Favero Assioma

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sarebbe corretto quanto asserisci se i valori fossero coerenti dall'inizio alla fine, in altre parole proprio perché i valori tra pedale destro e pedale sinistro sono notevolmente incoerenti e sbilanciati che ho provato a rifare la calibrazione e, come ho evidenziato nel video, questo accorgimento ha risolto il problema.

Ma questo potrebbe anche essere un problema legato a qualche bug in un aggiornamento così come a problemi di interferenze nella comunicazione dei dati tra i due pedali. Cioè quanto dici è corretto al netto di un funzionamento ineccepibile dei pedali. Purtroppo il problema sollevato da Jsckbacci rispecchia il mio così come quello di altri utenti (parlando col mio biomeccanico).

Ti posso solo dire che mi piacerebbe una risposta o un contatto da Favero per capire cosa realmente accade quando si verifica questo "problema"
Che firmware hai installato?
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
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TREVISO
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bella è bella...
Ragazzi torno con una questione che ho già presentato... Vi mostro l'uscita di oggi è un'altra di esattamente un anno fa. Stessa bici, cambiano solamente le ruote che da 30mm sono 40mm. Il resto identico. Quella di oggi a ben 150 e poco più watt mentre un anno fa 200. Percorsi simili, niente città. Sempre a pedalare, come un mulo. Mi sembra assurdo che ora vado anche più veloce. Questo è un esempio di oggi, ogni uscita trovo il corrispettivo dell'anno scorso dove a parità di potenza ora vado molto più veloce. Avete anche un report di Mywindsock sopra quindi è da escludere il "vento in coda tutto il tempo"
È possibile che i pedali dopo 1500 ore di uso si stiano rintronando?

Ps. L'anno scorso giravo anche di più in presa bassa mentre oggi la uso solo in discesa tecnica, non mi metto mai aerodinamico stile Remco in pianura ecc ecc sto sempre rilassato in presa alta, anche nelle salitine

Vi ringrazio
Magari mi sbaglio ma a me sembra più coerente il dato dell'uscita più lunga rispetto a quell'altra ...a meno che tu non pesi +90kg. Direi quindi che i pedali sono più precisi oggi :-)xxxx
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Sarebbe corretto quanto asserisci se i valori fossero coerenti dall'inizio alla fine, in altre parole proprio perché i valori tra pedale destro e pedale sinistro sono notevolmente incoerenti e sbilanciati che ho provato a rifare la calibrazione e, come ho evidenziato nel video, questo accorgimento ha risolto il problema.

Ma questo potrebbe anche essere un problema legato a qualche bug in un aggiornamento così come a problemi di interferenze nella comunicazione dei dati tra i due pedali. Cioè quanto dici è corretto al netto di un funzionamento ineccepibile dei pedali. Purtroppo il problema sollevato da Jsckbacci rispecchia il mio così come quello di altri utenti (parlando col mio biomeccanico).

Ti posso solo dire che mi piacerebbe una risposta o un contatto da Favero per capire cosa realmente accade quando si verifica questo "problema"
Hai scritto a Favero?
Solitamente sono molto reattivi su questi aspetti, come minimo ti chiedono di inviare un file per una prima verifica, in seguito anche i pedali, se serve.
 
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Jsckbacci

Novellino
15 Maggio 2020
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Pegoretti
Io ho un wahoo bolt che non mi ha dato problemi per più di un anno.
Quando mi sono accorto della discrepanza tra lato dx è sx ho provato a fare un paio di calibrazioni manuali ma non è servito a nulla. Allora ho provato a smontare e rimontare i pedali, fare la calibrazione e i pedali si sono messi a rifunzionare ma solo per una uscita, la volta dopo ....di nuovo daccapo.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
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Tra Polignano a Mare e Alassio
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ce l'ho ;-)
Hai scritto a Favero?
Solitamente sono molto reattivi su questi aspetti, come minimo ti chiedono di inviare un file per una prima verifica, in seguito anche i pedali, se serve.

Hai scritto a Favero?
Solitamente sono molto reattivi su questi aspetti, come minimo ti chiedono di inviare un file per una prima verifica, in seguito anche i pedali, se serve.
Si... Aspettiamo di sapere...
 
5 Marzo 2021
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Piacenza
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Strada
Scusate ragazzi, appena messi i duo, attivati, calibrati ma, nei campi che avevo settato sul garmin 830 relativi ai dati sulla potenza, bilanciamento etc, non si visualizza nulla, avete qualche idea al riguardo?
Ciao.
Hai provato, tramite app Favero, a vedere se i tuoi DUO necessitano di “aggiornamento software”?

Come ottenere le IAV Cycling Dynamics?​

Tutti i possessori di Favero Assioma possono ottenere le IAV Cycling Dynanics gratuitamente.
Per verificare se il tuo Assioma disponga già delle IAV Cycling Dynamics, controlla dall'app Favero Assioma che i sensori siano aggiornati alla versione firmware 4.00 o superiore. Qualora dovessi aggiornare i tuoi sensori, segui le istruzioni riportante nel seguente articolo: "Come aggiornare il Firmware" di Assioma.
 
5 Marzo 2021
299
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Piacenza
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Strada
Inoltre, sempre Favero, scrive:

Nota Tecnica​

Favero Electronics ha implementato il Protocollo Standard ANT+ dedicato alle Cycling Dynamics per tutti i prodotti.
Al momento le nuove metriche sono visualizzabili con l'ultimo firmware dei seguenti ciclocomputer: Garmin Edge 520 Plus, 530, 820, 830, 1030; Garmin Forerunner 935, 945; Garmin Fenix 5 Series, 5 Plus Series e Garmin MARQ Series.
Al primo utilizzo è necessario configurare le metriche sul ciclocomputer: attivando le cycling dynamics e selezionando la schermata corrispondente così da poter essere visualizzata sul display.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
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Cesena ( FC )
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Colnago CLX 2016
Ciao.
Hai provato, tramite app Favero, a vedere se i tuoi DUO necessitano di “aggiornamento software”?
Grazie, sì, è la prima cosa che ho fatto è mi dice avere l'ultimo firmware, l'unica cosa non sono sicuro di aver inserito l'indirizzo e-mail, non avevo gli occhiali e mi è venuto il dubbio di aver sbagliato l'ultima lettera, non mi è arrivata nessuna email e lo trovo strano...
Inoltre, sempre Favero, scrive:
Questo non l'ho controllato, verifico, grazie.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
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Colnago CLX 2016
Queste sono 2 immagini, non si abilità la funzione dinamiche del ciclismo...
 

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Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
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2
Queste sono 2 immagini, non si abilità la funzione dinamiche del ciclismo...
Qualcosa non mi torna..
Nella prima foto... quando i pedali stanno effettivamente comunicando con il garmin.. tu oltre a quelle 2 voci.. dovresti vedere l opzione di scelta della lunghezza pedivella.
Se non la vedi e perchè gli assioma non sono collegati al garmin.
Idem per quella opzione che non ti fa spuntare.
Devi avere gli assioma che stan comunicando con il garmin per attivarle
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
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Wilier 110 Air
Scusate, le tacchete originali Favero (io ho quelle rosse) non hanno il segnetto di riferimento dell'asse pedale (come Keo o shimano), o sono io che non lo vedo?
Grazie
Fabrizio
Sicuro che il segno delle Look sia il riferimento per l'asse pedale?
Avrebbe ben poco senso indicarlo sulla tacchetta, anzi, indurrebbe facilmente all'errore.