Favero Assioma

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.168
20.267
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buongiorno a Settembre ho comprato i Favero Assioma su una delle mie bici; volevo capire quanto dura la vostra batteria...
Io li ho caricati l'altro giorno, poi usati 5 ore e adesso mi dice che sono scarichi un'altra volta...
Io non li ho mai portati a batteria scarica ma, di sicuro non durano 5 ore, dove vedi il messaggio di batteria scarica?

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.135
944
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
A me invece, pedali di poco più di un anno, nell'uscita di domenica il pedale destro ha smesso di funzionare. Led spenti, watt azzerati, uscita "buttata". Ho scritto a Favero e mi hanno risposto in poco tempo e con una risposta molto dettagliata, ora provo e vediamo se funziona. Grazie all'assistenza! Devo far "leggere" il pedale con il caricatore attaccato e vedere se poi staccandolo la connessione resti stabile, se anche così non funzionasse fare altre prove e poi eventualmente rimandargli foto e video del problema per maggiori analisi.

• Mi piace
Reactions: andry96

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
358
544
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
A me invece, pedali di poco più di un anno, nell'uscita di domenica il pedale destro ha smesso di funzionare. Led spenti, watt azzerati, uscita "buttata". Ho scritto a Favero e mi hanno risposto in poco tempo e con una risposta molto dettagliata, ora provo e vediamo se funziona. Grazie all'assistenza! Devo far "leggere" il pedale con il caricatore attaccato e vedere se poi staccandolo la connessione resti stabile, se anche così non funzionasse fare altre prove e poi eventualmente rimandargli foto e video del problema per maggiori analisi.
A me ha smesso funzionare il sx, dopo varie prove su indicazioni di Favero ha ripreso a funzionare ma dopo alcune uscite di nuovo spento il sx .
Gli ho mandato dei video richiesti e hanno risolto mandandomi due sensori nuovi gratis e adesso funzionano perfettamente.
Assistenza ottima

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
A me ha smesso funzionare il sx, dopo varie prove su indicazioni di Favero ha ripreso a funzionare ma dopo alcune uscite di nuovo spento il sx .
Gli ho mandato dei video richiesti e hanno risolto mandandomi due sensori nuovi gratis e adesso funzionano perfettamente.
Assistenza ottima
Ma in caso di assistenza, viene chiesto scontrino/prova d'acquisto?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a Settembre ho comprato i Favero Assioma su una delle mie bici; volevo capire quanto dura la vostra batteria...
Io li ho caricati l'altro giorno, poi usati 5 ore e adesso mi dice che sono scarichi un'altra volta...
a me la batteria dura circa 50-55h...come detto prova a caricarli di nuovo e vedi se i led lampeggiano come dovrebbero, magari prima di farlo dai una pulita ai contatti, a me era capitato una volta ma evidentemente o erano sporchi (li ho puliti con un semplice panno) o avevo attaccato male qualcosa...

Ma in caso di assistenza, viene chiesto scontrino/prova d'acquisto?
no, come detto tramite app e numero seriale risalgono a tutti i dati...

• Mi piace

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
901
534
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti. Chiedo supporto inerentemente una questione che mi ha rovinato la settimana.
Ho due paia di assioma shi e l'altro giorno durante ad un'allenamento su uno dei due il pedale sx si e' spezzato come da foto (senza sintomi o segnali premonitori). Analizzato poi il pedale dx e l'altra coppia ho riscontrato un "gioco/lasco" tra l'attacco del pedale (vita da 19 compresa) e il perno.
Non e' un problema di fissaggio perche' sono gia' fissate al massimo tollerabile.
Cosa potrebbe essere? Sostituzione frequente del corpo pedale? Usura ? Consumo eccessivo del perno?

Ho gia' sentito favero mercoledi sera ma non mi hanno ancora risposto. A qualcuno e' capitato? Come ha risolto?

Allegati

• WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.21 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.21 (1).jpeg
    135,3 KB · Visite: 48
  • WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.20.jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.20.jpeg
    124,1 KB · Visite: 48

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
262
29
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti. Chiedo supporto inerentemente una questione che mi ha rovinato la settimana.
Ho due paia di assioma shi e l'altro giorno durante ad un'allenamento su uno dei due il pedale sx si e' spezzato come da foto (senza sintomi o segnali premonitori). Analizzato poi il pedale dx e l'altra coppia ho riscontrato un "gioco/lasco" tra l'attacco del pedale (vita da 19 compresa) e il perno.
Non e' un problema di fissaggio perche' sono gia' fissate al massimo tollerabile.
Cosa potrebbe essere? Sostituzione frequente del corpo pedale? Usura ? Consumo eccessivo del perno?

Ho gia' sentito favero mercoledi sera ma non mi hanno ancora risposto. A qualcuno e' capitato? Come ha risolto?
Sicuro che non hai mai preso una botta o ti è caduta la bici?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Sembra una rottura da fatica,ma è difficile giudicare dalle foto.
Nel perno vedo un esagogo, abbastanza segnato,per caso serri i pedali usando quello?
Parli di sostituzione dei pedali frequente,li passi da una bici ad un altra?