Five stars league

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Quello che mi lascia perplesso è che recentemente è stato nominato un nuovo responsabile del settore amatoriale granfondo, che tra l'altro è anche organizzatore di una prova della FSL. Ora.. possibile che NON abbia letto personalmente le norme tecniche attuative che sarebbero state pubblicate per la stagione 2011?

kimo

Pignone
2 Maggio 2008
278
16
44
Visita sito
E' solo pubblicita ......da verginelli...nn è ke facendo controlli programmati per di piu su semplici esami del sangue si risulta puliti:-)

poi mi chiedo: perche una gf(comitato organizzatore) ..che solo dalle preiscrizioni prende 44000€..........quarantaquattromila euro!!! non fa uno straccio di controllo antidoping che costa sui 2000€??? quanto meno mi fanno ridere con la loro ipocrisia...visto che fanno tanto per il ciclismo pulito o per ripulirisi l'immagine.........

io organizzo da 10 anni una gf nel sud.......se avessi qui soldi e fossi in attivo li farei!!!!

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ecco le norme tecniche attuative FCI 2011.

http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali11.pdfhttp://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali11.pdf[url]http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/regolamenti/attuativeamatoriali11.pdf[/URL]

La sezione relativa alla definizione della Master Gold NON E' STATA REVISIONATA, quindi è in contrasto con quanto proposto dal consorzio FSL:

- art 1.1.02 "I tesserati Master Gold possono partecipare alle gare di tutti i tipi"

- elite/u23: FSL dice siano MG entro i 5 anni dal termine dell'attività, per la FCI tutto come prima (3 anni)

- donne elite: per FSL sono MG fino a 3 anni dopo il termine dell'attività, per la FCI tutto come prima (1 anno)

- Ranking: la FCI parla ancora di Assoteam!

- la Mastergold definita dalla FCI è quella vecchia, quindi va in conflitto con quanto pubblicato da FSL recentemente, che individuava la MG nei soli ex-agonisti

Sul sito vaibici.it alla pagina dedicata alla FSL è stato rimosso il contatto mail!

COMPLIMENTI A TUTTI ! ! ! :rosik:

Quello che mi lascia perplesso è che recentemente è stato nominato un nuovo responsabile del settore amatoriale granfondo, che tra l'altro è anche organizzatore di una prova della FSL. Ora.. possibile che NON abbia letto personalmente le norme tecniche attuative che sarebbero state pubblicate per la stagione 2011?
è quello che speravo, a questo punto per me, dal momento che nel regolamento della maratona e fsl si parla chiaramente di "mg secondo le regole federazione" non ci sono più problemi a partecipare a maratona e nove colli, visto che il loro regolamento è dalla mia parte ho intenzione di far valere i miei diritti o-oo-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
è quello che speravo, a questo punto per me, dal momento che nel regolamento della maratona e fsl si parla chiaramente di "mg secondo le regole federazione" non ci sono più problemi a partecipare a maratona e nove colli, visto che il loro regolamento è dalla mia parte ho intenzione di far valere i miei diritti o-oo-o

Quello che non mi torna è che anche una gara che non c'entra niente con la FSL (cioè la Fausto Coppi) riportasse nella definizione della categoria della Master Gold gli stessi termini indicati da MdD e Nove Colli.

A questo punto non capisco quindi se questi ipotetici nuovi termini (5 anni per tutti gli uomini e 3 anni per le donne) fossero circolati nell'ambiente con un "passaparola" o se avessero un fondamento più radicato.

Certo che le norme tecniche attuative 2011 lasciano comunque spazio al dubbio, poichè fanno ancora riferimento ad Assoteam, che non esiste più da due mesi. La sezione che definisce la cat. MG è in pratica una copia di quella 2010.
Tant'è che i primi 100 atleti del Ranking (anche se non si sa quale) vengono ancora assimilati alla Master Gold. Cosa che i regolamenti FSL invece sembravano escludere.

Quindi per me è difficile capire dove sia annidata la superficialità che ha portato a questa ambiguità di regolamento, se nel consorzio FSL o addirittura nella FCI.

Ma ripeto, la cosa che più mi sconcerta è come il nuovo responsabile del settore amatoriale granfondo sia anche organizzatore di una prova della FSL.

Per il tuo caso specifico, sono contento che tu possa partecipare a tutte e due le manifestazioni. o-o

A voler essere pignoli però.. ipotizzo anche il caso di qualcuno che magari, nelle stesse tue condizioni, abbia rinunciato a iscriversi sulle indicazioni più o meno errate delle segreterie.. e adesso si ritrovi senza la possibilità di rimediare un'iscrizione (e questo per me non è giusto).

ciao o-o

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
la 9colli agonisticamente è il mio obiettivo principale 2011 però mi dispiacerebbe molto di più non poter fare la maratona visto quanto ci tiene la mia ragazza a farla, quindi sicuramente finirei per andarci anche se non potessi farla, anche se non sarebbe ovviamente la stessa cosa

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
La mia idea che per me è meglio se partecipano tutti l'avevo già detta molte volte..

per quello che dice osimo temo però che modificheranno il regolamento appena si renderanno conto della contradizione(ci potrebbe volere anche molto tempo)...

imho mi dispiace perchè classifcarsi bene senza i migliori sa di poco!o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
La mia idea che per me è meglio se partecipano tutti l'avevo già detta molte volte..

per quello che dice osimo temo però che modificheranno il regolamento appena si renderanno conto della contradizione(ci potrebbe volere anche molto tempo)...

beh, il regolamento FCI che io sappia è stato approvato e pubblicato, non è che possono modificarlo così al volo.. e tecnicamente dovrebbe entrare in vigore dal 1° gennaio.. tempo non ne è rimasto molto..
Semmai è più facile che la modifica venga da parte della FSL :mrgreen:

Comunque.. vediamo chi dei due farà marcia indietro (con annessa figura grama).

Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

se FSL cambierà regolamento io cercherò lo stesso di far valere i miei diritti di consumatore, dato che ho speso 650€ per la maratona :-x

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
se FSL cambierà regolamento io cercherò lo stesso di far valere i miei diritti di consumatore, dato che ho speso 650€ per la maratona :-x

Ma la vera domanda è: qual'è il regolamento della FSL in proposito?
Un documento ufficiale non c'è.

C'è una lista di "FAQ" che onestamente per quanto possa essere indicativa non può essere considerata sostitutiva di un regolamento. Ci sono le mail delle segreterie.. che comunque potrebbero essere smentite.

I regolamenti delle gare fanno riferimento esplicitamente alle norme tecniche attuative FCI 2011.

Bene ora le norme FCI sono uscite, che il consorzio riveda ciò che ha erroneamente indicato agli utenti e alle segreterie stesse! :mrgreen: :rosik: :-x
Anzi che riveda pure le clausole di esclusione della categoria Master Gold, perchè secondo la FCI anche nel 2011 i primi 100 del Ranking saranno considerati tali!

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
quindi da quello che capisco anche io potrei partecipare alla gimondi e sportful.....anche se alla gimondi mi avevano detto che non potevo??

per quanto "pubblicato" dalla FCI il 6 dicembre u.s. sì, per quanto "raccontato" dal consorzio FSL nei mesi scorsi no.. quindi .. fai tu! :mrgreen:

ciao o-o

ps. non vorrei fare il guastafeste, ci sta anche che la FCI faccia marcia indietro e cambi il regolamento eh.. ormai c'è da aspettarsi di tutto :bua:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Ecco cosa ha proposto dossena ai comitati del challenge giordana e ad altri c.o. :

sì, è già in giro da qualche tempo, ma questa è una sorta di Ranking privato, ad uso e consumo delle classifiche di giornata e dei challenge. Non preclude la partecipazione nè sancisce obblighi particolari a nessuno.

o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
per quanto "pubblicato" dalla FCI il 6 dicembre u.s. sì, per quanto "raccontato" dal consorzio FSL nei mesi scorsi no.. quindi .. fai tu! :mrgreen:

ciao o-o

ps. non vorrei fare il guastafeste, ci sta anche che la FCI faccia marcia indietro e cambi il regolamento eh.. ormai c'è da aspettarsi di tutto :bua:

ma si....aspetto che definiscano bene la questione e poi se posso mi iscrivo, tanto alla sportful ti riesci a iscrivere anche sul tardi....

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
ma si....aspetto che definiscano bene la questione e poi se posso mi iscrivo, tanto alla sportful ti riesci a iscrivere anche sul tardi....

boh, secondo me se son persone serie :mrgreen: entro una decina di giorni dovrebbero sistemare la cosa.
Altrimenti a gennaio la vedo dura.

Per la Gimondi apriranno al solito a gennaio, per la Sportful l'aumento di quota è dopo il 31.01, quindi dovresti farcela senza problemi o-o

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
boh, secondo me se son persone serie :mrgreen: entro una decina di giorni dovrebbero sistemare la cosa.
Altrimenti a gennaio la vedo dura.

Per la Gimondi apriranno al solito a gennaio, per la Sportful l'aumento di quota è dopo il 31.01, quindi dovresti farcela senza problemi o-o

è appunto quello che mi preoccupa!!
Intanto vediamo ,se l'fci entro la fine dell'anno non cambia il regolamento, si potrebbe poi tentare l'iscrizione!

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ecco cosa ha proposto dossena ai comitati del challenge giordana e ad altri c.o. :

Dossena, quando non si perde a scrivere cazzatine.
Rimane forse l'unica mente lucida del movimento amatoriale.

Non sono esperto in cose legali, ma... Credo che se un'atleta di questa lista dimostra che il suo unico scopo è quello di praticare ciclismo in modo ludico, senza nessuna ricompensa.
Il costo degli esami puo' rifiutarsi di pagarli.. e credo gli bast presentare una semplice lettera di un legale...