Favero Assioma

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
49
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Così a occhio sento odore di assioma 2 senza pod nei prossimi mesi
non ho capito se intendi il cilindretto che contiene l'elettronica sugli attuali assioma, oppure altro.
ad ogni modo è plausibile che escano con una nuova versione degli assioma sia look che shimano...
e quest'ultimo senza il compromesso del q-factor aumentato.
Se integrano tutto nel perno, senza l'ingombrante cilindro, penso che abbiano creato il pedale del secolo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sono anni che pedalo con gli assioma e l unica cosa che trovo ingombrante del 'cilindretto' è che qualcuno lo usa per mettere a lista un difetto.
O questo oppure qualcuno usa scarpe tali che col 'cilindretto' non riesce a pedalare e deve continuamente staccare il pedale e riattaccarlo ad ogni rotazione.

Sarei tentato da quelli da gravel ma è una bici con cui esco con ben altra filosofia, quella del cicloturismo..

• Mi piace
Reactions: madqwerty

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Oltretutto per curiosità ho controllato il peso (non che sia determinante, chiaro): Garmin 444g vs Assioma pro 382g

Ma non capisco una cosa. Quando li ho prenotati ieri il prezzo era di 489 EUR, adesso è di 400 EUR!

Ah ok, ieri mostravano il prezzo con IVA ITA e oggi senza (400*0.22=88.18 EUR...) :oops:

Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.979
13.852
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque per quanto riguarda gli attuali pod, lo dico a chi non ha i favero, anche io mi facevo problemi "estetici", ma una volta presi e messi su non si notano neppure: con le scarpe agganciate neanche si vedono

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
comunque per quanto riguarda gli attuali pod, lo dico a chi non ha i favero, anche io mi facevo problemi "estetici", ma una volta presi e messi su non si notano neppure: con le scarpe agganciate neanche si vedono
Certo che si...ma adesso hanno risolto anche il problema estetico e credo che ora avranno davvero un successone!!
Chissà se in previsione esce anche una nuova versione stradale con questa nuova livrea! Non è da escludere secondo me.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

La prossima generazione dovrebbe essere sicuramente più slim, forse come questi ma attendo di vedere le specifiche sulla durata della batteria.
Rinuncio volentieri al POD se la durata delle batteria rimane ottima come li attuali o la riduzione eventuale è contenuta.

Per chi è già in possesso della generazione attuale non credo ci saranno chissà quali aumenti di performance al massimo qualche metrica nuova.

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Per chi usa le tacchette fornite con gli assioma.
Come vi regolate per avere un riferimento preciso del centro tacchetta?
Sembra una sciocchezza.. ma a differenza delle look, il non avere il riferimento sul lato della tacchetta mi sta complicando non poco il posizionamento sui riferimenti delle scarpe.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.979
13.852
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sembra una sciocchezza.. ma a differenza delle look, il non avere il riferimento sul lato della tacchetta mi sta complicando non poco il posizionamento sui riferimenti delle scarpe.
Io non le ho usate, in ogni caso come riferimento quando cambio le tacchette faccio 3 segni con pennarello indelebile sulla suola: uno sotto e due sui lati, nell' ansa delle tacchette.
Proverei a fare la stessa cosa su un foglio, con entrambe i tipi, per cercare di capire come riportare i riferimenti (anche se io, come ho fatto, non le userei e andrei di look)

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Penso stai scherzando, non puoi veramente chiedere una cosa del genere.

• Angry
Reactions: bianco70

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
No non sto scherzando.
E la tua risposta mi è indigesta come undito nel culo ad una visita prostatica.
Perché invece, dall alto della tua esperienza non dai uno spunto costruttivo ad una domanda posta da chi è in difficoltà su una cosa?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
perchè?
le tacchette Xpedo (Favero) hanno un'impronta sulla suola più corta rispetto alle Look Keo, e non hanno la lineetta laterale, non è immediato metterle nella stessa posizione..
vedo che un internet il problema è già stato affrontato, probabilmente anche risolto..
es.

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.760
2.631
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Anche io ho avuto lo stesso problema, e visto i malanni che mi sto portando appresso alla gamba sx, per non fare casini, mi son ripreso le look...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Con il Duo dovresti prendere come paragone solo i dati del pedale sinistro e raddoppiarli, per fare una verifica
Dal punto di vista concettuale la faccenda è chiara, solo che dal punto di vista operativo non vedo altra soluzione che prendere la potenza media dei DUO e poi ricavare quella di ciascun pedale utilizzando il bilanciamento medio. È questa la strada da percorrere?

• Mi piace
Reactions: yagone64