Figli della Majella ed itinerari

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
53
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ciao a tutti!
Dal 3D dedicato alle BMC è nata l'idea di farci un giretto a luglio intorno al Sirente. Andatura turistica, zero agonismo, foto ricordo nei punti più belli, arrosticini e birra (o vino...). Insomma, una giornata rilassante da passare nei luoghi che in questo topic amiamo tutti. Prima di stabilire l'itinerario, propongo il 17 luglio come data. Per ora non diciamo altro. Fatevi avanti!
 

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
48
L'Aquila
Visita sito
dunque se per Voi va bene, ci terrei a partire da L'Aquila, per l'itinerario fatevi sotto, anche se proporrei Giro delle Rocche passando per Fontecchio :love[1]::love[1]::love[1]:, oppure Bominaco, Santa Pelagia, Calascio, Castel del Monte, Campo Imperatore...e poi :prega:
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Eccomi.......il 17 Sabato giusto??? ve lo chiedo cosi' mi organizzo!!
Pe me va bene l'itinerario detto da Fabio in quel verso non l'ho mai fatto!!
Io ho sempre fatto Capannelle-S.Franco-Villetta-M.Cristo-C.Imperatore-Calascio-Bariciano. Quindi la variante mi gusta!
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
53
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Vorrei coinvolgere più persone possibile, anche chi non ha tantissimi km nelle gambe. Per questo metterei il limite a 100km unito a un massimo di 1600m di dislivello. So che per molti di voi è uno scherzo, ma la premessa è proprio quella di fare un giro in tranquillità, con andature blande, in modo da non mettere pressione ai più deboli e non annoiare i più forti. Perché credo che l'importante sia saperlo prima...
 

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
53
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Tanto per capirci, ho fatto questo tracciato al volo su tracks4bikers: sono 83km e 1650m di dislivello.
http://tracks4bikers.com/tracks/show/26810
Partenza da Barisciano, 7km di riscaldamento fino a San Pio, poi su verso Castelvecchio, Calascio e infine Castel del Monte. Il giro prosegue verso Campo Imperatore e potremmo fare pausa pranzo lì dove ti cuoci da solo la merce che compri. Smaltita la sbornia, si prosegue fino al rifugio e si torna indietro, scendendo per Santo Stefano di Sessanio. Ben accette alternative, ma vi prego, non più impegnative...
 

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
48
L'Aquila
Visita sito
non non peggiorano, si scende verso Paganica, si fa l'anello che tu dici, e poi al ritorno, gli ultimi 25-25 km, si ripercorre l'arrivo della tappa del Giro d'Italia, ovvero Paganica, Tempera e arrivo a L'Aquila. Forse sono di parte, e un pò sentimentale, ma ci terrei che si partisse da L'Aquila, del resto andremo a visitare e i suoi (ormai fragili) paesaggi e le sue montagne!
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
17 o 18, mi pare che qualcuno abbia chiesto la domenica.
Ho prenotato un casetta in Calabria le ultime 2 settimane di Luglio, parto il 16 :mrgreen: e quindi non potrò essere dei vostri :cry.

In compenso, Sabato prossimo confermo la passeggiata in Abbruzzo (sulla Home di [url]www.pedalenormanno.it[/URL] tutti i dettagli) se qualcuno vuole aggregarsi, me lo facesse sapere!!!!;-)
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Si effettivamente hai ragione, pero' con un paio di varianti....
ovvero a Carsoli potevi farti il lago, l'hai fatto?
e poi arrivato a Forca Caruso da dove sei passato?
La strada di Castelvecchio era chiusa?
Perche' potevi risalire dalle gole di S.Venanzio, e riscendere a Sulmona.
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Si effettivamente hai ragione, pero' con un paio di varianti....
ovvero a Carsoli potevi farti il lago, l'hai fatto?
e poi arrivato a Forca Caruso da dove sei passato?
La strada di Castelvecchio era chiusa?
Perche' potevi risalire dalle gole di S.Venanzio, e riscendere a Sulmona.
No, nessun Lago a Carsoli, i km erano tanti e non era opportuno aumentarli per giri turistici. Però a Carsoli, su consiglio di un collega ciclista del posto (Massimiliano), ho preso la vecchia Tiburtina, quella che passa per Colle di Montebove, allungando un po' sia in lunghezza che in altezza, ma godendomi natura allo stato primitivo.
A Forca Caruso sono sceso nel modo + naturale possibile, nessuna strada chiusa ed effettivamente ho attraversato le gole di S.Venanzio, ricordo la segnaletica. Qui c'è tutto il percorso di ieri [url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=lddtufyzgqpvbvnn[/URL]
 

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
No, nessun Lago a Carsoli, i km erano tanti e non era opportuno aumentarli per giri turistici. Però a Carsoli, su consiglio di un collega ciclista del posto (Massimiliano), ho preso la vecchia Tiburtina, quella che passa per Colle di Montebove, allungando un po' sia in lunghezza che in altezza, ma godendomi natura allo stato primitivo.
A Forca Caruso sono sceso nel modo + naturale possibile, nessuna strada chiusa ed effettivamente ho attraversato le gole di S.Venanzio, ricordo la segnaletica. Qui c'è tutto il percorso di ieri [URL="http://www.gpsies.com/map.do?fileId=lddtufyzgqpvbvnn"][url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=lddtufyzgqpvbvnn[/URL][/URL]

Ottimo consiglio!!o-o
anche se hai fatto più dislivello,
il paesaggio ripaga ampiamente
gli sforzi fatti!

Hai fatto bene ad evitare di fare
il lago del Turano, completamente
fuori mano, rispetto alla tua tabella di marcia..
Ciao Marina
 

dimichem

Cronoman
26 Dicembre 2006
745
4
L'Aquila
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Si si effettivamente vedendo da dove sei partito da Roma il Torano era un po' fuori mano, la strada che ti dicevo che forse era chiusa per lavori e' quella che tu hai percorso da F.Caruso a Castel Vecchio che a quanto pare hanno riaperto!! Per fortuna!
Non dirmi che non hai gradito le gole di S.Venanzio? anche se forse sono piu' suggestive al'contrario, pero' meritano comunque!!
Bel giro complimenti!!