FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Non ultimo il giudice alla mia richiesta di fare la tessera giornaliera ha fatto una telefonata ad un fantomatico responsabile e come risposta ho avuto che se l'avessi richiesta il giovedì (termine di iscrizione col fattore k) avrei potuto farla ma al momento non si poteva.
Qui che sbaglia...........chi è incompetente?
Scusa ma qualcuno, e non io, ha molta confusione in testa!!!
Mi sembra che la gestione di gare partecipate da appassionati che spendono i loro soldi ma soprattutto il loro tempo (cosa preziosissima) sia veramente lacunosa!!!

geppe

Pignone
16 Agosto 2008
205
5
Visita sito
Bici
pinarello
Sbaglio o c'è scritto 'gara approvata'?
L'unica cosa dove non sbaglio è che ho fatto 200 km per gareggiare in una gara dove avevo diritto di farlo e dopo avere chiesto all'organizzatore che mi aveva confermato la possibilità di partecipare!!!
Mi sembra che qualcuno debba darmi spiegazioni o come al solito è uno scaricabarile.
E poi, ormai ero lì, ACSI ha sottoscritto la convenzione con FCI quindi sarei stato a posto assicurativamente potevano farmi partecipare senza fare classifica per il campionato regionale!!

Ti capisco benissimo e ti do ragione. é evidente che ci sono state incomprensioni. Però ripeto che l'unico documento ufficiale è l'approvazione gara, il quale la giuria si basa su quello: se poi l'organizzatore sul volantino inserisce gli enti e ti fa fare la pre-iscrizione, se sul sito fci c'è scritto una cosa per un'altra (cosa che dovrebbe essere la vetrina dell'approvazione gara), se il fantomatico responsabile dice che fino a giovedi potevi fare la tessera giornaliera, questi non sono imputabili alla giuria, perchè loro sono a posto. A sto punto dovresti prendertela con l'organizzatore.

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Non ho capito scusa:
Sul sito ufficiale di FCI come vedi è scritto aperta agli enti e gara approvata e la giuria come può escludermi?
A cosa fa riferimento la giuria........a carte segrete?
E noi come facciamo ad accedere a tali documenti ufficiali della giuria se quelli ufficiali di FCI che dovrebbero essere quelli che sovraintendono ai giudici sono errati? e se sono erroneamente pubblicati sul sito che sovraintende il giudice e la giuria perché me la devo prendere con l'organizzatore?
E se il giudice della gara telefona ad un responsabile FCI e ha un'informazione errata sul regolamento perché me la devo prendere con l'organizzatore?
Non mi sto inc.....ando con te, anzi ti ringrazio per le risposte ma non capisco perché difendi l'operato di chi, anche se in buona fede, mi pare evidente abbia sbagliato.

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Geppe non facciamo confusione, la gara era aperta agli Enti come lo devono essere tutte, il giudice ha sbagliato, e in provincia di Brescia non è la prima volta che accade.
La cosa è già stata segnalata a chi di dovere perché non si ripeta più un'altra volta.
L'errore finisce qui, senza alimentare oltre le polemiche.

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
https://www.facebook.com/1560189367...189367579873/1691680977764044/?type=3&theater
Luca-FuntosBike
Apprendista Cronoman

Bici: TIME + TABARIN + KTM
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 292 Post(s)
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

Si può a aprire una discussione su "Consulta Nazionale del Ciclismo" visto che dovrebbe essere tornata in attività ?

non sognarlo, ESSILO! essilo.com

https://www.facebook.com/1560189367...189367579873/1691680977764044/?type=3&theater

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Specchio

Novellino
15 Gennaio 2014
73
3
Visita sito
Bici
divazione
A noi, semplici praticanti, non ci è dato conoscere i dettagli, però da tesserato ACSI vien da pensare che il "vertice" poco si interessa della base.

Grandissime novita' non direi.
La figura fatta dall'ACSI si commenta da solo.
Viene il sospetto che gli altri ci tengono piu' ad un buon pranzo a Roma che a tutto il resto, visto che in 4 ore non gli sono venuti in mente argomenti...
ma forse sono solo ben consci che avendo firmato con la FCI i giochi sono fatti.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
...ricominciano..
con le guerre degli enti.. Se sono mai finite... Si vede pienamente l'utilità della consulta... Sicuramente qualcuno si spartirá in maniera diversa le cariche.. E i portatori sani di titoli.. Saranno soddisfatti e potranno continuare a governare un parlamento.. Che non governa niente... Visto gli accordi fci... Sarà importante spartire il campionato panettieri... Spazzacamini eccetera

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Parlare di capi vuol dire non avete il senso della realtà.
Comunque anche io sarei incazzato se mi avessero illuso.
Tornando alla realtà, bisogna dare atto che acsi ha avuto il pregio di esser riuscito a riunire gli EPS.
Spero che questo sia propedeutico a proposte come l'unificazione dei nomi delle categorie, la discussione con FCI su perché un cicloturista non può fare più di 55km; trovare una standardizzazione delle voci che devono apparire sulle tessere.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Gli enti devono mettersi in testa che sono enti.. E che hanno sottoscritto una convenzione... Sarà fci a dire agli enti che devono chiamare le categorie come dice la uci
Il cicloturista idem.. Visto che li c'entra il ministero... Fosse per me la cancellerei come categoria... Ma da soldi... Quindi..
Idem sulle tessere che secondo me dovrebbero essere standard uci...

Ma dobbiamo ancora vedere chi manterrà gli impegni presi.. Visto che se la convenzione non viene rispettata fci la può revocare in qualsiasi momento... Vedi lettera che abbiamo visto "per errore" tempo fa..

Io rivolgerei la mia attenzione alle riunioni tecniche fci... Che hanno più importanza

Vedo già la consulta che ci va a piantare i piedi... E vedo già fci che si piega e si adatta...

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Ho un idea, perché invece di continuare a parlare di chi continua a mantenere i vecchi vizi e si becca lettere di sospensione da FCI oppure sfiducia dagli EPS uniti, non si scrive qui di cosa dovrebbe discutere la consulta.
Cioè, visto che molti vertici degli eps leggono, usiamo il forum x costruire e non solo per mettere in risalto le grandissime inefficienze e deficienze (deficere).
Alla fine tutti si lamentano della consulta ma nessuno da sei spunto di discussione.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Tornando alla realtà, bisogna dare atto che acsi ha avuto il pregio di esser riuscito a riunire gli EPS.
Spero che questo sia propedeutico a proposte come l'unificazione dei nomi delle categorie, la discussione con FCI su perché un cicloturista non può fare più di 55km; trovare una standardizzazione delle voci che devono apparire sulle tessere.
ACSI ha per prima preso in mano il giocattolo abbandonato dalla FCI, poi' ha disatteso i suoi impegni al punto di dover essere sfiduciato dagli altri EPS... da qualunque punto di vista e' difficile parlare di pregio.

Ho un idea, perché invece di continuare a parlare di chi continua a mantenere i vecchi vizi e si becca lettere di sospensione da FCI oppure sfiducia dagli EPS uniti, non si scrive qui di cosa dovrebbe discutere la consulta.
Cioè, visto che molti vertici degli eps leggono, usiamo il forum x costruire e non solo per mettere in risalto le grandissime inefficienze e deficienze (deficere).
Alla fine tutti si lamentano della consulta ma nessuno da sei spunto di discussione.
si lamenta della Consulta perche' essendo sconfessata dalla FCI costituisce una struttura delegittimata con scopi eversivi rispetto alla realta' delle convenzioni voluta ed ottenuta dal CONI. Non ha molto senso chiedere proposte dalla attuale Consulta, infatti non ne avanza una. Semmai si dovrebbe chiedere la sua chiusura, oppure la sua conversione in un piu' logico Coordinamento Ciclistico degli EPS (a quel punto tornerebbero gli EPS usciti e si potrebbe dialogare con la FCI a nome di tutti).

Non mi sembra nemmeno vero che qui sul forum non si offre serie spunti di discussione o proposte costruttive. Se la FCI avesse solo letto quello che abbiamo scritto sull'unificazione delle categorie, le nuove leggi ed il tesseramento dei cicloturisti, il formato delle tessere, la necessita' di rimodulare il regolamento tecnico per renderlo realmente applicabile agli EPS ecc. ecc. avrebbe evitato certe brutte figure gia' fatte ed altre ancora da fare.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Cercando di mettere a fuoco la situazione, mi sembra che:
- ASC ha rinunciato al ciclismo
- ACSI, ASI, ENDAS hanno firmato con la FCI ma non stanno in Consulta
- AICS, CSAIN, CSEN, CSI, Libertas, UISP, US ACLI hanno firmato con la FCI e stanno pure in Consulta
- MSP non ha firmato con la FCI ma sta in Consulta.

Giusto? ;nonzo%

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Da fb leggo che l' asc ha lasciato dietro la sua fine non dichiarata.. La famiglia di un atleta senza la liquidazione assicurativa.. Per il suo decesso.. No comment...

Adesso veniamo al bello... Atleta di ente x, gli viene tolta la seconda serie per manifesta superiorità... Lui cambia ente... Ma questo non ha le tessere di seconda serie nelle regioni in cui si trova.. Allora che fa? Seconda tessera con nuovo ente appena arrivato... E si fa pure la gara di seconda di questo ente arrivando nei primissimi posti... Ma il doppio tesseramento non era vietato? E chi controlla?