Fedaia con il 39x26?

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
be arrivato a cencenighe dove giri a sinistra per alleghe va gia tutta su ed è ancora lunga per arrivare al bivio per sottoguda sei sicuro di arrivare in due ore ?

Era quello che chiedevo infatti non sono sicuro di nulla. Da Cencenighe a Caprile sono 13 km con circa 241 mt di dislivello non so come sono distribuiti, ma penso siano pedalabili, poi però da Caprile segno della Croce e :prega:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
[IRONIC MODE=ON]
vai tranquillo che io l'ho fatta con 39x19 ai 23km/h e ne avevo ancora.

f.to Leonardo Piepoli.
[IRONIC MODE=OFF]

Ma come si fa a scrivere commenti così...prima di farlo, valutate cosa vi è stato chiesto e le caratteristiche di chi chiede!

Tornando IT, fisicamente siamo abb.simili, io salite paragonabili (Agnello, Fauniera...che forse sono un pò più dure) uso sempre il 28, torna utile per andare leggermente più agili...immagina di avere una mini crisi che ti fa spingere ai 6-7km/h...lì anche 5 pedalate in più vogliono dire!

Auguri!
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Non voglio fare il gufo, ma dipende quante pedalate sei abituato a far girare. Il fisico da grimpeur ce l'hai, ma se sei uno che 50 rpm le digerisce poco il 28 sarebbe meglio.
Gia io a 50 rpm mi sembra di andare come un trattore, quando vedo le 60 devo alleggerire per forza.

Non hai il tuo sivende al quale chiedere una ruota? Una volta io ho chiesto se c'era la possibilità e li mi ha risposto che non c'erano problemi.

Il problema non è la ruota, ma il cambio,ho il campagnolo a bilanciere corto ed il 29 non va bene con questo tipo di cambio, almeno a detta sia del sivende che del sito Campagnolo. per questo il mio sivende ha provato a cercare un 28, ma non lo ha trovato nemmeno lui che possa essere compatibile. Pazienza. Certo soluzioni o suggerimenti dell'ultim'ora sono ben accetti.
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
[IRONIC MODE=ON]
vai tranquillo che io l'ho fatta con 39x19 ai 23km/h e ne avevo ancora.

f.to Leonardo Piepoli.
[IRONIC MODE=OFF]

Ma come si fa a scrivere commenti così...prima di farlo, valutate cosa vi è stato chiesto e le caratteristiche di chi chiede!

Tornando IT, fisicamente siamo abb.simili, io salite paragonabili (Agnello, Fauniera...che forse sono un pò più dure) uso sempre il 28, torna utile per andare leggermente più agili...immagina di avere una mini crisi che ti fa spingere ai 6-7km/h...lì anche 5 pedalate in più vogliono dire!

Auguri!

Infatti proprio per questo motivo cercavo il 28, almeno come scorta ed anche psicologicamente mi avrebbe aiutato. o-o