende in considerazione.

PS: domani vado a ritirare il "nuovo" 1030 rottamando un vecchissimo 500 che ho tenuto come riserva delle riserve ( ho anche un 520 )
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Dalla 2a foto ho visto che qualcosa sporgono dalle pedivelle...non c é il pericolo di andare a sbattere da qualche parte e rompere l elettronica? Tipo gia appoggiare la pedivella al marciapiede...un rischio
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dalla 2a foto ho visto che qualcosa sporgono dalle pedivelle...non c é il pericolo di andare a sbattere da qualche parte e rompere l elettronica? Tipo gia appoggiare la pedivella al marciapiede...un rischio
Sono ben robusti.
Se l’appoggi come normalmente si fa quando ci si ferma, non succede nulla, se ”l’appoggi” mentre pedali o in una caduta, magari rompi qualche cosa.
Ma credo che in questo caso i problemi sarebbero altri.
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Ho da poco questi pedali e mi trovo benissimo.
Li ho abbinati al Garmin edge 530 per cui vedo a quanti gradi ho il picco di potenza durante la pedalata.
Da qua mi sorge una domanda...avendo le corone Rotor OCP posizionate sul 3 mi ritrovo il picco da circa 72 gradi a circa 130 per cui credo, se le corone fossero tonde, un pò in ritardo al normale.
Voi che ne dite?
Forse è meglio domandare nel “reparto” biomeccanica?
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho ordinato questi Assioma.. li aspetto con impazienza.... spero solo che non abbiano interferenze con le scarpe.. infatti io ho un po' il piedone... anzi domando se hai foto con la scarpa agganciata al pedale così da averne un idea in anticipo. Grazie
il "piedone" vuol dire poco..
io ho le sidi n° 46 ma la suola non tocca sul sensore anche perché rimane più alta
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ok.. capito! dopo l aggancio la suola risulta più "alta" del sensore e quindi non può andare ad interferire.. Corretto?
Anche io ho scarpa 46 anche se con scarpe Shimano..
si infatti...l'unica cosa che devi stare attento è se mettere o no la rondella perché se non la metti su alcuni pedali il sensore va a battuta e si rompe nel serrare il pedale. fra sensore e pedivella ci devono essere 1-3mm
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
si infatti...l'unica cosa che devi stare attento è se mettere o no la rondella perché se non la metti su alcuni pedali il sensore va a battuta e si rompe nel serrare il pedale. fra sensore e pedivella ci devono essere 1-3mm
Azz... non lo sapevo.. credevo dovesse andare in battuta...
Oppure parli del caso che nel pedale il filetto sia leggermente rientrato e stringendo i pedali vai a sforzare/rompere il sensore.. forse intendi così??
Io ho guarnitura Praxis... devo controllare e starci attento..