Figli della Majella ed itinerari

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Trovato!


Visto che il mio amico ultimo si è distratto... ti riporto io una sua ricerca:

Grazie Leikon!
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
doppia frattura??? cavoli... come lo hai trovato ieri? più in la penso di andare anche io a trovarlo...
Era sofferente , il minimo movimento gli provoca forti dolori, ha difficoltà di respirazione per via delle costole, ma quello che mi rattrista è che è provato psicologicamente e fa discorsi del tipo che non potrà più tornare in bici o peggio ...
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Era sofferente , il minimo movimento gli provoca forti dolori, ha difficoltà di respirazione per via delle costole, ma quello che mi rattrista è che è provato psicologicamente e fa discorsi del tipo che non potrà più tornare in bici o peggio ...

Discorsi sul non tornare in bici rientrano nella normalità dopo quello che è accaduto (parlo per esperienza personale e di molti miei amici). Ma rassicuratelo, voi che lo conoscete e avete la possibilità di stargli vicino, che appena tutto sarà risolto, la voglia di salire in bici tornerà e sara presente più di prima. Per quanto riguarda le costole tempo un mesetto e la respirazione con relativi movimenti non saranno più problematici come adesso. Io con tre costole rotte dopo un mese sono risalito in bici, certo le prime volte sarà duro, ogni cavalcavia sarà come scalare il blockhouse, ma già dalla seconda andrà meglio. Più complicato è la frattura del bacino, dovrà rimane immobile sul letto per un po' ma anche qui posso portare l'esperienza di un mio amico con lo stesso problema dopo 6 mesi e tornato in bici e oggi a distanza di un anno ancora è lì a battagliare.
Il consiglio che posso dare è di stargli vicino facendogli sentire il vostro affetto e che siete pronti ad aspettarlo per le prossime uscite.
Forza Ultimo e in questi momenti che bisogna tirare fuore il carattere e tu da quanto ho letto nei post precedenti sei uno veramente duro :cassius:.
Auguroni.
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
il versante da roccamorice fu scoperto da vincenzo torriani che era una mulattiera e pensò bene di farci salire il giro d'italia. si racconta che vittorio adorni mise il piede a terra ed esclamò:"qui solo le capre".- da quella volta il giro non è più salito a roccamorice e solo negli anni '90, in una giornata di pioggia, fu affrontato in discesa con una fuga di roberto conti e franco vona.- la tappa terminò a sulmona e non ricordo chi dei due fuggitivi la vinse ma, ricordo benissimo il principe della navarra miguel indurain in maglia rosa che imponente ed agilissimo con le sue pedivelle da 180, recuperò immediatamente una scatto di claudio chiappucci in un tornante di passo san leonardo, nel quale ero appostato.
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
il versante da roccamorice fu scoperto da vincenzo torriani che era una mulattiera e pensò bene di farci salire il giro d'italia. si racconta che vittorio adorni mise il piede a terra ed esclamò:"qui solo le capre".- da quella volta il giro non è più salito a roccamorice e solo nel 1994, in una giornata di pioggia, fu affrontato in discesa con una fuga di roberto conti e franco vona.- la tappa terminò a sulmona e non ricordo chi dei due fuggitivi la vinse ma, ricordo benissimo il principe della navarra miguel indurain in maglia rosa che imponente ed agilissimo con le sue pedivelle da 180, recuperò immediatamente una scatto di claudio chiappucci in un tornante di passo san leonardo.

vinse Vona... io ero dalle parti di sant' eufemia, avevo 13 anni...:mrgreen:
certo che sarebbe bello se il giro rifacesse il versante di Roccamorice in salita, uno spettacoloo-oo-o
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
OK franco vona della MG Bianchi su roberto conti della Ariostea Colnago!!! per notizia indurain pedalava una pinarello 59x59 attacco da 140 mm ed all'epoca era tutto acciaio columbus.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Se ha qualcuno interessasse posto la traccia per i garmin dell'ascesa al blockhaus da fara, non l'ho mai fatta se non in macchina, ma dovrebbe essere giusta! Se riesco a portarmi la bici giù st'anno ci provo!o-o
 

Allegati

  • blockhaus.zip
    18,1 KB · Visite: 19