Anche secondo me è la taglia (50) a trarre in inganno modificando la geometria del telaio nella zona del tubo dello sterzo! Il fatto che tu l'abbia acquistata da un rivenditore BIANCHI è un'ottima garanzia sull'originalita' del prodotto!
Magari ci incontriamo per strada grazie!Complimenti per la bici. Anche io ho unaBianchi e sono pugliese
Io ho una Canyon Aeroad CF SLX in taglia xs ( più o meno l'equivalente della tua 50) e la differenza di geometria tra la mia e quelle di taglia superiore si nota parecchio, soprattutto nella zona presa in esame del tubo dello sterzo! Basti pensare che prima di acquistarla, a furia di cercare annunci su internet, mi bastava dare un'occhiata alle foto per capirne la taglia!A parte, ma ho tutti i certificati di garanzia, che ho verificato personalmente. Se compare trà i telai registrati, penso non ci sia nient'altro da aggiungere. Ma comunque sia penso proprio che a trarre in inganno sia appunto la taglia, infatti nelle geometrie compare il fatto che ci sono dimensioni diverse proprio in quella zona trà una 50 ed una 55.
Inoltre la verniciatura nero lucida del DA 9100 è delicatissima questo lo considero un handicap basta un nulla che si graffia, non tutti lo sanno!E' proprio questo il mio pensiero infatti, devo dire che il 9000 mi piace di più rispetto al 9100, che è mono cromatico rispetto a questo.
Anch'io, pur non avendone la necessità, ho un misuratore di potenza Stages! Ho acquistato una bdc usata e il vecchio proprietario l'aveva montato per gestire al meglio i propri allenamenti! Funziona anche come sensore di cadenza! Ho notato però che consuma parecchio la batteria!!!
Il mio vero sogno è la XR4, come la Trek Madone, ma non ci sono le possibilità economiche al momento per realizzare questi sogni, quindi mi sono " accontentato " di una XR2. Ovviamente come telaio ricorda molto l'XR4, con il tubo sloping e la geometria molto aerodinamica, quindi va benissimo così
Per quanto riguarda la Stages ti allego una foto di seguito:
Io non ho mai avuto modo di provare la XR4, ma si fa quel che si può, appunto! La XR1 è sempre sulla stessa via, poi accorgimenti a parte, a vista d'occhio si assomigliano molto, e quello è l'importante, poi per il risparmio di watt, non penso siamo ai livelli dei Pro per constatarli su strada!Io l'ho provata l'XR4 prima di prendere l'XR1. Come te ho optato per una soluzione decisamente più economica. Però comunque, avendola provata questa XR4, personalmente non gli do davvero il valore di 4.000 euro a quel telaio, poi non parliamo di svalutazione etc. etc..
Come linea mi sembra più filante l'XR2. Anche l'ARIA non è male comunque.
La cosa che mi ha impressionato di più sono stati i freni direct-mount piuttosto nella XR4, frenata potentissima, forse anche meglio dei freni a disco a detta di qualche esperto che conosco (biomeccanico che segue diversi professionisti).
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con UD?Unica pecca di molti no brand che vedo è che non hanno scelta sui colori, e fanno solo l’UD come carbonio, che non ci starebbe bene. Devo iniziare a girare un po’ e cercare qualcosa di interessante!
Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi con UD?
UD sta per unidirezionale, giusto? Scusate ma non c'ero arrivato!E' il tipo di finitura.
3k, 12k, UD...e cosi' via.