Favero Assioma

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ragazzi uso gli assioma duo da circa 6 mesi, tutto bellissimo e fighissimo a parte che ci capisco poco sia mentre pedalo (utilizzando il mio Wahoo Elemnt bolt) che poi a casa tramite l'app Wahoo, e ho rinunciato a GoldenCheetah perché li proprio mi perdo.
C'è una guida per i meno pratici o un'app che mi faccia capire meglio tutti questi bellissimi numeretti?
Ho letto un po' sul sito della Favero ma non è spiegato proprio bene tutto.
Vi allego 2 immagini con l'elenco delle misurazioni che il BOLT mi consente di visualizzare in corsa e 2 immagini con quello che l'app mi fa visualizzare a fine giro.
Qualcuno può spiegarmi cosa sarebbe meglio visualizzare durante il giro e come interpretare i valori?
Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_20210418-142448.jpg
    Screenshot_20210418-142448.jpg
    91,1 KB · Visite: 64
  • Screenshot_20210418-142348.jpg
    Screenshot_20210418-142348.jpg
    88,5 KB · Visite: 63
  • Screenshot_20210418-142328.jpg
    Screenshot_20210418-142328.jpg
    93,2 KB · Visite: 58
  • Screenshot_20210418-142521.jpg
    Screenshot_20210418-142521.jpg
    92,5 KB · Visite: 64

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da quello che scrivi direi che è assolutamente ininfluente cosa sceglierai di visualizzare perché, non avendo tu conoscenze, non avranno nessuna utilità.
Un PM va acquistato x uno scopo, che è quello di allenarsi usando la potenza come parametro.
Averlo x vedere il numeretto significa aver buttato i propri soldi.
Io ti consiglio di cominciare dai libri di base, Training and racing with power meter e la Bibbia dell'allenamento ciclistico.
Lì troverai i strumenti che ti servono x poter usare un PM.
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Li acquistai in quanto trainerroad mi da la possibilità di allenarmi anche fuori caricando direttamente gli allenamenti sul bolt, però per quello scopo basta il valore potenza, visto che ho tutto il resto vorrei capirci di più.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da quello che scrivi direi che è assolutamente ininfluente cosa sceglierai di visualizzare perché, non avendo tu conoscenze, non avranno nessuna utilità.
Un PM va acquistato x uno scopo, che è quello di allenarsi usando la potenza come parametro.
Averlo x vedere il numeretto significa aver buttato i propri soldi.
Io ti consiglio di cominciare dai libri di base, Training and racing with power meter e la Bibbia dell'allenamento ciclistico.
Lì troverai i strumenti che ti servono x poter usare un PM.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ho un problema con i miei UNO. Venerdì notte li ho lasciati in carica tutta notte, sono arrivato la mattina ed erano totalmente scarichi, invece ieri li ho caricati ancora tutta notte e stamattina da app mi dava la batteria a metà. I pedali hanno circa un anno.
Cosa potrebbe essere? sta andando la batteria?

Ps in caso come funziona la garanzia? è rapida?
 
Ultima modifica:

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Io ho un problema con i miei UNO. Venerdì notte li ho lasciati in carica tutta notte, sono arrivato la mattina ed erano totalmente scarichi, invece ieri li ho caricati ancora tutta notte e stamattina da app mi dava la batteria a metà. I pedali hanno circa un anno.
Cosa potrebbe essere? sta andando la batteria?

Ps in caso come funziona la garanzia? è rapida?
Prova a pulire bene i contatti
 

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Ciao a tutti,

da qualche settimana sono anch’io un felice possessore di Favero Assioma Duo. Da quando ho sostituito gli Shimano, però, ho iniziato a sviluppare seri problemi al ginocchio destro (soprattutto nella parte anteriore esterna, diciamo sotto la rotula e verso l’esterno). Non voglio incolpare i pedali, ma piuttosto la mia incapacità a trovare il corretto posizionamento dei nuovi cleats. Ho provato a giocarci un po’ senza però riuscire a trovare una posizione che non mi faccia sorgere i dolori al ginocchio. Qualche consiglio magari dopo aver sperimentato la stessa situazione? possibile sia colpa anche del maggiore fattore Q (devo rimuovere tutte le rondelle nel montaggio su Shimano Ultegra?)? Una diversa libertà di movimento offerta dai cleats rispetto ai Shimano gialli? … nel posizionamento dei cleats fatico anche perché non trovo il segnetto che indica il centro come presente sui Shimano. So che si parla di differenze millimetriche ma tutte sommate sono convinto influenzino sulla biomeccanica.

Vi ringrazio.

Saluti,
Matteo
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Ciao a tutti,

da qualche settimana sono anch’io un felice possessore di Favero Assioma Duo. Da quando ho sostituito gli Shimano, però, ho iniziato a sviluppare seri problemi al ginocchio destro (soprattutto nella parte anteriore esterna, diciamo sotto la rotula e verso l’esterno). Non voglio incolpare i pedali, ma piuttosto la mia incapacità a trovare il corretto posizionamento dei nuovi cleats. Ho provato a giocarci un po’ senza però riuscire a trovare una posizione che non mi faccia sorgere i dolori al ginocchio. Qualche consiglio magari dopo aver sperimentato la stessa situazione? possibile sia colpa anche del maggiore fattore Q (devo rimuovere tutte le rondelle nel montaggio su Shimano Ultegra?)? Una diversa libertà di movimento offerta dai cleats rispetto ai Shimano gialli? … nel posizionamento dei cleats fatico anche perché non trovo il segnetto che indica il centro come presente sui Shimano. So che si parla di differenze millimetriche ma tutte sommate sono convinto influenzino sulla biomeccanica.

Vi ringrazio.

Saluti,
Matteo
Non togliere le rondelle (vedi tu se ne serve 1 o 2) perché rischi di rompere l'elettronica dei pedali quando li monti e tiri la vite.

Hai cambiato pedali, potresti aver messo le tacchette diversamente, il pedale potrebbe essere più spessorato oppure meno rispetto all'altro.

È un'operazione da fare con molta cura.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Non togliere le rondelle (vedi tu se ne serve 1 o 2) perché rischi di rompere l'elettronica dei pedali quando li monti e tiri la vite.

Hai cambiato pedali, potresti aver messo le tacchette diversamente, il pedale potrebbe essere più spessorato oppure meno rispetto all'altro.

È un'operazione da fare con molta cura.
Su shimano non servono le rondelle
Io ho dovuto allungare le scanalature sulle tacchette perché era impossibile posizionarle come avevo per gli ultegra , restavo con il piede troppo in avanti e si è presentato il tuo stesso problema
Penso sia colpa delle sedi nella suola del modello di scarpe che non permettono abbastanza gioco
 

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Su shimano non servono le rondelle
Io ho dovuto allungare le scanalature sulle tacchette perché era impossibile posizionarle come avevo per gli ultegra , restavo con il piede troppo in avanti e si è presentato il tuo stesso problema
Penso sia colpa delle sedi nella suola del modello di scarpe che non permettono abbastanza gioco
Grazie per le vostre risposte.

Hai quindi limato i fori delle tacchette fornite da Favero in modo da posizionarle più avanti e avere l’attacco più “in punta”?

Potrebbe essere utile capire cosa può causare il dolore al ginocchio nella mia precisa posizione e lavorare a ritroso per corregge la posizione delle tacchette (avanti/indietro, interno/esterno).