Felt F5

themalemandrill

Novellino
1 Settembre 2011
65
0
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Salve ragazzi da poco ho cambiato sella (fizik arione vs Test version), nastro e tappi e fatto una bella manutenzione alla mia bici.

Ne sono contento, è una bici comoda, il telaio lo trovo ottimo, forse non reattivissimo rispetto a alcune bici in carbonio unidirezionale che ho provato. Non mi ha mai dato problemi, (a parte che ho dovuto cambiare l'expander perchè la forcella faceva gioco...6 €)

La possiedo da un anno e circa 5000 km, da quest'estate sto iniziando a utilizzarla di più. Il gruppo è il 105, fa bene il suo lavoro. Prossimo upgrade che ho in mente: le ruote, queste sono le shimano Rs10.

Che ne pensate?

dsc0241do.jpg

dsc0243sk.jpg

dsc0245xm.jpg
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Beh sulla validità del telaio non posso dire nulla, era appena sotto al Top di gamma Felt sino a 3 anni or sono (mi pare).
Magari la sella l'avrei presa di un altro colore...:-x

Le ruote, appurato il livello del telaio, e la funzionalità del gruppo, sono uno di quei componenti che possono rendere una bici migliore, facilitarne l'utilizzo e rendere le nostre uscite più gustose.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Come tutte le Felt anche la tua è carina ma permettimi questi accorgimenti:
- sella di un altro colore, come già suggerito da Braga;
- i porta-boraccia devono essere identici;
- inverti borraccia con il porta-attrezzi;
- perché un altro porta-attrezzi sottosella: quanti attrezzi porti??non è mica un aereo ;)??? ;
- il nastro adesivo bianco sul manubrio nero è orribile.
Non devi spendere molto per renderla mooolto più sobria e bellao-o
 

themalemandrill

Novellino
1 Settembre 2011
65
0
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ahah avete ragione su tutto, grazie raga :mrgreen:
Si braga esatto il telaio il fratello minore del top 3 anni fa, poi hanno cambiato design e geometrie.
La sella è cosi perchè è quella "test" della fizik, presa nuova ma pagata quasi la metà, anche per vedere come mi ci trovavo e mi va benissimo. Magari appena faccio cash li metto in pratica i vostri suggerimenti, un paio di portaborraccia in carbonio ci starebbero bene :mrgreen:
Re-Leone, in pratica nella porta attrezzi ho levagomme, chiavi, un panno, bomboletta gonfia e ripara. Nel borsino metto camera d'aria di scorta, cellulare, e carta d'identità ..però dai il nastro bianco su nero spezza :mrgreen:
 

bub

Pignone
18 Aprile 2009
234
0
43
prov lodi
Visita sito
Bici
specialized venge pro
ciao come suggerito , a livello di estetica porterei i cambiamenti sottolineati precedentemente. a livello di meccanica , prima delle ruote passerei ad un gruppo più prestazionale( ultegra 6700) in modo da diminuire anche peso e in seguito a delle ruote fulcrum racing 1 . mi raccomando: sella nera -nastro nero, portaboracce nero , ultegra 6700 black e fulcrum racing 1 black.
 

themalemandrill

Novellino
1 Settembre 2011
65
0
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ciao come suggerito , a livello di estetica porterei i cambiamenti sottolineati precedentemente. a livello di meccanica , prima delle ruote passerei ad un gruppo più prestazionale( ultegra 6700) in modo da diminuire anche peso e in seguito a delle ruote fulcrum racing 1 . mi raccomando: sella nera -nastro nero, portaboracce nero , ultegra 6700 black e fulcrum racing 1 black.

Grazie, effettivamente anche il gruppo sarebbe un bell'upgrade