Favero Assioma

CECCO29

Novellino
20 Marzo 2017
7
0
Visita sito
Bici
Roi Bike
Ciao! Ho una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta... i Favero assioma UNO per il calcolo della potenza totale vanno semplicemente a raddoppiare la potenza calcolata per il pedale sx?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao! Ho una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta... i Favero assioma UNO per il calcolo della potenza totale vanno semplicemente a raddoppiare la potenza calcolata per il pedale sx?
si. non nel senso che moltiplicano per due ma che danno per scontato che uno spinga uguale con entrambe le gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: CECCO29

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Scusate se non ho letto tutto, è già più di un anno che ho i Favero assioma duo,contentissimo, però hai me due domeniche fa sono caduto, fortunatamente a parte una spalla, braccio e naso non mi sono fatto altro,la bici a parte la leva destra da cambiare se fatta poco e niente,un po'la sella e cadendo a destra il pedale ha preso una botta,niente di che se non fosse che prima ero quasi pari con un 1/2% in più sulla sx,come da sempre,adesso mi segna un5% in più sulla destra. È successo a qualche altro? Ho visto nella App che c'è il protocollo x la taratura con dei pesi,non l'ho fatta
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusate se non ho letto tutto, è già più di un anno che ho i Favero assioma duo,contentissimo, però hai me due domeniche fa sono caduto, fortunatamente a parte una spalla, braccio e naso non mi sono fatto altro,la bici a parte la leva destra da cambiare se fatta poco e niente,un po'la sella e cadendo a destra il pedale ha preso una botta,niente di che se non fosse che prima ero quasi pari con un 1/2% in più sulla sx,come da sempre,adesso mi segna un5% in più sulla destra. È successo a qualche altro? Ho visto nella App che c'è il protocollo x la taratura con dei pesi,non l'ho fatta
prova a fare la taratura e vedi che risultato ti esce, non vorrei che con la botta si possa essere danneggiato qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: gnolle

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Oggi ho fatto un giro con impostazione pedivelle sbagliata. Ieri ho montato le 165mm ma sono rimaste impostate nei pedali le 170mm. La potenza mi sembrava altina ma ho capito il problema solo mentre tornavo a casa. C'è per caso un modo per modificare a posteriori la potenza usando la misura di pedivelle corretta?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Oggi ho fatto un giro con impostazione pedivelle sbagliata. Ieri ho montato le 165mm ma sono rimaste impostate nei pedali le 170mm. La potenza mi sembrava altina ma ho capito il problema solo mentre tornavo a casa. C'è per caso un modo per modificare a posteriori la potenza usando la misura di pedivelle corretta?
Fitfiletools.com
moltiplichi la potenza del (165/170)%

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: ddos

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
vorrei acquistare un Pm
A parità di prezzo assioma o vector 3?
anche io ho letto diverse recensioni negative sui vector3 ma non ricordo che tipo di problemi avessero riscontrato, mi sono convinto quando anche in negozio mi hanno consigliato senza pensarci di puntare sui favero, addirittura mi avevano consigliato, se proprio avessi voluto garmin, di cercare un vector2 usato piuttosto che il 3 nuovo...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
pensavo sarei riuscito a decidere velocemente ma mi sa che dovrò studiare un po' più approfonditamente la cosa...

Vabbè cominciatemi a linkare dove acquistarli al prezzo migliore:mrgreen:
Gli assioma costano meno, ti danno tutte le info dei garmin (dinamiche di ciclismo complete tranne l'offset di appoggio del piede), hanno le batterie al litio ricaricabili e non come i garmin che va cambiate (danto problemi di tenuta stagna dell'alloggiamento).
Non ho sentito nessuno che se ne è mai lamentato.


Li porti a casa con 650 euro:

o se vuoi montarci i pedali con attacco SPD-SL (shimano) ci sono gli assi e poi ci monti il pedale che vuoi: