Favero Assioma

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
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dove osano le aquile
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Gli assioma costano meno, ti danno tutte le info dei garmin (dinamiche di ciclismo complete tranne l'offset di appoggio del piede), hanno le batterie al litio ricaricabili e non come i garmin che va cambiate (danto problemi di tenuta stagna dell'alloggiamento).
Non ho sentito nessuno che se ne è mai lamentato.


Li porti a casa con 650 euro:

o se vuoi montarci i pedali con attacco SPD-SL (shimano) ci sono gli assi e poi ci monti il pedale che vuoi:
Gli assioma costano meno, ti danno tutte le info dei garmin (dinamiche di ciclismo complete tranne l'offset di appoggio del piede), hanno le batterie al litio ricaricabili e non come i garmin che va cambiate (danto problemi di tenuta stagna dell'alloggiamento).
Non ho sentito nessuno che se ne è mai lamentato.


Li porti a casa con 650 euro:

o se vuoi montarci i pedali con attacco SPD-SL (shimano) ci sono gli assi e poi ci monti il pedale che vuoi:
anche i vector costano 650

qualcuno ha mai acquistato da questo venditore linkato poche pagine indietro?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
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Colnago V4Rs - Orca OMX

anche i vector costano 650

qualcuno ha mai acquistato da questo venditore linkato poche pagine indietro?
non conosco, ma per 50 euro andrei sul "sicuro" su shop più noti...
 
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rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
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Qualcuno sa quale sia la capacità in mAh della batteria di ciascun pedale degli Assioma Duo? Ho cercato nelle specifiche del manuale ma non è indicato, e il supporto tecnico non mi ha risposto. Grazie
 

IVAN1981

Novellino
8 Agosto 2018
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Ho acquistato un nuovo paio di pedali assioma duo e noto che segnano in media 15/20watt in meno rispetto ai precedenti...stessi tempi in salita e watt inferiori...che sia un problema di aggiornamento (i pedali sono aggiornati al firmware 4.80) o qualcos'altro? Sapete per caso come si può risolvere il problema?
 

rubens_n10

Pignone
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Ho acquistato un nuovo paio di pedali assioma duo e noto che segnano in media 15/20watt in meno rispetto ai precedenti...stessi tempi in salita e watt inferiori...che sia un problema di aggiornamento (i pedali sono aggiornati al firmware 4.80) o qualcos'altro? Sapete per caso come si può risolvere il problema?

Li hai montati sulla stessa bici su cui avevi i precedenti?
Hai controllato il valore della lunghezza della pedivella impostato?
 
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bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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giant tcr sl
Si stessa bici e pedivelle sempre da 172,5.
Non so se c'è da variare qualche parametro di base sul valore scala potenza...boo non capisco
prima cosa controlla che sul garmin sia riportata la misura esatta delle pedivelle, quasi sicuramente associando dei pedali nuovi l'impostazione e da rifare (a meno chè di base non sia a 172,5...io l'ho dovuta cambiare ma avendo 175 non ricordo cosa c'era di base)...seconda cosa potresti provare ad eseguire la procedura di calibrazione statica con un peso conosciuto (trovi la procedura sull'app)...
 

IVAN1981

Novellino
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prima cosa controlla che sul garmin sia riportata la misura esatta delle pedivelle, quasi sicuramente associando dei pedali nuovi l'impostazione e da rifare (a meno chè di base non sia a 172,5...io l'ho dovuta cambiare ma avendo 175 non ricordo cosa c'era di base)...seconda cosa potresti provare ad eseguire la procedura di calibrazione statica con un peso conosciuto (trovi la procedura sull'app)...
Ok provo ad eseguire la procedura. Poi vedo se è risolto il problema. Grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
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Secondo me sì. avendo cura di mettere la bici in bolla come se fosse sul piano.
In effetti è proprio quello che genera in me Dubbio Bianco..
Perchè per come è fatto quel supporto, in zona movimento centrale bene o male sembra allineato al pavimento, ma la forcella è più alta..
Questa cosa può falsare la rilevazione?
 

bianco70

Scalatore
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Wilier 110 Air
In effetti è proprio quello che genera in me Dubbio Bianco..
Perchè per come è fatto quel supporto, in zona movimento centrale bene o male sembra allineato al pavimento, ma la forcella è più alta..
Questa cosa può falsare la rilevazione?
Probabilmente no, perchè andrai a posizionare la pedivella verticale, quindi l'asse su cui lavora il peso sarà quello.
In ogni caso è semplice mettere il tutto in bolla spessorando il supporto, proprio per togliersi qualsiasi dubbio.
Se scrivi all'assistenza ti daranno sicuramente risposta, sono veloci, efficienti e cordiali.
 

bagga

Scalatore
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Non utilizzando i rulli, Secondo Voi è possibile effettuare un test di calibrazione statica con peso, con bici sul supporto in foto?
Vedi l'allegato 344061
per me riesci tranquillamente, anche perchè non deve essere in bolla la bici ma in verticale la pedivella...io l'ho fatto con la bici appoggiata sul tavolo vicino al bordo, una cassa di acqua agganciata al pedale ed io ed il nonno che tenevamo ferma e in equilibrio la bici...
 
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IVAN1981

Novellino
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prima cosa controlla che sul garmin sia riportata la misura esatta delle pedivelle, quasi sicuramente associando dei pedali nuovi l'impostazione e da rifare (a meno chè di base non sia a 172,5...io l'ho dovuta cambiare ma avendo 175 non ricordo cosa c'era di base)...seconda cosa potresti provare ad eseguire la procedura di calibrazione statica con un peso conosciuto (trovi la procedura sull'app)...
Ho provato la procedura di calibrazione statica con un peso conosciuto e mi da pedale dx ok e pedale sx +1,2%
 

bagga

Scalatore
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Ho provato la procedura di calibrazione statica con un peso conosciuto e mi da pedale dx ok e pedale sx +1,2%
adesso puoi correggere il valore ed impostare quello scarto per avere la stessa lettura...per quanto riguarda la differenza (che comunque dovresti "studiare" per capire quant'è) temo che non ci si possa fare molto ma non sono un esperto...
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
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Palma de Mallorca | Roma
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Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Salve compagni! Una domanda: la calibrazione fatta dall'app ha delle differenze pratiche rispetto a quella che si può fare attraverso il Garmin?
Sospetto qualche errore nella lettura della potenza e normalmente svolgo la calibrazione con l'app dedicata mettendo le pedivelle in verticale e poi la bici a modalità palo della luce contro il muro
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
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giant tcr sl
Salve compagni! Una domanda: la calibrazione fatta dall'app ha delle differenze pratiche rispetto a quella che si può fare attraverso il Garmin?
Sospetto qualche errore nella lettura della potenza e normalmente svolgo la calibrazione con l'app dedicata mettendo le pedivelle in verticale e poi la bici a modalità palo della luce contro il muro
secondo me no...io mi sono limitato a fare un paio di volte in una maniera e un paio di volte nell'altra senza notare differenze...poi ho smesso è faccio la calibrazione solo li smonto e rimonto...
 

Pertoni

Pignone
30 Maggio 2021
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Giant Propel Advanced 2 Shimano 105
Questo è il giro di oggi... Mai in posizioni aerodinamiche, vento praticamente sempre uguale e niente gruppo o altri vantaggi. A 190 watt fino a qualche giorno fa lì sognavo 33,7
St'inverno stessa potenza andavo a 31... Vero che avevo la maglia ma è veramente troppa differenza
Anche il cuore, a parità di potenza sto molto alto rispetto a qualche settimana fa. Vero: è arrivato il caldo ma troppo troppo

È verosimile da soli andare a 190w e tirare una media di 33,7?


Screenshot_20220516-203459563.jpg
 
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yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questo è il giro di oggi... Mai in posizioni aerodinamiche, vento praticamente sempre uguale e niente gruppo o altri vantaggi. A 190 watt fino a qualche giorno fa lì sognavo 33,7
St'inverno stessa potenza andavo a 31... Vero che avevo la maglia ma è veramente troppa differenza
Anche il cuore, a parità di potenza sto molto alto rispetto a qualche settimana fa. Vero: è arrivato il caldo ma troppo troppo

È verosimile da soli andare a 190w e tirare una media di 33,7?


Vedi l'allegato 344603
Se hai avuto vento a favore e pesi poco, ci può stare
 
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