Five stars league

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ho visto [...] chi viene inserito nella LOM si dovrà sottoporre obbligatoriamente al monitoraggio. [...] :bua:
:asd: ... credo che tu abbia centrato il bersaglio ... il mancato osservamento di tale procedura è causa della sospensione di F.C.I. ...
Questi gli articoli dal sito FCI :
16 - La Commissione Tutela della Salute, qualora ritenga che i risultati dei controlli di cui agli art. 6, 10 e 11 risultino ai limiti o al di fuori dell’ambito fisiologico, fatta salva, se necessario, l’osservanza della prescrizione medica precauzionale di sospensione dall’attività sportiva, può richiedere all’atleta di sottoporsi ad ulteriori accertamenti necessari, ovvero opportuni, a definire eventuali cause, fisiologiche o patologiche, responsabili dell’alterazione dei parametri indagati. Tale richiesta viene inviata all’atleta con la specifica del termine temporale entro il quale gli accertamenti devono essere eseguiti.

17 - Per gli atleti eventualmente sospesi in base a quanto previsto dall’art. 16, la Commissione Tutela della Salute provvede ad inoltrare all’atleta specifica informativa di quanto ritenuto necessario al fine della ripresa dell’attività agonistica.
18 - Ogni sospensione determinata dal riscontro di valori ematici ai limiti o al di fuori dell’ambito ritenuto fisiologico è una misura sanitaria di carattere precauzionale imposta dal rispetto della primaria esigenza di tutela della salute dell’atleta. Non costituisce in alcun modo sanzione disciplinare e, quindi, non è impugnabile davanti agli organi di giustizia federale. Informativa di detta sospensione, così come del termine della sospensione stessa, viene inviata ad ogni soggetto interessato.
19 - L’atleta eventualmente sospeso in coerenza con quanto previsto all’art. 16, è inibito a partecipare a manifestazioni agonistiche che prevedono il possesso di idoneità specifica previsto dal decreto del Ministro della Sanità in data 18 febbraio 1982 e successive modificazioni ed integrazioni.
20 - La Commissione Tutela della Salute provvede a segnalare al Comitato della Five Stars League, e ad ogni altro eventuale soggetto interessato, ogni violazione al presente regolamento da parte di un atleta inserito nel ranking.
21 - Ogni sospensione di cui agli art. 15 e 16 , nonché la segnalazione di cui al precedente art. 20, comportano la contestuale inibizione dell’atleta alla partecipazione alle gare che prevedono e richiedono, unitamente all’atto di iscrizione, l’accettazione del presente regolamento. Tale inibizione provvisoria si protrarrà sino a quando sarà emessa al riguardo sanzione definitiva dal preposto Comitato della Five Stars League.
22 - Per quanto qui non contemplato si fa riferimento al vigente Regolamento Giustizia e Disciplina della FCI.

Come da copione F.C.I. fa la sua parte nel progetto ... fino a che punto avranno il coraggio di portare avanti la crociata? Chi la sosterrà? Vedremo ...

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Una forma di notifica più semplice e certa è adottata ad esempio per le notifiche dei tribunali: essa consiste in una raccomandata RR senza busta e cioè dove l' indirizzo è stampato direttamente sul foglio che contiene la notifica. Questo si è reso necessario perchè molti ricevendo la raccomandata dichiaravano che la busta era vuota. In questo modo invece firmando il ritiro della raccomandata tramite la ricevuta di ritorno si ha la certezza che la notifica è stata ricevuta in quanto parte integrante della raccomandata stessa.

I tribunali notificano tramite ufficiali giudiziari secondo le forme previste dal codice che non prevede assolutamente l'invio di una raccomandata senza busta.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ho visto che ti ha già risposto sindaco. Io però non sono così sicuro come lui perchè come si può leggere sull'allegato che hai ricevuto c'è scritto che chi viene inserito nella LOM si dovrà sottoporre obbligatoriamente al monitoraggio. Comunque ho scritto una email alla CTS e aspetto risposta da 2 giorni... :lookaround:
forse era meglio chiedere via raccomandata con ricevuta di ritorno :bua:

Non conosco il contenuto della comunicazione ma il regolamento FSL vale solo per partecipare alle prove FSL. Per sottarsi ad esso è sufficiente non iscriversi alle 5 prove. E' pur vero che chi decide di aderire al regolamento è passibile di controlli FSL anche nelle altre gare.

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
NPer sottarsi ad esso è sufficiente non iscriversi alle 5 prove. E' pur vero che chi decide di aderire al regolamento è passibile di controlli FSL anche nelle altre gare.

Premesso che il mio problema non e' certo quello di sottrarmi ad esso, sarebbe stato forse piu' corretto che gli inseriti nella LOM sapessero tutto prima dell' iscrizione, no?
Soprattutto visto che le iscrizioni ad alcune gare della FSL sono chiuse da tempo!

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Non conosco il contenuto della comunicazione ma il regolamento FSL vale solo per partecipare alle prove FSL. Per sottarsi ad esso è sufficiente non iscriversi alle 5 prove. E' pur vero che chi decide di aderire al regolamento è passibile di controlli FSL anche nelle altre gare.

magoo123 sta parlando delle norme sulla tutela della salute del settore amatoriale, lì si specificano gli obblighi di chi è inserito nella LOM, lo puoi leggere anche tu. Poi il "regolamento FSL"(mezza pagina) prevede l'accettazione delle norme sulla tutela della salute. Quindi il rispetto di tali norme del CTS è indipendente dal partecipare o meno alle prove FSL! Questo è quello che ho interpretato io.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Un passo in avanti nella lotta contro il doping per gli amatori della FCI, d'ora in avanti non si può essere convocati in nazionale senza rispettare i controlli antidoping. Segue il comunicato ufficiale FCI riguardo all'argomento, le prime lettere sono già state inviate

Purtroppo anche Stefanile faceva i controlli per i mondiali e solo nel suo ultimo fu beccato... ho serissimi dubbi che agli altri fosse pulito.

Però anche questo è un piccolo passo avanti o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
I tribunali notificano tramite ufficiali giudiziari secondo le forme previste dal codice che non prevede assolutamente l'invio di una raccomandata senza busta.
?? ... cioè? A me sembra che in base alle norme del c.p.c ex art. 140 ad esempio ....
?? ... cioè? ...
Ma le cose che ho scritto prima? FSL prende il regolamento della CTS che è parte integrante di FCI ... perciò il provvedimento di sospensione è FCI in caso di mancata adesione al protocollo. Poi addirittura l' hanno equiparato al decreto del Ministro della Sanità in data 18 febbraio 1982 che sancisce in modo netto l' impossibilità a prender parte a qualsiasi attività agonistica in mancanza di questo requisito (il decreto è anche quello del certificato medico sportivo, per intenderci).
Io in realtà ho sempre visto in modo molto chiaro le iniziative di FSL e del CTS ... la forma non è mai stata molto comprensibile, quello sì.
Da lì a che venga portata a regime questa iniziativa poi, di acqua sotto i ponti ne dovrà passare. Vedo il buon Piol un pò troppo solo e le altre entità già sazie ... La Federazione secondo me è in ballo e deve ballare, ma ... fino a quando? Son sempre i din din che fan ballare i b .......

• Mi piace
Reactions: torta74

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Sarei assai sorpreso che se un iscritto alla LOM chiedesse il rimborso della iscrizione gia' effettuata questa gli venisse negata.
Secondo me non in virtù dell' iscrizione alla LOM. Egli potrebbe richiederla, come chiunque altro, a norma di regolamento ove previsto. Non certo perchè è soggetto ai controlli. Anche perchè secondo me non potrà partecipare (nel caso non aderisse al protocollo) a nessuna altra gara (questo pare evincersi dal regolamento amatoriale FCI) in base all' art. 19 in quanto verrebbe sospeso da F.C.I. fino a che l' amatore non si sia sottoposto a controlli.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Premesso che il mio problema non e' certo quello di sottrarmi ad esso, sarebbe stato forse piu' corretto che gli inseriti nella LOM sapessero tutto prima dell' iscrizione, no?
Soprattutto visto che le iscrizioni ad alcune gare della FSL sono chiuse da tempo!

Non bisogna essere eperti in diritto per sapere che se le informative non sono sufficentemente chiare o incomplete, vannoa ad inficiare ogni validità!

Per sottrarsi basta prendere come scusante che i controlli sono a carico dell'atleta.

Comunque ragazzi un po' di rilasatezza..!
Le GF sono solo un divertimento per bambini cresciuti..
Uno se ne va a fare le GF per diertirsi e pasare qualche ora in compagnia di persone che condividono lo steso Hobby!
Gli intralazzatori di FSL le stanno svuotando di questo aspetto..

Sorrow

Novellino
10 Marzo 2011
2
0
Visita sito
Bici
Alu
ho ricevuto la mail per l'inserimento della LOM
ho prontamente risposto che non ho intenzione di aderire e di sottopormi a controlli, dicendo che non parteciperò alle loro gare a cui sono iscritto
Gimondi, Nove Colli e Sportful
ho inoltre chiesto se ci saranno problemi a partecipare ad altre gare
attendo risposta.
Nel caso ci siano problemi, lascio perdere visto che di correre in bici non me lo ha ordinato il medico!

Fare le granfondo richiede sacrifici e passione, se ci si mettono anche loro a complicarci la vita, solo perchè un ex-professionista per venire a vincere tra gli amatori si dopava.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito

Comed arti torto. Hai ragione!

Sarei assai sorpreso che se un iscritto alla LOM chiedesse il rimborso della iscrizione gia' effettuata questa gli venisse negata.

Non credo che arriverebbero a tanto.

magoo123 sta parlando delle norme sulla tutela della salute del settore amatoriale, lì si specificano gli obblighi di chi è inserito nella LOM, lo puoi leggere anche tu. Poi il "regolamento FSL"(mezza pagina) prevede l'accettazione delle norme sulla tutela della salute. Quindi il rispetto di tali norme del CTS è indipendente dal partecipare o meno alle prove FSL! Questo è quello che ho interpretato io.

A mio parere i controlli periodici e preventivi devo essere eseguiti solo da chi inserito nella LOM intenda partecipare alle gare FSL.

plausibilissimo, visto il suo ruolo. Ma che c'entra la FSL?
Non penso che un procuratore capo agisca in nome di essa anche in altre questioni..

Era una risposta più generale. Da più parti si legge che i promotori della FSL è gente inetta ed incapace che non conosce affatto i problemi legati al mondo amatoriale e che sono mossi solo dal dio denaro.
Santilli è uno dei promotori della FSL ed è la stessa persona che è riuscita a far condannare, con una sentenza senza precedenti nella giurisprudenza sportiva, l'entourage di Bani e che credo stia dietro anche ai controlli cosiddetti a sorpresa.
Ne consegue che è una persona a cui sta a cuore le sorti di questo sport e che se questi sono i risultati vorrà dire che è anche capace.
Dimenticavo. Il suo incarico è assolutamente gratuito.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
?? ... cioè? A me sembra che in base alle norme del c.p.c ex art. 140 ad esempio ....

La notifica eseguita ex art. 140 cpc, in realtà, è una notifica a mani proprie che viene eseguita dall'ufficiale giudiziario.
Nel caso in cui l'Uff. giud. trova chiuso il domicilio indicato nella relazione di notifica provvede ad eseguire il deposito dell'atto da notificare presso la casa comunale ed invia al destinatario dell'atto una racc.ta contenente l'avviso di deposito nel comune dell'atto notificato.

E' prevista anche la notifica a mezzo del servizio postale ma, in tal caso, l'atto viene inserito nella busta.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Stefanile è stato un osso duro per l'antidoping.
Per quel che si dice e' stato complicato beccarlo. Alla fine ci sono riusciti.

C'e' voluto l'Udace alla Gf Marsicana per beccarlo,se era per la federazione ancora correva tranquillamente,quell'anno contavano su di lui per rivincere il mondiale.Al campionato italiano che ha vinto i controlli non c'erano,la federazione predica bene e razzola male.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
C'e' voluto l'Udace alla Gf Marsicana per beccarlo,se era per la federazione ancora correva tranquillamente,quell'anno contavano su di lui per rivincere il mondiale.Al campionato italiano che ha vinto i controlli non c'erano,la federazione predica bene e razzola male.

Non è questione di UDACE e Federazione. Sino a qualche anno a tutti gli enti facevano ridere in materia di antidoping. Trovavi sempre qualche ente disposto a tesserarti anche se squalificato. Per quello che si dice Stefanile era rincorso ed è stato beccato solo per aver commesso un errore.