Favero Assioma

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Ok. Provo a cercare..prima di procedere all acquisto...c é qualcuno di cosi gentile che mi può fare una foto degli assioma montati su pedivella cannondale sisl per vedere come stanno? Sono in forte dubbio se prendere assioma o guarnitura...oppure garmin usati ma sento che hanno tanti problemi....gli assioma sono la scelta migliore se non fosse per l'estetica
e il dubbio che la parte elettronica interferisca nella scarpa

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io ho una SiSl primo modello (2009) e ho montato i pedali senza rondelle aggiuntive. Ho scarpe sworks, e il sensore è ad almeno 3 o 4 mm dalla suola. Dopo faccio una foto ai pedali. L'estetica a mio avviso non ne risente

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ma bisogna avere i duo per vedere il tutto?? Perché io con gli Uno il tempo in piedi e seduto mi da tutti e due zero

Ciao, ti confermo da possessore di Assioma Uno e garmin 530, che da garmin connect, nelle dinamiche puoi vedere i dati relativi al tempo seduto ed in piedi ed al bilanciamento dei pedali, ovviamente solo lato sx. quello che esce 0 è il Plantform center offset

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
@Marcus76
dipende da che garmin hai. quelli fuori listino ( per esempio il 1000 come ho io ) volutamente Garmin non fa gli aggiornamenti per PM di terzi ( in questo caso gli Assioma ). Quindi se viene fatta una nuova versione beta degli Assioma è possibile che un "vecchio" garmin non possa visualizzare i vari dati.
nel mio 1000 ad esempio non posso visualizzare tutte le "dinamiche" infatti tengo disattivata la schermata.
riguardo al Plantform center offset invece è proprio un dato che Favero non prende in considerazione.

PS: domani vado a ritirare il "nuovo" 1030 rottamando un vecchissimo 500 che ho tenuto come riserva delle riserve ( ho anche un 520 )

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Dalla 2a foto ho visto che qualcosa sporgono dalle pedivelle...non c é il pericolo di andare a sbattere da qualche parte e rompere l elettronica? Tipo gia appoggiare la pedivella al marciapiede...un rischio

23 Ottobre 2015
7.102
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Dalla 2a foto ho visto che qualcosa sporgono dalle pedivelle...non c é il pericolo di andare a sbattere da qualche parte e rompere l elettronica? Tipo gia appoggiare la pedivella al marciapiede...un rischio
Sono ben robusti.
Se l’appoggi come normalmente si fa quando ci si ferma, non succede nulla, se ”l’appoggi” mentre pedali o in una caduta, magari rompi qualche cosa.
Ma credo che in questo caso i problemi sarebbero altri.

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Ho da poco questi pedali e mi trovo benissimo.
Li ho abbinati al Garmin edge 530 per cui vedo a quanti gradi ho il picco di potenza durante la pedalata.
Da qua mi sorge una domanda...avendo le corone Rotor OCP posizionate sul 3 mi ritrovo il picco da circa 72 gradi a circa 130 per cui credo, se le corone fossero tonde, un pò in ritardo al normale.
Voi che ne dite?
Forse è meglio domandare nel “reparto” biomeccanica?

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
il "piedone" vuol dire poco..
io ho le sidi n° 46 ma la suola non tocca sul sensore anche perché rimane più alta

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ok.. capito! dopo l aggancio la suola risulta più "alta" del sensore e quindi non può andare ad interferire.. Corretto?
Anche io ho scarpa 46 anche se con scarpe Shimano..
si infatti...l'unica cosa che devi stare attento è se mettere o no la rondella perché se non la metti su alcuni pedali il sensore va a battuta e si rompe nel serrare il pedale. fra sensore e pedivella ci devono essere 1-3mm

Reactions: PKMic

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
si infatti...l'unica cosa che devi stare attento è se mettere o no la rondella perché se non la metti su alcuni pedali il sensore va a battuta e si rompe nel serrare il pedale. fra sensore e pedivella ci devono essere 1-3mm
Azz... non lo sapevo.. credevo dovesse andare in battuta...
Oppure parli del caso che nel pedale il filetto sia leggermente rientrato e stringendo i pedali vai a sforzare/rompere il sensore.. forse intendi così??
Io ho guarnitura Praxis... devo controllare e starci attento..