Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Per quanto mi spiaccia che una errata valutazione della situazione abbia portato Simone alla squalifica citata, le regole sono chiare;

26.1 La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dall’Organizzazione causerà o l’immediata estromissione dalla manifestazione oppure l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da uno a cinque anni. Nei casi più gravi la squalifica potrà essere a vita. I provvedimenti di cui sopra saranno adottati dall’organizzazione.

La squalifica immagino sia specifica alla MdD ma come da regolamento FSL viene estesa a tutte le gare della FSL.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Per quanto mi spiaccia che una errata valutazione della situazione abbia portato Simone alla squalifica citata, le regole sono chiare;

26.1 La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dall’Organizzazione causerà o l’immediata estromissione dalla manifestazione oppure l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da uno a cinque anni. Nei casi più gravi la squalifica potrà essere a vita. I provvedimenti di cui sopra saranno adottati dall’organizzazione.

La squalifica immagino sia specifica alla MdD ma come da regolamento FSL viene estesa a tutte le gare della FSL.
Confermo, squalifica per l'articolo sopra citato ed estensione alle altre prove per il nuovo regolamento 2012 FSL, comunque non volevo accendere il dibattito sulla squalifica in oggetto, semplicemente esprimere la mia speranza che altre manifestazioni non si vadano ad aggiungere alla FSL
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Confermo, squalifica per l'articolo sopra citato ed estensione alle altre prove per il nuovo regolamento 2012 FSL, comunque non volevo accendere il dibattito sulla squalifica in oggetto, semplicemente esprimere la mia speranza che altre manifestazioni non si vadano ad aggiungere alla FSL
Mi spiace Simone.
Purtroppo le regole devono esistere. Se così è allora non posso che concordare con la presa di posizione di FSL. Sarà dura ma il nostro Ciclismo (secondo me) dovrà passare da queste scelte di concetto e rigidità. Anche nel settore amatoriale, non possiamo esimerci.
Ammiro la tua linea non polemica che denota la capacità di sintetizzare un fatto giusto come esempio. Duro a mandar giù ma necessario.
Piccoli gesti, grande etica.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io da parte mia non posso che augurarmi che non vi sia questa estensione, non perchè sia contrario a FSL, solo mi sembra di pagare già abbastanza con la mia squalifica dalle 5 gare attuali

Dispiace.
Ma non mischiamo le cose, MDD ha da sempre squalificato per casi analoghi. Conosco altre persone che hanno avuto il tuo trattamento, ben prima che ci fosse FSL..
Dispiace perchè avevi possibilità per fare bene nelle prossime stagioni.
Farsi fregare per una leggerezza simile è sciocco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per quanto mi spiaccia che una errata valutazione della situazione abbia portato Simone alla squalifica citata, le regole sono chiare;

26.1 La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri, la partenza in una griglia precedente a quella assegnata o altro fatto grave che verrà rilevato dall’Organizzazione causerà o l’immediata estromissione dalla manifestazione oppure l’estromissione dalla classifica e la squalifica dalla manifestazione da uno a cinque anni. Nei casi più gravi la squalifica potrà essere a vita. I provvedimenti di cui sopra saranno adottati dall’organizzazione.

La squalifica immagino sia specifica alla MdD ma come da regolamento FSL viene estesa a tutte le gare della FSL.
Tre anni per aver accompagnato la propria ragazza ad una gara? Da tutte e 5 le gare? Sbaglio o Sorrenti per i fatti della Sportful, a mio avviso ben più gravi ha preso solo 1 anno?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tre anni per avere corso con un pettorale non suo. Sorrenti alla Sportful era regolare, aveva facilitato l'opera di Tugnoli che invece non era iscritto e usava il pettorale di Sorrenti dell'anno prima (da qui la complicità). Tugnoli infatti si è preso 5 anni.

Comunque siamo OT. Mi autocensuro.
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Tre anni per avere corso con un pettorale non suo. Sorrenti alla Sportful era regolare, aveva facilitato l'opera di Tugnoli che invece non era iscritto e usava il pettorale di Sorrenti dell'anno prima (da qui la complicità). Tugnoli infatti si è preso 5 anni.

Comunque siamo OT. Mi autocensuro.

E perché? Si parla di FSL e delle squalifiche che vengono estese a tutte le gare del circuito. Una precisazione su una disparità di trattamento aiuta a capire il metodo con cui si applica il regolamento.
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Mi spiace Simone.
Purtroppo le regole devono esistere. Se così è allora non posso che concordare con la presa di posizione di FSL. Sarà dura ma il nostro Ciclismo (secondo me) dovrà passare da queste scelte di concetto e rigidità. Anche nel settore amatoriale, non possiamo esimerci.
Ammiro la tua linea non polemica che denota la capacità di sintetizzare un fatto giusto come esempio. Duro a mandar giù ma necessario.
Piccoli gesti, grande etica.


:-xpffff.....ma per favore, "il nostro ciclismo dovrà passare da queste scelte di concetto e rigidità". Se a uno come o.simo vanno inflitti ben 3 anni di squalifica a 5 forse più gf, ad un borseggiatore gli diamo la pena di morte. Questi signori hanno smarrito completamente la misura.
Io ormai sono contro fsl per partito preso. Le regole sbagliate ed inutili vanno combattute non assecondate. E' un concetto pericoloso?....forse. Però secondo me è anche pericoloso il perbenismo e l'etica da 4 soldi che spacciano in fsl. E questo perchè succede? perchè si mette a fare ciclismo chi di ciclismo non ne capisce un tubo.
Quando vedono che le loro organizzazioni, la loro credibilità ed i loro sponsor (i loro introiti) potrebbero risentirne a causa di eclatanti casi di doping, si travestono da crociati e si dedicano alla caccia alle streghe.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tre anni per avere corso con un pettorale non suo. Sorrenti alla Sportful era regolare, aveva facilitato l'opera di Tugnoli che invece non era iscritto e usava il pettorale di Sorrenti dell'anno prima (da qui la complicità). Tugnoli infatti si è preso 5 anni.

Comunque siamo OT. Mi autocensuro.
Sorrenti aveva il suo regolare...ma ne aveva ceduto uno suo (dell'anno prima) ad un altro, quindi una fattispecie di irregolarità citata dall'articolo che tu evidenzi c'è tutta...e comunque c'è anche la residuale (ogni fatto grave rilevato dall'organizzazione)........per me, mia opinione personale il fatto era ben più grave, tanto più visto quali zone di classifica erano interessate e quindi vi è stata una disparità di giudizio. Mia opinione personale, ovviamente.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che siamo OT nella misura in cui facciamo diventare questo un topic sulla squalifica di o.simo.

Comunque ho abbastanza esperienza di moderariato da sapere che in topic cui partecipa con passione il moderatore è sempre meglio si astenga dal suo ruolo, come faccio a meno che non si superi il limite e dichiari preventivamente di intervenire in tale qualità.

Il mio quindi era un commento da utente coscienzioso o-o.

Credo comunque che la MdD su chi corra con pettorali non propri debba essere severissima, come è, sicuramente più di altre manifestazioni non a numero chiuso. Altrimenti nascerebbe un florido mercato dei pettorali cui tutti noi dobbiamo opporci.

Aggiungo, quale è la differenza tra il comportamento di o.simo e quello di Dazzani? Formalmente identico, tutti e 2 non avrebbero potuto partecipare in nome delle regole FSL e hanno partecipato con pettorale non proprio per stare con la propria ragazza. Dazzani si meritava certamente i 3 anni, e per di più è stato anche deferito.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che siamo OT nella misura in cui facciamo diventare questo un topic sulla squalifica di o.simo.

Comunque ho abbastanza esperienza di moderariato da sapere che in topic cui partecipa con passione il moderatore è sempre meglio si astenga dal suo ruolo, come faccio a meno che non si superi il limite e dichiari preventivamente di intervenire in tale qualità.

Il mio quindi era un commento da utente coscienzioso o-o.

Credo comunque che la MdD su chi corra con pettorali non propri debba essere severissima, come è, sicuramente più di altre manifestazioni non a numero chiuso. Altrimenti nascerebbe un florido mercato dei pettorali cui tutti noi dobbiamo opporci.

Capisco cosa vuoi dire, ma come faceva notare 8888, un metro di applicazione del regolamento in ambito FSL, riguarda certamente il topic in cui si parla di FSL, il cui titolo è generico e non riguarda un aspetto particolare del suddetto ente.
Indiscutibile è sanzionare chi corre con pettoriali non suoi, su questo non ci piove.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
:-xpffff.....ma per favore, "il nostro ciclismo dovrà passare da queste scelte di concetto e rigidità". Se a uno come o.simo vanno inflitti ben 3 anni di squalifica a 5 forse più gf, ad un borseggiatore gli diamo la pena di morte. Questi signori hanno smarrito completamente la misura.
Io ormai sono contro fsl per partito preso. Le regole sbagliate ed inutili vanno combattute non assecondate. E' un concetto pericoloso?....forse. Però secondo me è anche pericoloso il perbenismo e l'etica da 4 soldi che spacciano in fsl. E questo perchè succede? perchè si mette a fare ciclismo chi di ciclismo non ne capisce un tubo.
Quando vedono che le loro organizzazioni, la loro credibilità ed i loro sponsor (i loro introiti) potrebbero risentirne a causa di eclatanti casi di doping, si travestono da crociati e si dedicano alla caccia alle streghe.
Con tutto il rispetto e con tanta crudezza, ma se io dico a una persona di non entrare a casa mia e questo vi entra con l'inganno, ho tutto il diritto di dire che non lo voglio più vedrere entrare a lungo.

Dico inoltre che concordo pienamente che le regole non condivise vadano combattute, ma che vadano fermamente rispettate fino a che rimangono in vigore. Altrimenti nascono l'anarchia e la non democrazia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con tutto il rispetto e con tanta crudezza, ma se io dico a una persona di non entrare a casa mia e questo vi entra con l'inganno, ho tutto il diritto di dire che non lo voglio più vedrere entrare a lungo.

Dico inoltre che concordo pienamente che le regole non condivise vadano combattute, ma che vadano fermamente rispettate fino a che rimangono in vigore. Altrimenti nascono l'anarchia e la non democrazia.

Anche questo è più che giusto. Si lotta per cambiare le regole che ci sono, ma le si rispetta finchè ci sono.....altresì vero che se uno entra a casa mia e non ce lo voglio è giusto di lasciarlo fuori per un tot. Però se uno ci entra e se ne sta buono o quasi mi dà meno fastidio che se un altro aiuta un terzo ad entrarci e questo mi svuota pure il frigorifero (leggasi ristori indebitamente fruiti).
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
2.056
354
37
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Comp
Con tutto il rispetto e con tanta crudezza, ma se io dico a una persona di non entrare a casa mia e questo vi entra con l'inganno, ho tutto il diritto di dire che non lo voglio più vedrere entrare a lungo.

Dico inoltre che concordo pienamente che le regole non condivise vadano combattute, ma che vadano fermamente rispettate fino a che rimangono in vigore. Altrimenti nascono l'anarchia e la non democrazia.

sì,sì, ovviamente, non sono un pirata. Infatti le regole si sapevano e se si decide di far parte del gioco bisogna rispettarle o accettare le conseguenze del non rispettarle. ma io da esterno (in quanto non sono accettato da fsl) critico e giudico
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
[...] ma io da esterno (in quanto non sono accettato da fsl) critico e giudico

Si ma non "a prescindere" sennó passi per quello che come dicono Anna e Sindaco "sono contro" FSL per partito preso.
Seguo il forum, ho espresso chiaramente le mie opinioni, ho letto tanti thread, in molti non intervengo perché non li giudico di mio interesse. Questo invece rappresenta un "sentiero", un piccolo pertugio, una fessura attraverso cui si potrebbe arrivare ad un ciclismo migliore. Un utopia? Mah, chissà, forse? Ma occorre provarci, criticare, spronare.
Fai così ... Battiti quando hai ragione per le cose in cui credi ma rispetta le regole qualunque esse siano. E fa si che nessuno si creda al di sopra di esse perché questo é l' errore piú grande del nostro tempo.

Ti lascio un passaggio non mio, divenuto recentemente il credo di tanti: "Quando ero un ragazzo, c'era un giornale incredibile che si chiamava 'The Whole Earth Catalog', praticamente una delle bibbie della mia generazione. è stata creata da Stewart Brand non molto lontano da qui, a Menlo Park, e Stewart ci aveva messo dentro tutto il suo tocco poetico. è stato alla fine degli anni Sessanta, prima dei personal computer e del desktop publishing, quando tutto era fatto con macchine per scrivere, forbici e foto Polaroid. è stata una specie di Google in formato cartaceo tascabile, 35 anni prima che ci fosse Google: era idealistica e sconvolgente, traboccante di concetti chiari e fantastiche nozioni.Stewart e il suo gruppo pubblicarono vari numeri di 'The Whole Earth Catalog' e quando arrivarono alla fine del loro percorso, pubblicarono l'ultimo numero. Era più o meno la metà degli anni Settanta. Nell'ultima pagina di quel numero finale c'era la fotografia di una strada di campagna di prima mattina, il tipo di strada dove potreste trovarvi a fare l'autostop se siete dei tipi abbastanza avventurosi. Sotto la foto c'erano le parole: 'Stay Hungry. Stay Foolish', siate affamati, siate folli. Era il loro messaggio di addio. Stay Hungry. Stay Foolish: io me lo sono sempre augurato per me stesso. E adesso lo auguro a voi. Stay Hungry. Stay Foolish.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
sì,sì, ovviamente, non sono un pirata. Infatti le regole si sapevano e se si decide di far parte del gioco bisogna rispettarle o accettare le conseguenze del non rispettarle. ma io da esterno (in quanto non sono accettato da fsl) critico e giudico

In questo caso però la regola è giusta. Si può forse discutere sull' entità della pena comminata a qualcuno e su quanta diversità ci possa essere fra indossare un numero non proprio e cedere a qualcun altro il proprio numero. Ma si parla della pena, non della regola. La regola è sacrosanta.
Il caso tuo è differente, li, almeno una parte della regola è certamente errata. Ma che ce ne sia una non vuol dire che lo siano tutte.