Favero Assioma

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.537
12.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno a Settembre ho comprato i Favero Assioma su una delle mie bici; volevo capire quanto dura la vostra batteria...
Io li ho caricati l'altro giorno, poi usati 5 ore e adesso mi dice che sono scarichi un'altra volta...
Io non li ho mai portati a batteria scarica ma, di sicuro non durano 5 ore, dove vedi il messaggio di batteria scarica?
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
A me invece, pedali di poco più di un anno, nell'uscita di domenica il pedale destro ha smesso di funzionare. Led spenti, watt azzerati, uscita "buttata". Ho scritto a Favero e mi hanno risposto in poco tempo e con una risposta molto dettagliata, ora provo e vediamo se funziona. Grazie all'assistenza! Devo far "leggere" il pedale con il caricatore attaccato e vedere se poi staccandolo la connessione resti stabile, se anche così non funzionasse fare altre prove e poi eventualmente rimandargli foto e video del problema per maggiori analisi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
350
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
A me invece, pedali di poco più di un anno, nell'uscita di domenica il pedale destro ha smesso di funzionare. Led spenti, watt azzerati, uscita "buttata". Ho scritto a Favero e mi hanno risposto in poco tempo e con una risposta molto dettagliata, ora provo e vediamo se funziona. Grazie all'assistenza! Devo far "leggere" il pedale con il caricatore attaccato e vedere se poi staccandolo la connessione resti stabile, se anche così non funzionasse fare altre prove e poi eventualmente rimandargli foto e video del problema per maggiori analisi.
A me ha smesso funzionare il sx, dopo varie prove su indicazioni di Favero ha ripreso a funzionare ma dopo alcune uscite di nuovo spento il sx .
Gli ho mandato dei video richiesti e hanno risolto mandandomi due sensori nuovi gratis e adesso funzionano perfettamente.
Assistenza ottima
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
A me ha smesso funzionare il sx, dopo varie prove su indicazioni di Favero ha ripreso a funzionare ma dopo alcune uscite di nuovo spento il sx .
Gli ho mandato dei video richiesti e hanno risolto mandandomi due sensori nuovi gratis e adesso funzionano perfettamente.
Assistenza ottima
Ma in caso di assistenza, viene chiesto scontrino/prova d'acquisto?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a Settembre ho comprato i Favero Assioma su una delle mie bici; volevo capire quanto dura la vostra batteria...
Io li ho caricati l'altro giorno, poi usati 5 ore e adesso mi dice che sono scarichi un'altra volta...
a me la batteria dura circa 50-55h...come detto prova a caricarli di nuovo e vedi se i led lampeggiano come dovrebbero, magari prima di farlo dai una pulita ai contatti, a me era capitato una volta ma evidentemente o erano sporchi (li ho puliti con un semplice panno) o avevo attaccato male qualcosa...

Ma in caso di assistenza, viene chiesto scontrino/prova d'acquisto?
no, come detto tramite app e numero seriale risalgono a tutti i dati...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti. Chiedo supporto inerentemente una questione che mi ha rovinato la settimana.
Ho due paia di assioma shi e l'altro giorno durante ad un'allenamento su uno dei due il pedale sx si e' spezzato come da foto (senza sintomi o segnali premonitori). Analizzato poi il pedale dx e l'altra coppia ho riscontrato un "gioco/lasco" tra l'attacco del pedale (vita da 19 compresa) e il perno.
Non e' un problema di fissaggio perche' sono gia' fissate al massimo tollerabile.
Cosa potrebbe essere? Sostituzione frequente del corpo pedale? Usura ? Consumo eccessivo del perno?

Ho gia' sentito favero mercoledi sera ma non mi hanno ancora risposto. A qualcuno e' capitato? Come ha risolto?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.21 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.21 (1).jpeg
    135,3 KB · Visite: 44
  • WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.20.jpeg
    WhatsApp Image 2024-03-07 at 10.31.20.jpeg
    124,1 KB · Visite: 44

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Buongiorno a tutti. Chiedo supporto inerentemente una questione che mi ha rovinato la settimana.
Ho due paia di assioma shi e l'altro giorno durante ad un'allenamento su uno dei due il pedale sx si e' spezzato come da foto (senza sintomi o segnali premonitori). Analizzato poi il pedale dx e l'altra coppia ho riscontrato un "gioco/lasco" tra l'attacco del pedale (vita da 19 compresa) e il perno.
Non e' un problema di fissaggio perche' sono gia' fissate al massimo tollerabile.
Cosa potrebbe essere? Sostituzione frequente del corpo pedale? Usura ? Consumo eccessivo del perno?

Ho gia' sentito favero mercoledi sera ma non mi hanno ancora risposto. A qualcuno e' capitato? Come ha risolto?
Sicuro che non hai mai preso una botta o ti è caduta la bici?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti. Chiedo supporto inerentemente una questione che mi ha rovinato la settimana.
Ho due paia di assioma shi e l'altro giorno durante ad un'allenamento su uno dei due il pedale sx si e' spezzato come da foto (senza sintomi o segnali premonitori). Analizzato poi il pedale dx e l'altra coppia ho riscontrato un "gioco/lasco" tra l'attacco del pedale (vita da 19 compresa) e il perno.
Non e' un problema di fissaggio perche' sono gia' fissate al massimo tollerabile.
Cosa potrebbe essere? Sostituzione frequente del corpo pedale? Usura ? Consumo eccessivo del perno?

Ho gia' sentito favero mercoledi sera ma non mi hanno ancora risposto. A qualcuno e' capitato? Come ha risolto?
Sembra una rottura da fatica,ma è difficile giudicare dalle foto.
Nel perno vedo un esagogo, abbastanza segnato,per caso serri i pedali usando quello?
Parli di sostituzione dei pedali frequente,li passi da una bici ad un altra?