Favero Assioma

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
spero di no, io 3 paia di scarpe (Northwave e 2 Sidi, con Keo Grip grigie in vari stati di usura, da semi-nuovo al quasi finite) sono riuscito sempre ad usarli, di certo più la tacchetta è nuova più tribolo un poco
nel mio caso la cosa strana è proprio nel fatto che le tacchette sono nuove in entrambe le scarpe ma un paio aggancia bene mentre l'altro no
 

Brigo78

Novellino
27 Marzo 2022
2
0
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi aria disc
ciao a tutti ho un problema con i miei assioma duo. il sinistro da un po'0 di uscite fa un ticchettio molto fastidioso e oggi controllando mi sono accorto che il corpo pedale ha preso gioco sul perno. forzando con la mano il pedale si muove e il perno sta fermo sono andato a guardare l'esploso sul sito ma non capisco cosa mi puo servire, se sia sufficiente cambiare il corpo o debba magare sostituire anche altro. qualcuno di voi si è fatto la manutenzione o, come preferirei io, è possibile farseli revisionare direttamente da loro?
grazie dell'aiuto?
Ciao anche a me è successo nel pedale sx …. ho notato del gioco tra perno e corpo pedale in tutti e due i pedali…..e nel pedale di sx in fase di spinta un ticchettio fastidioso…. Ho contattato l’assistenza ed aspetto una risposta essendo in garanzia ….. tu come hai risolto il problema??????
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao anche a me è successo nel pedale sx …. ho notato del gioco tra perno e corpo pedale in tutti e due i pedali…..e nel pedale di sx in fase di spinta un ticchettio fastidioso…. Ho contattato l’assistenza ed aspetto una risposta essendo in garanzia ….. tu come hai risolto il problema??????
ho contattato anche io l'assistenza che mi ha dato indicazioni su alcune prove da fare e mi ha richiesto le foto del corpo pedale e del perno una volta smontati. nello smontaggio mi sono accorto che nel sx c'era come un filo di lana avvolto , levato quello il gioco è sparito ma non il ticchettio. mi hanno segnalato che ci dalle foto ci sono delle imperfezioni nell'interno del corpo pedale e mi faranno sapere. sto aspettando risoluzione ma la signorina che mi ha contatto è stata gentilissima e mi ha detto che difficilmente fanno rientrare i pedali per assistenza, si riesce a fare le semplici manutenzioni da noi. infatti io me li sono smontati puliti e ingrassati bene bene e il ticchettio non c'è più quello che non ho capito è come avesse fatto a prendere quel gioco
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Hai controllato i cuscinetti? Avevo lo stesso problema e li ho sostituiti da solo, è molto semplice
vedo solo ora la tua risposta. il CC mi ha consigliato di smontare il corpo pedale e controllare che il perno non avesse segni strani e altrettanto l'interno del corpo. pare tutto a posto. il gioco non lo fa più però mi chiedevo come si facesse a sostituire i cuscinetti che sono all'interno del corpo pedale perchè io non li ho nemmeno visti, si vede internamente solo quel cilindro
 

Brigo78

Novellino
27 Marzo 2022
2
0
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi aria disc
ho contattato anche io l'assistenza che mi ha dato indicazioni su alcune prove da fare e mi ha richiesto le foto del corpo pedale e del perno una volta smontati. nello smontaggio mi sono accorto che nel sx c'era come un filo di lana avvolto , levato quello il gioco è sparito ma non il ticchettio. mi hanno segnalato che ci dalle foto ci sono delle imperfezioni nell'interno del corpo pedale e mi faranno sapere. sto aspettando risoluzione ma la signorina che mi ha contatto è stata gentilissima e mi ha detto che difficilmente fanno rientrare i pedali per assistenza, si riesce a fare le semplici manutenzioni da noi. infatti io me li sono smontati puliti e ingrassati bene bene e il ticchettio non c'è più quello che non ho capito è come avesse fatto a prendere quel gioco
Grazie ☺️ anche a me ha chiesto le stesse foto …. Sto aspettando una risposta , spero di risolvere il problema………
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
vedo solo ora la tua risposta. il CC mi ha consigliato di smontare il corpo pedale e controllare che il perno non avesse segni strani e altrettanto l'interno del corpo. pare tutto a posto. il gioco non lo fa più però mi chiedevo come si facesse a sostituire i cuscinetti che sono all'interno del corpo pedale perchè io non li ho nemmeno visti, si vede internamente solo quel cilindro
Io li ho estratti con un punzone, è stato molto semplice
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
ho comprato un paio di scarpe nuovo e messo le tacchette look keo grigie ma non si agganciano ai favero, la parte posteriore del pedale non riesce a fare lo scatto per agganciarsi alla tacchetta, ho provato anche ad alleggerire al minimo la tensione della molla ma non cambia niente...non capisco cosa abbiano di diverso queste scarpe per impedirne l'aggancio, riesco a farlo solo a mano spingendo la parte posteriore del pedale con forza...

in casa ho a disposizione 5 paia di scarpe diversi ma tutti con tacchette keo grigie e 3 set di pedali (favero, keo carbon e carbon ti)...tutte le scarpe si agganciano in tutti i pedali senza problemi tranne le mie nuove sui favero...davvero incredibile e strano, domani con calma proverò a guardare meglio e vedere se ci capisco qualcosa...
Ciao, io invece lo stesso problema con le tacchette rosse fornite con gli Assioma, con le grigie Look tutto ok, dopo che si sono un po' consumate anche meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.476
51
IT
Visita sito
Bici
2
Avrei una domanda. magari rivolta a chi ha cominciato ad usare prima gli UNO, passando poi ai due pedali.
Ad oggi, a 4 mesi circa dall utilizzo degli UNO..ho difficoltà a leggere durante l'utilizzo un valore stabile sulla potenza a 10 secondi,rilevando in lettura un valore sempre estremamente ballerino nonostante.. ma non so se possa essere preso come paragone, io sia molto regolare come cadenza,alle varie cadenz che mi impongo di tenere.
Questo dato così variabile ed instabile, può essere condizionato in in termini di precisione dal singolo pedale?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.268
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Avrei una domanda. magari rivolta a chi ha cominciato ad usare prima gli UNO, passando poi ai due pedali.
Ad oggi, a 4 mesi circa dall utilizzo degli UNO..ho difficoltà a leggere durante l'utilizzo un valore stabile sulla potenza a 10 secondi,rilevando in lettura un valore sempre estremamente ballerino nonostante.. ma non so se possa essere preso come paragone, io sia molto regolare come cadenza,alle varie cadenz che mi impongo di tenere.
Questo dato così variabile ed instabile, può essere condizionato in in termini di precisione dal singolo pedale?
Dipende da cosa ti aspetti come valore stabile.
Io uso la potenza a 5s e non ho problemi, sicuramente però non mi aspetto di fissare un valore e tenerlo x km.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.153
1.669
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
anche io (Assioma Duo da qualche mese, aggiornati all'ultimo FW ma anche prima era uguale) leggo un dato un po' ballerino sui 10s,
anche nelle migliori condizioni (cioè potenze medio alte, salite con buona pendenza costante, pedalata il più possibile uniforme e costante) i valori possono cambiare anche di 10W da una lettura all'altra, il primo dato sufficientemente fermo per una lettura veloce e affidabile è il 30s,
mi sono abituato a tenerli entrambi sul display
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.936
1.306
Visita sito
Bici
Nessuna
Buonasera. Ho assioma Uno e sto pensando di fare l’upgrade al
Duo (prendendo quindi il pedale aggiuntivo). Mi chiedevo se il pedale aggiuntivo, in questo caso il destro, può funzionare in autonomia oppure no. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Buonasera. Ho assioma Uno e sto pensando di fare l’upgrade al
Duo (prendendo quindi il pedale aggiuntivo). Mi chiedevo se il pedale aggiuntivo, in questo caso il destro, può funzionare in autonomia oppure no. Grazie
Per info, ho visto che l'upgrade è scontato del 30% circa, a 299 fino al 25 aprile, direttamente da Favero.
Questo il link
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.936
1.306
Visita sito
Bici
Nessuna
no, solo il sinistro funziona in autonomia
Grazie, ma siamo sicuri? Capisco la questione da un punto di vista commerciale, ma quindi chi ha il duo e rompe il sinistro si ritrova a non avere nulla? Se così fosse, questo chiaramente impatta anche sulla mia decisione, dal momento che, in ottica previdenziale, è più importante essere pronti a fare la spesa in caso di rottura/malfunzionamento del sinistro (che comunque ha già due anni o più)
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.479
12.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie, ma siamo sicuri? Capisco la questione da un punto di vista commerciale, ma quindi chi ha il duo e rompe il sinistro si ritrova a non avere nulla? Se così fosse, questo chiaramente impatta anche sulla mia decisione, dal momento che, in ottica previdenziale, è più importante essere pronti a fare la spesa in caso di rottura/malfunzionamento del sinistro (che comunque ha già due anni o più)
Si, il master è il sinistro, è così per tutti i doppi powermeter, ce ne uno che comanda l'altro, non sono individuali
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and bianco70