Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ne ho presa veramente poca ma comunque SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, SONO STUFO DI PRENDER ACQUA!!!!! e anche essere immerso nella nebbia mi fa schifo!!! visibilità 10 m (a momenti non vedevo nemmeno il computerino sul manubrio)... e la nebbia era talmente fitta che sembrava di essere in ammollo!!!! e per di più a 20 km di distanza c'era un sole niente male.....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ne ho presa veramente poca ma comunque SONO STUFO DI PRENDER ACQUA, .... e anche essere immerso nella nebbia mi fa schifo!!! visibilità 10 m (a momenti non vedevo nemmeno il computerino sul manubrio)... e la nebbia era talmente fitta che sembrava di essere in ammollo!!!! e per di più a 20 km di distanza c'era un sole niente male.....

Adesso ci devi dire dove sei andato, per trovare sto tempo, perchè noi abbiamo beccato una giornata da paura: bellissimo tempo, traffico quasi nullo!

Ma porca l'oca Vince, ho visto solo adesso il tuo post.......
Peccato

Avresti fatto 200 km e 4100 hm, con passo erbe, paso valparola, passo falzarego, passo valparola, passo gardena!
Giro stupendo, se non fosse che io quello di oggi devo decidere in che posto metterlo nell'elenco dei giri che mi hanno causato una bella cotta. Bello ma per me duro, oggi ho fatto molta fatica, dopo il passo erbe ho patito molto tutte le altre salite.
2 considerazioni:
1- andyman non sudava nemmeno
2- giorgio, il terzo della banda, con 1000 e poco più km è andato come me che di km ne ho il quadruplo.

... qui in ospedale.

Saverio, com'è? Come si evolve la situazione di Francesco?

Ps: oggi era un giro di quelli che piacciono a te!

Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Adesso ci devi dire dove sei andato, per trovare sto tempo, perchè noi abbiamo beccato una giornata da paura: bellissimo tempo, traffico quasi nullo!

Avresti fatto 200 km e 4100 hm, con passo erbe, paso valparola, passo falzarego, passo valparola, passo gardena!

Urka mi sa che mi sarei presuna supercotta, complimenti siete delle rocce

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Vince non esagerare, quando negli ultimi km delle salite ho tirato la mia sudata me la sono fatta, e gli ultimi 2 km del valparola li ho sentiti; non è stata una sofferenza come la tua ma si sa, le giornate storte capitano.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao,

Ieri Francesco è stato operato d'urgenza di appendicite. È stata una giornata molto pesante per me. Ho dovuto accompagnare mio figlio in sala operatoria, lui era bravissimo non aveva paura, nonostante ci fossero 7/8 persone vestite con camice che gli attaccavano elettrodi su tutto il corpo. Non appena si e adormentato mi hanno fatto uscire. Fortunatamente è andato tutto bene. Ha reagito molto bene, ma continua ad avere febbre anche se non troppo alta (38.5 max.) Dovrà fare almeno altri 4 gg di un terzo antibiotico visto che è ancora attivo il battere che gli sta causando questi problemi. Oggi è la mia 5 notte in ospedale e mi sa che ne dovrò fare delle altre purtroppo.

La bici non la tocco da lunedì ,oggi sarei potuto andare qualche ora ma arrivato a casa sono crollato e sinceramente mentalmente ho altro a cui pensare. Quasi sicurmente la sportful non la faro ,cedo il posto a Paolo dolomitico, non mi rimane che prepararmi per la Oeztaler se le sfighe cesseranno di perseguitarmi.

Un saluto da Francesco ,che dorme adesso :)

Allegati

• uploadfromtaptalk1338674872037.jpg
    uploadfromtaptalk1338674872037.jpg
    14,2 KB · Visite: 15

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Volevo chiedere ai bolzanini (o comunque a chi lo sa) un informazione su una strada di passo erbe… se ne era già parlato tempo addietro (forse rapportoagile o pensopositivo) ma non riesco a mettere le mani sulla discussione (anche perché, dato che siamo un po’ confusionari, se ne sarà parlato dentro una discussione che non centrava niente con passo erbe… :mrgreen:)… oltre alle tre strade classiche a passo erbe (dalla val di funes per san pietro, da Bressanon per eores, dalla valbadia per antermoia) dovrebbe essercene una quarta… forse con divieto per auto ma transitabile in bici… e così? È quella che ho evidenziato in viola, che passa per Pezzè e luson?

post-by-281-1338810795.jpg

Con questa strada da passo erbe a Bressanone è tutta discesa?
grazie

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
È transitabile in bdc e quasi tutta in discesa, ma attenzione la strada é molto sporca di solito e ci sono tanti buchi, cioé la strada non é in uno stato buono. È asfaltata ma probabilmente l'asfalto l'hanno messo tanti anni fa. Non é divertente farla in discesa, almeno fino a Luson.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
È quella che ho evidenziato in viola, che passa per Pezzè e luson?

Con questa strada da passo erbe a Bressanone è tutta discesa?
grazie

credo sia l'unica che non ho fatto, e se è quella che intendo io è quella che tutti sconsigliano, perchè brutta e molto dura in salita. in discesa la "sconsiglia" anche el mic.
andyman, se legge, ti può dare altre indicazioni, oltre a quelle di el mic!

la discesa più bella da passo erbe è per la val di funes: visto che hai girato mezzo mondo locale in bici, forse l'avrai già fatta, altrimenti non perdere tempo con quella di luson ma scendi dalla val di funes!
la strada inizialmente è stretta, bisogna fare un pò di attenzione, come per fortuna feci io quando un trattore uscì da un maso e occupò tutta la carreggiata, lasciano solo uno spiraglio largo poco più delle mie spalle, che io per enorme fortuna riusci a "centrare".
il paesaggio merita, e quindi approfittane per scendere piano e guardarti attorno!
... ma già lo conoscerai ....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
confermo quanto dice vince , la discesa dalla val di funes è spettacolare ma alquanto pericolosa nella prima parte.

Allego grafico di un bel giro fatto da me vince e maxjet.

attachment.php

Allegati

• passo erbe.jpg
    passo erbe.jpg
    90,2 KB · Visite: 41

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
confermo quanto dice vince , la discesa dalla val di funes è spettacolare ma alquanto pericolosa nella prima parte.

Allego grafico di un bel giro fatto da me vince e maxjet.

saverio, allora? news su francesco?
sabato, come avrai letto, credo di essermi preso la più grossa cotta della mia vita ciclistica: mi sono tirato su per il gardena con i gomiti e con i denti.
cmq il giro è stato bello, sotto il punto di vista del paesaggio!
fai un fischio per un prox giro!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
è quella che tutti sconsigliano, perchè brutta e molto dura in salita. in discesa la "sconsiglia" anche el mic.
me l'avete già sconsigliata in 3 quindi non sa da fare... era l'unica che non ho mai fatto (nè in bici nè in auto...)... allora mi sa che provo quello da eores (mai fatta in bici)... però devo controllare il kilometraggio....
è ancora tutto da definire (principalmente mi manca da contrattare la libera uscita) ma sabato 9 vorrei fare le salite di maranza, valles e malga fane, passo erbe da antermoia, e odle (fino al parcheggio malga zanes)... se qualcuno, nel caso, volesse farmi compagnia.... devo definire un po' il percorso... purtroppo il percosro non è "bello circolare" nel senso che si continua a "pirlare" nella stessa zona... ma sono tre salite senza sbocco quindi bisogna fare salita e discesa dalla stessa strada