Favero Assioma

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Prova fa cingolani.... li ho appena presi ad un buon prezzo
Presi da Cingolani, arrivati dopo due giorni o-o

Caricati, configurati, montati e provati oggi; non ho metro di paragone, è il mio primo PM, fatto un giro di un' oretta, direi tutto ok.
Provati oggi, ottimo prodotto, valori in linea con altri pm che ho provato, unico neo le tacchette grige keo, che mi hanno consigliato, hanno troppo gioco al posteriore...
Ecco io invece il contrario, mi aspettavo più gioco dopo aver letto il tuo post ma con le tacchette grigie ho meno gioco che sui pedali Exustar, ma magari devono smollarsi un po', non saprei.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Buongiorno, da ieri al rientro da un giro dove ho preso parecchia acqua ho il led acceso fisso. L'app non mi trova il pedale. Cosa potrebbe essere successo?
Grazie
Ps non è la prima volta che prendo acqua anche per parecchio tempo
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno, da ieri al rientro da un giro dove ho preso parecchia acqua ho il led acceso fisso. L'app non mi trova il pedale. Cosa potrebbe essere successo?
Grazie
Ps non è la prima volta che prendo acqua anche per parecchio tempo
Sono IP67, praticamente l'elettronica non dovrebbe avere problemi con l'acqua.

Fisso indica che il pedale è in carica, può darsi che l'acqua sia penetrata nei pin di ricarica creando un piccolo ponte che il pedale vede come ricarica.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno, oggi devo caricare la bici on macchina, io non ho portabici esterno, quindi devo metterla nel cofano appogiata du un lato o dall’altro…
Meglio smontare i pedali?
io non li ho mai smontati, al massimo se il viaggio è lungo (tipo le 6 h fatte per andare in ferie lo scorso anno) tramite app li ho spenti per evitare che si accendessero/spegnessero di continuo a causa di vento e/o buche...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
248
27
Genova
Visita sito
Bici
due
Aggiornamento: dopo 2 giorni led spento e non da più nessun segnale di vita né in carica né ruotando il pedale.
Aperto ticket hanno richiesto foto e video del led che non si accende.
Secondo me la batteria è andata in corto
 

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
160
76
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Io li ho presi da deporvillage a a quel prezzo, arrivati due/tre giorni dopo…
Ciao, una domanda forse stupida ma ho cominciato da poco a guardare per acquistare Power meter..ma su deporvillage nella descrizione del prodotto indicano che i watt vengono calcolati da pedale sinistro X2....ma è corretto? Non hanno la rilevazione su entrambi i pedali?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Ciao, una domanda forse stupida ma ho cominciato da poco a guardare per acquistare Power meter..ma su deporvillage nella descrizione del prodotto indicano che i watt vengono calcolati da pedale sinistro X2....ma è corretto? Non hanno la rilevazione su entrambi i pedali?
Grazie
Vedi il sito del costruttore.

Comunque la versione Duo ha il sensore di potenza su entrambi i pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao, una domanda forse stupida ma ho cominciato da poco a guardare per acquistare Power meter..ma su deporvillage nella descrizione del prodotto indicano che i watt vengono calcolati da pedale sinistro X2....ma è corretto? Non hanno la rilevazione su entrambi i pedali?
Grazie
Dipende, molto probabilmente hai visto gli Assioma Uno che misurano solo sul sinistro.
Io su Depor ho acquistato gli Assioma Duo da circa 3 settimane, soddisfatto.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Dipende, molto probabilmente hai visto gli Assioma Uno che misurano solo sul sinistro.
Io su Depor ho acquistato gli Assioma Duo da circa 3 settimane, soddisfatto.
No è nella descrizione degli Assioma Duo.

- Sensori di potenza: sul pedale sinistro e destro
- Potenza totale (w): sinistra x2
- IAV Cycling Dynamics
- IAV power
- Cadenza (rpm)
- Efficienza della coppia TE (%): sinistra/destra
- Uniformità della pedalata PS (%): sinistra/destra