Five stars league

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma dove si parla della LOM? siete sicuri che ci sia ancora nel 2012?

Se non erro hanno scritto che aspettano alcune verifiche Federali per dar fuori Raking e magari anche qualche regola certa..

Credo ci sia una contraddizione formale non da poco.

MDD ha terminato inscrizioni 9Colli tra poco.
Tutte e due aderiscono a FSL il cui regolamento per anno 2012 non è ancora stato pubblicato.
Credo che in nessun modo possano far valere tale regolamento, a chi si è inscritto a queste due manifestazioni in data antecedente pubblicazione regolamento.

Sbaglio..?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sbagli, l'anno scorso lo fecero valere in maniera posticipata, quando chiesi spiegazioni a Rocchi (9 colli, unico che mi rispose tra le varie mail inviate) mi disse che nel regolamento c'è la clausola che si riservano di cambiare il regolamento in maniera unilaterale e così fecero

PS sono ormai chiuse anche le iscrizioni alla 9colli per raggiungimento del tetto di 12000 iscritti
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sbagli, l'anno scorso lo fecero valere in maniera posticipata, quando chiesi spiegazioni a Rocchi (9 colli, unico che mi rispose tra le varie mail inviate) mi disse che nel regolamento c'è la clausola che si riservano di cambiare il regolamento in maniera unilaterale e così fecero

PS sono ormai chiuse anche le iscrizioni alla 9colli per raggiungimento del tetto di 12000 iscritti


Non è così semplicistico credo..

Esperti in diritto nel forum poi ce ne sono..

Credo che esclusione ad una manifestazione che si è già pagata inscrizione sia aquiparabile a provvedimento amministrativo, nei fatti...
Sai se valese il princpio di uniraterale..:mrgreen:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non è così semplicistico credo..

Esperti in diritto nel forum poi ce ne sono..

Credo che esclusione ad una manifestazione che si è già pagata inscrizione sia aquiparabile a provvedimento amministrativo, nei fatti...
Sai se valese il princpio di uniraterale..:mrgreen:

Si, siamo d'accordo, credo che anche per le squalifiche retroattive il regolamento sia contro il normale ordinamento giudiziario, detto questo io personalmente non mi imbatterei in battaglie giudiziarie, almeno per mancanza di voglia o-o

La cosa grave a mio avviso è che la FCI che è un organo istituzionale non risponda a mail su questi argomenti, almeno all'indirizzo attività amatoriale > contatti
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ci sono due tipi di ranking...i primi 100 e i primi 100 di ogni categoria
Se si fanno tante gf,come me, e' facile entrare nei primi 100 di categoria.
Se sei nei primi 100 di categoria non hai diritto a nessuna prima griglia.
Non c'e scritto da nessuna parte che i corridori a cui sottoporre i controlli ematici pre gara vengono presi da queste liste di categoria ma, vedendo cosa e' successo quest'anno a me : controlli a Bergamo-Treviso, mi sembra che i nomi vengono pescati da questa lista.
Mi piacerebbe sapere se per il 2012 sara' ancora cosi'....e da qui che nasceva la mia domanda: cosa comporta essere nel rankink?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si, siamo d'accordo, credo che anche per le squalifiche retroattive il regolamento sia contro il normale ordinamento giudiziario, detto questo io personalmente non mi imbatterei in battaglie giudiziarie, almeno per mancanza di voglia o-o

La cosa grave a mio avviso è che la FCI che è un organo istituzionale non risponda a mail su questi argomenti, almeno all'indirizzo attività amatoriale > contatti

Concordo su mancanza di voglia, tempo e opportunità.
Importante saperlo a mio avviso.

La FCI che è organo instituzionale ed emanazione del CONI, si preoccuperà di dare risposte la prima volta che si troverà davanti una grana seria.
Prima? Hai presente le tre scimiette..?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ci sono due tipi di ranking...i primi 100 e i primi 100 di ogni categoria
Se si fanno tante gf,come me, e' facile entrare nei primi 100 di categoria.
Se sei nei primi 100 di categoria non hai diritto a nessuna prima griglia.
Non c'e scritto da nessuna parte che i corridori a cui sottoporre i controlli ematici pre gara vengono presi da queste liste di categoria ma, vedendo cosa e' successo quest'anno a me : controlli a Bergamo-Treviso, mi sembra che i nomi vengono pescati da questa lista.
Mi piacerebbe sapere se per il 2012 sara' ancora cosi'....e da qui che nasceva la mia domanda: cosa comporta essere nel rankink?

Spero che la conferenza stampa del 10 novembre dia delle risposte in tal senso, un pò fuori tempo ma comunque un buon passo avanti rispetto all'anno scorso
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Ma dove si parla della LOM? siete sicuri che ci sia ancora nel 2012?

Non so quali siano le intenzioni di FSL, però se han capito che in fin dei conti la LOM serve a poco possono chiedere alla CTS di cambiare la normativa amatoriale che al momento è in vigore e che prevede ancora la LOM.
In effetti sul regolamento 2012 di FSL si parla di norme tutela della salute che non sono state allegate quindi può essere che verranno modificate quelle attuali riportate sotto. o-o
http://www.federciclismo.it/csn/regolamenti/tutela_amatori.pdf
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Senza quotare dico sinteticamente la mia inordine ai quesiti posti.
1) Chi si iscrive alle prove FSL lo fa, prima di tutto, in base al regolamento della manifestazione. Ogni regolamento delle prove FSL prevede l'adesione della manifestazione al disciplinare FSL e la non ammissione alla partecipazione di chi non intenda aderirvi. Chiunque si iscrive, quindi, dovrebbe sapere che esiste questo disciplinare e che deve rispettare le norme ivi previste. Nello specifico per il 2012 le norme non sono state ancora pubblicate. Sarebbe stato auspicabile il contrario ma nella pratica incide relativamente. Chiunque si sia iscritto ma non intenda aderire al disciplinare FSL non è ammesso a partecipare alla manifestazione. Nessuna applicazione retroattiva della norma.
2) In base al regolamento 2011 la LOM era la lista degli atleti che doveva sottoporsi al monitoraggio preventivo prima della gara. Non era specificato il criterio di individuazione degli atleti ma è stato sin troppo chiaro che la lista è stata estrapolata dal ranking.
3) I controlli mattutini sono diversi da quelli preventivi e nel 2011 erano estesi a tutti e, quindi, anche ad atleti che non risultavano inclusi nella LOM.
4) Le squalifiche non sono retroattive ma ogni manifestazione è libera di accettare o meno le iscrizioni di determinati atleti. Non esiste alcuna norma che impone l'obbligo di consentire la partecipazione a tutti gli aspiranti iscritti. Ogni regolamento, anche al di fuori di FSL, prevede tale norma.
5) Le norme FSL 2011 costituivano una sorta di deroga, valevole solo per queste prove, a quelle federali. Probabilmente nel 2012 si cercherà di modulare bene e meglio la normativa.
Non resta che aspettare che venga pubblicato il nuovo regolamento ed il nuovo disciplinare.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Comunque è auspicabile che il 10 novembre vengano chiariti questi aspetti, in maniera da avere un quadro molto più chiaro rispetto a quello dello scorso anno
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
il punto 1 mi sembra abbastanza contestabile.....mi iscrivo alla 9 colli , pago 50 euro e poi magari scopro che il regolamento FSL contiene dei punti che non mi permettono di vivere l'evento in maniera serena e quindi di divertirmi?
Se il regolamento non era pronto potevano benissimo aspettare qualche giorno prima di aprire le iscrizioni che tralaltro ,non posso fare dopo visto che in 3 giorni hanno chiuso.
stessa critica da fare a maratona e un po meno alla sportful visto che qui ci si puo' iscrivere anche all'ultimo

3) lista estesa a tutti ? allora sono sfortunato io,rankink di categoria, che su 5 mi hanno pescato in due occasioni mentre i mie compagni,no ranking, zero/zero?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Di certo le persone nel ranking anche solo di categoria avevano una molto maggiore probabilita' di venire chiamati, se non non si spiega il mio 3/5...

Se non sbaglio era venuto fuori che i controllati parevano essere i primi del ranking considerando però solo gli iscritti alla corsa, o qualcosa del genere, questo potrebbe spiegare il perchè alla Pinarello, dove molti agonisti non c'erano, siano state chiamate persone più indietro.

In ogni modo è giusto che in linea teorica possano venir controllati tutti la mattina, però penso che dal momento che chi compra l'iscrizione firma di accettare la disciplinare FSL questa dovrebbe quantomeno venir diramata prima delle iscrizioni, penso sia un ragionamento semplice o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Se non sbaglio era venuto fuori che i controllati parevano essere i primi del ranking considerando però solo gli iscritti alla corsa, o qualcosa del genere, questo potrebbe spiegare il perchè alla Pinarello, dove molti agonisti non c'erano, siano state chiamate persone più indietro.

In ogni modo è giusto che in linea teorica possano venir controllati tutti la mattina, però penso che dal momento che chi compra l'iscrizione firma di accettare la disciplinare FSL questa dovrebbe quantomeno venir diramata prima delle iscrizioni, penso sia un ragionamento semplice o-o

Come detto alcuni commenti or sono ho la sensazione che lo screening abbia fini statistici legati al Coni e alla candidatura di Roma Olimpica. Io spero che per il 2012 ci si concentri maggiormente sull' antidoping puro.
Ne auspico almeno l' adeguamento a prelievi casomai volontari ... ( sarebbe assurdo pensarlo?).