Figli della Majella ed itinerari

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Anche per l'anno 2010 posso considerarmi un figlio della Maiella.
Ieri sono partito alle ore 7.00 da Sulmona (per la precisione da Bugnara) per scalare il Blockhouse, salendo da Lettomanoppello, passo Lanciano, Mamma Rosa fino al piazzale della Madonnina. Dopo una brevissima pausa sono ripartito scendendo dal versante di Roccamorice, fino Scafa per tornare indietro. Il ritorno è stato veramente duro in quanto il caldo e il vento contro hanno reso gli ultimi 40Km un vero calvario. Comunque alla fine sono arrivato a casa con 151Km tutti fatti in solitaria.
Durante l'ascesa da Passo Lanciano ho incontrato tanti ciclisti pescaresi ma ho appreso solo questa mattina dell'incidente accaduto, durante la discesa, ad Ultimo. Mi dispiace di quanto avvenuto, e anche se non ci conosciamo ti faccio tanti auguri di una prontissima guarigione.
Documento la scala della Maiella con alcune foto fatte con il cellulare:

fotografie0004a.jpg
fotografie0005z.jpg
fotografie0008d.jpg
fotografie0007f.jpg


fotografie0002.jpg

fotografie0003w.jpg
fotografie0006d.jpg
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Anche per l'anno 2010 posso considerarmi un figlio della Maiella.
Ieri sono partito alle ore 7.00 da Sulmona (per la precisione da Bugnara) per scalare il Blockhouse, salendo da Lettomanoppello, passo Lanciano, Mamma Rosa fino al piazzale della Madonnina. Dopo una brevissima pausa sono ripartito scendendo dal versante di Roccamorice, fino Scafa per tornare indietro. Il ritorno è stato veramente duro in quanto il caldo e il vento contro hanno reso gli ultimi 40Km un vero calvario. Comunque alla fine sono arrivato a casa con 151Km tutti fatti in solitaria.
Durante l'ascesa da Passo Lanciano ho incontrato tanti ciclisti pescaresi ma ho appreso solo questa mattina dell'incidente accaduto, durante la discesa, ad Ultimo. Mi dispiace di quanto avvenuto, e anche se non ci conosciamo ti faccio tanti auguri di una prontissima guarigione.
Documento la scala della Maiella con alcune foto fatte con il cellulare:

Complimenti per l'impresa!! o-o
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
io ce l'ho a pochi km e non sono mai arrivato in cima in bici... solo fino a Mammarosa... mi vergogno... quest'estate devo farlo assolutamente o-o
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
io ce l'ho a pochi km e non sono mai arrivato in cima in bici... solo fino a Mammarosa... mi vergogno... quest'estate devo farlo assolutamente o-o
Caspita slipe tu sei veramente a un tiro di schioppo.
Mi sembra che da Mammarosa sono altri 5 o 6 Km abbastanza duri sia perchè hai nelle gambe altra salita e sia perchè solitamente è un pezzo scoperto e quindi ventilato.
Altri anni non sono potuto salire perchè dalle antenne era tutto nuvolo con minaccia di pioggia.
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Caspita slipe tu sei veramente a un tiro di schioppo.
Mi sembra che da Mammarosa sono altri 5 o 6 Km abbastanza duri sia perchè hai nelle gambe altra salita e sia perchè solitamente è un pezzo scoperto e quindi ventilato.
Altri anni non sono potuto salire perchè dalle antenne era tutto nuvolo con minaccia di pioggia.

si, è veramente vicino... qualche settimana fa non sono salito fino in cima per rischio pioggia...
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Il papà di Ripa, poi emigrato "al nord" ... Ancona :mrgreen:
D'estate torna giù così , quando vado a trovarlo , ne approfitto x tentare la scalata alla Majella :wacko:
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Il papà di Ripa, poi emigrato "al nord" ... Ancona :mrgreen:
D'estate torna giù così , quando vado a trovarlo , ne approfitto x tentare la scalata alla Majella :wacko:
capito ;-) fai bene o-o
qualche volta anche io vengo dalle tue parti, a Osimo, la nostra azienda ha anche una sede lì, a due passi dall'uscita autostradale di Osimo:mrgreen:
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Io ci provo sabato :cassius:

Io quest'anno voglio provarci! :cassius:
Quando scendo ad agosto (starò solo una settimana a pescara) mi prendo un giorno e ci provo! Ovviamente dal lato più facile (che mi pare sia da lettomanopello, giusto?)
Qualcuno mi dice bene il percorso che me lo carico sul garmin?
Grazie!!!

P.S. Se come spero la cosa andrà in porto, se qualcuno si volesse aggregare mi farebbe molto piacere (vi avviso che cmq sono un paracarro in salita, qui da me solo sterminate pianure dove sgroppare :mrgreen:)
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io quest'anno voglio provarci! :cassius:
Quando scendo ad agosto (starò solo una settimana a pescara) mi prendo un giorno e ci provo! Ovviamente dal lato più facile (che mi pare sia da lettomanopello, giusto?)
Qualcuno mi dice bene il percorso che me lo carico sul garmin?
Grazie!!!

P.S. Se come spero la cosa andrà in porto, se qualcuno si volesse aggregare mi farebbe molto piacere (vi avviso che cmq sono un paracarro in salita, qui da me solo sterminate pianure dove sgroppare :mrgreen:)
Il versante più facile è quello da Pretoro , quello da Lettomanoppello, a detta di Cassani, è la più dura. Secondo me il peggiore è da Roccamorice.
Adesso ti posto qualcosa...
 

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Io ci provo sabato :cassius:

ciao dario o-o
forse ci incontriamo allora!! o-o
sali da pretoro?

Io quest'anno voglio provarci! :cassius:
Quando scendo ad agosto (starò solo una settimana a pescara) mi prendo un giorno e ci provo! Ovviamente dal lato più facile (che mi pare sia da lettomanopello, giusto?)
Qualcuno mi dice bene il percorso che me lo carico sul garmin?
Grazie!!!

P.S. Se come spero la cosa andrà in porto, se qualcuno si volesse aggregare mi farebbe molto piacere (vi avviso che cmq sono un paracarro in salita, qui da me solo sterminate pianure dove sgroppare :mrgreen:)

sulla discussione Pescaresi e dintorni ci dovrebbe essere un topic del mitico Ultimo con annesse anche le foto degli incroci :asd:o-o
cmq il versante + semplice è quello di Pretoro
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
e pretoro sia allora! :mrgreen:
Grazie ragazzi, ora cerco anche io, qualcoas avevo già visto (è da tre anni che sogno questa impresa, so che ci lascerò le penne, ma voglio provarci!o-o)
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre