Fedaia con il 39x26?

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi rivolgo a Voi per un consiglio. Sono giorni che sto cercando un 28 da inserire nel pacco pignoni, ma non riesco a trovarlo, per chi ha esperienza ho il timore di non farcela a fare lunedì prossimo il fedaia con il 39x26, su una salita al 9% medio ho una VAM di circa 1000 m/h e ad oggi ho poco più di 4000 km nelle gambe dal 01/01/07, sono questi dati utili per capire se riuscirò a farcela? Ora vado e per continuare nella mia ricerca del 28, spero di trovarlo, mi collegherò più tardi per vedere e rispondere ad eventuali repliche. Per il momento grazie a tutti. o-o
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ciao a tutti, mi rivolgo a Voi per un consiglio. Sono giorni che sto cercando un 28 da inserire nel pacco pignoni, ma non riesco a trovarlo, per chi ha esperienza ho il timore di non farcela a fare lunedì prossimo il fedaia con il 39x26, su una salita al 9% medio ho una VAM di circa 1000 m/h e ad oggi ho poco più di 4000 km nelle gambe dal 01/01/07, sono questi dati utili per capire se riuscirò a farcela? Ora vado e per continuare nella mia ricerca del 28, spero di trovarlo, mi collegherò più tardi per vedere e rispondere ad eventuali repliche. Per il momento grazie a tutti. o-o

prevedo che negli ultimi 6 km (da malga ciapela) ci metterai poco meno di 40 minuti, a velocità media di circa 10 km/h
col 39x26 viaggerai a circa 50 rpm, decisamente troppo poco

a questo punto, ti dico anche un'altra cosa, che prescinde dal discorso fedaia: tra un 26 e un 28 non cambia quasi nulla
(tanto per farti un esempio, le 50 rpm diventano 54, sai la differenza!)

io, che ho la stessa tua vam, l'ho fatto il mese scorso in 35 minuti, alternando il 26x24 e il 26x27
 

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
il Fedaia l'ho fatto con il 39x27 qualche anno fa....in tutta sincerità, è stato mooolto più facile di quanto pensassi... certo, farlo in gara deve essere tutt'altra cosa.....direi comunque che puoi andare tranquillo e sereno....ti divertirai!!

Buona scalata...o-o
 

vmr56

Pignone
20 Dicembre 2006
194
8
Sedico - Belluno
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad - Trek Domane 6.0
Io l'ho fatto sabato 28 luglio con il passaggio suggestivo dei Serrai di Sottoguda,quindi un pò più duro,che non facendo il giro che li evita,ho usato il 39x25 e da Saviner al passo Fedaia ho impiegato
1h e 4 minuti, da Malga Ciapela 38 minuti.Ce la puoi fare tranquillamente.ciao vmr56
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Grazie ancora a tutti per le pronte e confortanti risposte, diciamo che adesso parto un pò più tranquillo, visto che il 28 non lo ho trovato, sempre però con un pò di timore che non guasta mai. Speriamo bene, al mio ritorno verso fine agosto, farò un resoconto completo sia nel bene che nel male, visto che poi i giri non si limiteranno al solo fedaia, almeno spero. Oh ci starò solo una settimana in val di Fassa, purtroppo, non un mese. :mrgreen:
Grazie e buone vacanze a tutti. o-o
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
lo scorso anno l'ho fatto con il 39x26 in occasione della tappa del Giro d'Italia
sulle gambe avevo tipo 1000 km, ho faticato parecchio ma ce l'ho fatta
credo quindi che tu non dovresti avere problemi...
certo il 28 magari ti darebbe quella sicurezza psicologica che non guasta mai
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti, mi rivolgo a Voi per un consiglio. Sono giorni che sto cercando un 28 da inserire nel pacco pignoni, ma non riesco a trovarlo, per chi ha esperienza ho il timore di non farcela a fare lunedì prossimo il fedaia con il 39x26, su una salita al 9% medio ho una VAM di circa 1000 m/h e ad oggi ho poco più di 4000 km nelle gambe dal 01/01/07, sono questi dati utili per capire se riuscirò a farcela? Ora vado e per continuare nella mia ricerca del 28, spero di trovarlo, mi collegherò più tardi per vedere e rispondere ad eventuali repliche. Per il momento grazie a tutti. o-o
quanto pesi ? hai intenzione di inserire qualche salita prima?la fai dal versante di malga ciapela?
io l'hanno scorso l'ho fatto con un 34 25 e un 26 mi sarebbe stato utile,ma prima avevo fatto sela e pordoi quindi ero un po cotto.
e difficile dare consigli sui rapporti perche' non so come vai in salita.comunque a parte i 2 km da malga ciapela a cappana bill il resto e' pedalabile,ti consiglio di seguire la strada vecchio di sottoguida cosi' vedi i famosi serrai,uno spettacolo.la strada e' chiusa per le macchine e anche per le bici ma io ci sono pasato lostesso
ciao
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
i 2 km da malga ciapela a capanna bill

occhio che sono 3, e la differenza non è da poco, e poi i 3 km successivi per arrivare in cima non sono un passeggiata ...



ti consiglio di seguire la strada vecchio di sottoguida cosi' vedi i famosi serrai,uno spettacolo

dove si prende? dammi qualche info, così l'anno prox vado a vedere ... o-o
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
quanto pesi ? hai intenzione di inserire qualche salita prima?la fai dal versante di malga ciapela?
io l'hanno scorso l'ho fatto con un 34 25 e un 26 mi sarebbe stato utile,ma prima avevo fatto sela e pordoi quindi ero un po cotto.
e difficile dare consigli sui rapporti perche' non so come vai in salita.comunque a parte i 2 km da malga ciapela a cappana bill il resto e' pedalabile,ti consiglio di seguire la strada vecchio di sottoguida cosi' vedi i famosi serrai,uno spettacolo.la strada e' chiusa per le macchine e anche per le bici ma io ci sono pasato lostesso
ciao

Partirò da Pozza di Fassa, quindi prima farò il San Pellegrino, peso sui 58 kg. L'itinerario prevederebbe proprio di passare per i serai di sottoguda, ma che non ci possano passare le bici mi giunge nuova, però ci proverò lo stesso spero di non incontrare nessuno che me lo vieti.
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
occhio che sono 3, e la differenza non è da poco, e poi i 3 km successivi per arrivare in cima non sono un passeggiata ...

Eh già non è proprio una passeggiata. :cassius:





dove si prende? dammi qualche info, così l'anno prox vado a vedere ... o-o
Dopo Rocca Pietore ci dovrebbe essere l'indicazione sulla destra per Sottoguda, è la strada che fanno spesso al Giro che percorre la gola e sulla sinistra inquadrano la cascata. o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Partirò da Pozza di Fassa, quindi prima farò il San Pellegrino, peso sui 58 kg. L'itinerario prevederebbe proprio di passare per i serai di sottoguda, ma che non ci possano passare le bici mi giunge nuova, però ci proverò lo stesso spero di non incontrare nessuno che me lo vieti.[/quote
hai il fisico da scalator!!!!!!!allora col 26 sei a posto
il san pellegrino da moena non e' duro,in alcuni tratti spiana,invece il versante veneto e' tremendo okkio in discesa!!!
prima di entrare nei serrai c'e' un cartello di divieto di accesso con scritto anche alle bici ma tutti ci passono,se incontri un vigile la spingi e appena si gira rimonti in sella.
 

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
58
Roma
Visita sito
Partirò da Pozza di Fassa, quindi prima farò il San Pellegrino, peso sui 58 kg. L'itinerario prevederebbe proprio di passare per i serai di sottoguda, ma che non ci possano passare le bici mi giunge nuova, però ci proverò lo stesso spero di non incontrare nessuno che me lo vieti.[/quote
hai il fisico da scalator!!!!!!!allora col 26 sei a posto
il san pellegrino da moena non e' duro,in alcuni tratti spiana,invece il versante veneto e' tremendo okkio in discesa!!!
prima di entrare nei serrai c'e' un cartello di divieto di accesso con scritto anche alle bici ma tutti ci passono,se incontri un vigile la spingi e appena si gira rimonti in sella.

Grazie per la dritta, comunque conto di passarci abbastanza presto sia per scongiurare il traffico, sia per l'eventuale calura, sempre che non piova. Vorrei partire alle 6.30, così mi godo anche un pò il panorama, quindi prevedo di stare ai serrai verso le 8.30. E' corretta come previsione? o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non voglio fare il gufo, ma dipende quante pedalate sei abituato a far girare. Il fisico da grimpeur ce l'hai, ma se sei uno che 50 rpm le digerisce poco il 28 sarebbe meglio.
Gia io a 50 rpm mi sembra di andare come un trattore, quando vedo le 60 devo alleggerire per forza.

Non hai il tuo sivende al quale chiedere una ruota? Una volta io ho chiesto se c'era la possibilità e li mi ha risposto che non c'erano problemi.