Fine stagione e programmi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La stagione volge al termine, le giornate si accorciano, le mutande si allungano .... scherzi a parte, cosa farete nella pausa invernale ? Riposo, palestra, quali sono i vostri programmi e i vostri progetti ? Che tipo di allenamenti farete in vista della prossima primavera ?
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
Penso di correre ancora fino al 7 ottobre (Cressa di 2^) poi farò ancora un paio di settimane di scarico a seguire due settimane di riposo assoluto.
Novembre dei gran fondi lenti
Dicembre lavori di potenza a nastro e corse di ciclocross
Gennaio ancora potenza, ciclocross e qualche ripetutina a palla
Febbraio si comincia a correre su strada giù in Liguria (Laigueglia è il mio classico d'apertura)
Marzo siamo da capo...

Vadabrut prima che ti prenda la malinconia ricordati che la stagione si prepara con un buon inverno!
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Dopo il 14 Ottobre (ultima gara della stagione) mi prendo 3 settimane di riposo assoluto. Poi palestra, tanta agilità magari facendo un po' di fissa, da Gennaio sfr e poi vedremo quali altri bei lavoretti fare :wacko: : le gare iniziano per me a fine marzo quindi di tempo ce n'è parecchio.
 
VADABRUT ha scritto:
La stagione volge al termine, le giornate si accorciano, le mutande si allungano .... scherzi a parte, cosa farete nella pausa invernale ? Riposo, palestra, quali sono i vostri programmi e i vostri progetti ? Che tipo di allenamenti farete in vista della prossima primavera ?

Caro VADABRUT, io ho già iniziato la stagione!
Mi son fermato 20 gg in occasione delle ferie tra fine Agosto e metà Settembre; sono gia a 600 km.

Da adesso a Febbraio: FONDO, FONDO e FONDO, alla nausea (c'è l'ho già) ma devo "abbassare il cuore" ovvero devo poter pedalare più forte alle stesse pulsazioni...Consumare ossigeno insomma.
Da Ottobre SFR o F&O, devo studiare; fino a Febbraio.
In mezzo per non impazzire MTB, vorrei provare qualche gara e farmi un po' di dislivello invernale.
Da Febbraio dislivello e medio; da Marzo a Luglio si corrono le solite GF (quelle Romagnole e quelle Venete) e quest'anno vorrei aggiungerne qualcuna in MTB - mio vecchio grande amore -
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
VADABRUT ha scritto:
La stagione volge al termine, le giornate si accorciano, le mutande si allungano .... scherzi a parte, cosa farete nella pausa invernale ? Riposo, palestra, quali sono i vostri programmi e i vostri progetti ? Che tipo di allenamenti farete in vista della prossima primavera ?

io ho già iniziato: fondo, fondo, fondo... peccato che da domenica non tocco la bici! :doh:
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
L'ultima gara la faccio il 15 ottobre, poi forse un'altra verso fine ottobre e dopo basta.
Voglio staccare un pò. Farò novembre e metà dicembre molto tranquilli, durante le festività penso di fermarmi per 15 giorni tanto allenarsi diventa sempre un casino. Da Gennaio sotto con il fondo per fare la prima GF a Marzo.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Per me la stagione inizia adesso..considerato ke da giugno nn ho toccato più la bici in maniera seria..

Voglio preparare bene la prox stagione, sto cambiando bici, son dimagrito, dovevo iniziare questa settimana col fondo, ma il tempo non me lo ha permesso è da na settimana ke piove..

voglio scaglionare la distanza, prima settimana muovermi sui 60 km secondo settimana sui 90 e dopo un mesetto 130 150 km..
voglio potenziare bene bene forza e resistenza in salita ora ke il peso me lo permette..
poi in sicilia tranne dicembre e gennaio le temperature non sono mai proibitive..a differenza del caldo che qs'estate mi ha impedito d correre..
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Ultima gara il 14 a Carpi.
Poi due settimane di scarico con giretti da due ore ( perchè poi fa buio ).
Dal 30 Ottobre inizia la preparazione per l'annata 2007, sulla base del programma che stabilirà il preparatore.
In bocca al lupo a tutti.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Da qui a gennaio ci si mette all'ingrasso!!

Scherzi a parte, bici (poca), corsette a piedi (poche), pesi (solo parte alta) e scii.
La stagione o preparazione alla stagione la inizio a Gennaio altrimenti ad aprile sono già cotto come una cotoletta.
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Io purtroppo ho fatto l'ultima gara domenica, questa domenica nn corro e poi sett. pross devo toggliere un neo sulla gamba quindi sono fermo per forza...
Pedalerò tranquillo fini sett. pross.poi fino a fine ottobre stacco, al limite qualche passeggiata in montagna.La mtb l'ho già messa in ferie tolto tutti i cavi smontati freni cambio ecc ecc..ristrutturaz.
Poi il preparatore mi ha detto di fare fino a fine dicembre palestra con un paio di volte a sett. bici e magari qualche nuotata(cmq dovrò pianificare il tutto), poi da gennaio sotto coi pedali....su strada ovviamente!!!:cool: :cool:
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Ultima corsa l'8 ottobre, il giorno dopo ultimo allenamento prima di 3 settimane di fermo "pesca".
Sono cotto, ho la nausea, non vedo l'ora di staccarmi un pò dalla mia amata.
Alle volte la lontananza rafforza un'amore.
Dal primo novembre si inizia con il fondo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
michele2 ha scritto:

Novembre dei gran fondi lenti
Dicembre lavori di potenza a nastro e corse di ciclocross
Gennaio ancora potenza, ciclocross e qualche ripetutina a palla
Febbraio si comincia a correre su strada giù in Liguria (Laigueglia è il mio classico d'apertura)
Marzo siamo da capo...

Vadabrut prima che ti prenda la malinconia ricordati che la stagione si prepara con un buon inverno!

Traduci "lavori di potenza a nastro" per favore ....
Per quanto riguarda l' inverno, se vi dico cos' ho fatto l' inverno scorso mi date delle bastonate ! Ero veramente demotivato, non potevo e non riuscivo ad allenarmi ....
Mi sono già organizzato e riuscirò ad allenarmi almeno 4 giorni la settimana compresi il sabato e la domenica, vorrei perdere 3-4 kg e presentarmi al via della prossima stagione in una condizione che mi permetta di divertirmi senza subire sempre come è successo quest' anno.
 

Lookup

Pedivella
30 Maggio 2005
400
4
57
Brianza & Langhe
Visita sito
Bici
Scott CR1 personal edition, ChinaVelò home and hand made
Entro il 31/12 vorrei arrivare a 7000 km, speriamo di farcela, e poi vorrei concentrarmi sugli allenamenti per la salita, dove quest'anno ho penato parecchio. E' anche vero che per uno come me che di granfondo ne fà veramente poche e che può uscire solo la Domenica (e qualche Sabato), non esiste una vera e propria stagione, ma solamente dei cambi di vestiario :-)