The_Phantom_Lord
Scalatore
Comunque ho scritto una email alla CTS e aspetto risposta da 2 giorni... :lookaround:
forse era meglio chiedere via raccomandata con ricevuta di ritorno![]()
buona fortuna

Comunque ho scritto una email alla CTS e aspetto risposta da 2 giorni... :lookaround:

:asd: ... credo che tu abbia centrato il bersaglio ... il mancato osservamento di tale procedura è causa della sospensione di F.C.I. ...Ho visto [...] chi viene inserito nella LOM si dovrà sottoporre obbligatoriamente al monitoraggio. [...]![]()
Assolutamente no. Ma certamente non sono stati inviati/organizzati dalla FSL!
Una forma di notifica più semplice e certa è adottata ad esempio per le notifiche dei tribunali: essa consiste in una raccomandata RR senza busta e cioè dove l' indirizzo è stampato direttamente sul foglio che contiene la notifica. Questo si è reso necessario perchè molti ricevendo la raccomandata dichiaravano che la busta era vuota. In questo modo invece firmando il ritiro della raccomandata tramite la ricevuta di ritorno si ha la certezza che la notifica è stata ricevuta in quanto parte integrante della raccomandata stessa.
Ho visto che ti ha già risposto sindaco. Io però non sono così sicuro come lui perchè come si può leggere sull'allegato che hai ricevuto c'è scritto che chi viene inserito nella LOM si dovrà sottoporre obbligatoriamente al monitoraggio. Comunque ho scritto una email alla CTS e aspetto risposta da 2 giorni... :lookaround:
NPer sottarsi ad esso è sufficiente non iscriversi alle 5 prove. E' pur vero che chi decide di aderire al regolamento è passibile di controlli FSL anche nelle altre gare.
Non conosco il contenuto della comunicazione ma il regolamento FSL vale solo per partecipare alle prove FSL. Per sottarsi ad esso è sufficiente non iscriversi alle 5 prove. E' pur vero che chi decide di aderire al regolamento è passibile di controlli FSL anche nelle altre gare.
Potrebbe mai essere che ci sia l'avv. Santilli dietro questa storia?
Un passo in avanti nella lotta contro il doping per gli amatori della FCI, d'ora in avanti non si può essere convocati in nazionale senza rispettare i controlli antidoping. Segue il comunicato ufficiale FCI riguardo all'argomento, le prime lettere sono già state inviate

?? ... cioè? A me sembra che in base alle norme del c.p.c ex art. 140 ad esempio ....I tribunali notificano tramite ufficiali giudiziari secondo le forme previste dal codice che non prevede assolutamente l'invio di una raccomandata senza busta.
?? ... cioè? ...Non conosco il contenuto della comunicazione ma il regolamento FSL vale solo per partecipare alle prove FSL. Per sottarsi ad esso è sufficiente non iscriversi alle 5 prove. E' pur vero che chi decide di aderire al regolamento è passibile di controlli FSL anche nelle altre gare.
Secondo me non in virtù dell' iscrizione alla LOM. Egli potrebbe richiederla, come chiunque altro, a norma di regolamento ove previsto. Non certo perchè è soggetto ai controlli. Anche perchè secondo me non potrà partecipare (nel caso non aderisse al protocollo) a nessuna altra gara (questo pare evincersi dal regolamento amatoriale FCI) in base all' art. 19 in quanto verrebbe sospeso da F.C.I. fino a che l' amatore non si sia sottoposto a controlli.Sarei assai sorpreso che se un iscritto alla LOM chiedesse il rimborso della iscrizione gia' effettuata questa gli venisse negata.
Premesso che il mio problema non e' certo quello di sottrarmi ad esso, sarebbe stato forse piu' corretto che gli inseriti nella LOM sapessero tutto prima dell' iscrizione, no?
Soprattutto visto che le iscrizioni ad alcune gare della FSL sono chiuse da tempo!
Premesso che il mio problema non e' certo quello di sottrarmi ad esso, sarebbe stato forse piu' corretto che gli inseriti nella LOM sapessero tutto prima dell' iscrizione, no?
Soprattutto visto che le iscrizioni ad alcune gare della FSL sono chiuse da tempo!
Sarei assai sorpreso che se un iscritto alla LOM chiedesse il rimborso della iscrizione gia' effettuata questa gli venisse negata.
magoo123 sta parlando delle norme sulla tutela della salute del settore amatoriale, lì si specificano gli obblighi di chi è inserito nella LOM, lo puoi leggere anche tu. Poi il "regolamento FSL"(mezza pagina) prevede l'accettazione delle norme sulla tutela della salute. Quindi il rispetto di tali norme del CTS è indipendente dal partecipare o meno alle prove FSL! Questo è quello che ho interpretato io.
plausibilissimo, visto il suo ruolo. Ma che c'entra la FSL?
Non penso che un procuratore capo agisca in nome di essa anche in altre questioni..
?? ... cioè? A me sembra che in base alle norme del c.p.c ex art. 140 ad esempio ....
Stefanile è stato un osso duro per l'antidoping.Purtroppo anche Stefanile faceva i controlli per i mondiali e solo nel suo ultimo fu beccato... ho serissimi dubbi che agli altri fosse pulito.
Però anche questo è un piccolo passo avanti![]()
Stefanile è stato un osso duro per l'antidoping.
Per quel che si dice e' stato complicato beccarlo. Alla fine ci sono riusciti.
C'e' voluto l'Udace alla Gf Marsicana per beccarlo,se era per la federazione ancora correva tranquillamente,quell'anno contavano su di lui per rivincere il mondiale.Al campionato italiano che ha vinto i controlli non c'erano,la federazione predica bene e razzola male.