FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
iniziato come da convenzione l'inserimento dei tesserati nel database acsi... che sara' nazionale e unico per tutti i comitati per interscambio con fci

da usare anche per i comitati che aderiranno al pacchetto chip per le loro gare
cioè..spiega...vuoi dire che a partire dal prossimo anno ci sarà un database in sinergia con la federazione,che includerà tutti gli amatori?
questo vuo dire che si darà una regola chiara a questa benedetta seconda serie?ù
e che ovviamente il doppio tesseramento(almeno con queste due entità) non sarà più possibile?
Però non è che con il chip poi avremo un aumento delle iscrizioni?

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Si tutti gli amatori convenzionati fci. Gli altri non correranno più alle gare fci.

Seconda serie è solo la consulta territoriale che la gestisce.. In Liguria attualmente non c'è...

Chip i comitati che li vorranno adottare sanno quanto costano... Noi abbiamo iniziato una campagna per arrivare all'acquisto senza toccare il costo gara... Vedremo se riusciremo

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
chi lo gestisce questo database? dove si trova? come vi ci si accede? faranno dei servizi web tipo "rest"? dove posso trovare info tecniche?

i chip??? io non lo sò quanto costano, dove lo vedo quanto costano? voi chi? non sò chi tu sia o chi rappresenti.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Stavo scherzando. Si il database sarà unico. Ogni ente lo produrrà come meglio crede con la società che riterrà opportuna.

Comunque fase uno fare convenzione. No convenzione no party

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Si tutti gli amatori convenzionati fci. Gli altri non correranno più alle gare fci.

Seconda serie è solo la consulta territoriale che la gestisce.. In Liguria attualmente non c'è...

Chip i comitati che li vorranno adottare sanno quanto costano... Noi abbiamo iniziato una campagna per arrivare all'acquisto senza toccare il costo gara... Vedremo se riusciremo

Chi ha stabilito che la seconda serie deve essere gestita dalla consulta territoriale?

camp

Pignone
5 Maggio 2010
253
12
Visita sito
Bici
chiodo
Forse è sfuggito un particolare: l'elenco unico dei tesserati è una richiesta/necessità del Coni, che si è stufato (eufemismo per dire che non vuole più buttare soldi in doppie/triple tessere) di pagare due o tre volte a vari Enti/Federazioni la voglia di fare sport di un singolo,
Il bubbone è scoppiato agli stati generali di gennaio, quando l'allora presidente consulta, nel salone d'onore coni, ha candidamente (sic...) dichiarato di non essere in grado di dire chi dei suoi associati pratica ciclismo!!
Mai fu detta bugia più grossa!!!
Come fai a dire che non sai che sport fa un tuo tesserato? Come fai a sostenere che una persona che gioca a bocce ha la stessa tessera di una che fa maratona??
Probabilmente (certamente) gioca con il numero di tessere dichiarate al coni, ed allora si è arrivati all'accelerazione che VUOLE le convenzioni, e non solo per il ciclismo.
Dopodiché chi non si convenzionerà, probabilmente avrà problemi ad organizzare, visto che nelle carte coni si parla di comunicazioni al Min dell'Interno riguardo il rilascio delle autorizzazioni per le gare!

somaro

Apprendista Velocista
Forse è sfuggito un particolare: l'elenco unico dei tesserati è una richiesta/necessità del Coni, che si è stufato (eufemismo per dire che non vuole più buttare soldi in doppie/triple tessere) di pagare due o tre volte a vari Enti/Federazioni la voglia di fare sport di un singolo,
Il bubbone è scoppiato agli stati generali di gennaio, quando l'allora presidente consulta, nel salone d'onore coni, ha candidamente (sic...) dichiarato di non essere in grado di dire chi dei suoi associati pratica ciclismo!!
Mai fu detta bugia più grossa!!!
Come fai a dire che non sai che sport fa un tuo tesserato? Come fai a sostenere che una persona che gioca a bocce ha la stessa tessera di una che fa maratona??
Probabilmente (certamente) gioca con il numero di tessere dichiarate al coni, ed allora si è arrivati all'accelerazione che VUOLE le convenzioni, e non solo per il ciclismo.
Dopodiché chi non si convenzionerà, probabilmente avrà problemi ad organizzare, visto che nelle carte coni si parla di comunicazioni al Min dell'Interno riguardo il rilascio delle autorizzazioni per le gare!
Ad oggi, mi risulta che solo ACSI e UISP abbiano sottoscritto la convenzione con la FCI. Sentivo parlare anche di CSAIN, ma non ho notizie certe. E gli altri?
Sulla maglia di Campione Italiano della consulta sono riportati anche: ACLI, AICS, CSI, Libertas, UCE, ASI, ENDAS:
tutti questi Enti "minori" (visto che hanno in comune la caratteristica di operare solo in alcune zone, di contare un certo numero di tesserati che hanno anche una tessera di un Ente "maggiore" e di avere il maggior numero di tesserati per altri sport) aderiranno alla convenzione o non lo faranno nel timore di perdere tesserati ciclisti? Se non lo faranno, i loro tesserati potranno partecipare alle gare di FCI ed EPS convenzionati?

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
In Piemonte e Lombardia è così... Anche perché se no come la gestisci la seconda serie... A livello nazionale?
La 2° Serie dovrebbe essere eliminata, giacchè era stata creata per avvicinare i Cicloturisti all'Agonismo, o coloro che non erano mai andati in bici. Ora "tutti" i 2° Serie si allenano come i 1° Serie e spesso anche di più e rimangono in 2° solo per portare a casa qualche borsa della spesa in più :mrgreen:

Knee15

Pignone
20 Aprile 2012
201
40
Visita sito
Bici
-
La 2° Serie dovrebbe essere eliminata, giacchè era stata creata per avvicinare i Cicloturisti all'Agonismo, o coloro che non erano mai andati in bici. Ora "tutti" i 2° Serie si allenano come i 1° Serie e spesso anche di più e rimangono in 2° solo per portare a casa qualche borsa della spesa in più :mrgreen:
Personalmente non sono d'accordo con l'eliminazione della 2'serie... Io sono di 2'serie e nelle gare di 2'serie riesco a divertirmi, a vivere (nel mio piccolo) la corsa, anche se non ho mai vinto. Diversamente in 1'serie mi limito a stare a ruota per riuscire a finire le corse. Con l'eliminazione della 2'serie abbandonerei certamente l'agonismo..... E come me tanti altri presumo... Ci rimettiamo tutti, tesserati e tesseratori.

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Ad oggi, mi risulta che solo ACSI e UISP abbiano sottoscritto la convenzione con la FCI. Sentivo parlare anche di CSAIN, ma non ho notizie certe. E gli altri?
Sulla maglia di Campione Italiano della consulta sono riportati anche: ACLI, AICS, CSI, Libertas, UCE, ASI, ENDAS:
tutti questi Enti "minori" (visto che hanno in comune la caratteristica di operare solo in alcune zone, di contare un certo numero di tesserati che hanno anche una tessera di un Ente "maggiore" e di avere il maggior numero di tesserati per altri sport) aderiranno alla convenzione o non lo faranno nel timore di perdere tesserati ciclisti? Se non lo faranno, i loro tesserati potranno partecipare alle gare di FCI ed EPS convenzionati?

Solo ed esclusivamente Acsi ha convenzione con fci... Tutte le altre voci... Sono solo voci. Con quello che ne consegue dal primo gennaio

Chi non ha i numeri... Chiude... Vedi asc...