Five stars league

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Quale vincitore della passata edizione il numero dovrebbe spettarti di diritto!o-o
Non sono d'accordo, a me il numero mi spetta perchè lo potevo acquistare dal momento che ero in linea con i parametri richiesti dal regolamento e così ho fatto, se fosse uscito un regolamento differente non ne avrei avuto il diritto, poteva essere ingiusto o meno, non so, ma sarebbe stato così
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Sull'onere economico mi sono già espresso.

Sul resto non concordo. Le modalità di notifica non hanno nessuna incidenza sul valore del progetto.
La posta elettronica certificata vale quanto una raccomandata ma sempre se hai un indirizzo di posta elettronica.
In ogni caso anche la posta elettronica certificata va aperta.
Sicuramente qualcuno avrebbe contestato anche questo sistema.
La raccomandata ha i suoi limiti. Se il portalettere non trova nessuno nella abitazione deposita la racc.ta presso l'ufficio postale per il quale è prevista una giacenza sino a sei mesi. E' sufficiente andarla a ritirare alla scadenza del sesto mese per evitare la notifica. Anche questa notifica poteva risultare inefficace.
Come vedi se ci attacchiamo al cavillo non se ne esce mai.

La posta certificata vale se si fornisce un indirizzo di posta a cui recapitarla, cosa che qui non ha fatto nessuno.
Alla brutta raccomandata tradizionale.
Erano i metodi più plausibili per avere un riscontro ufficiale.
E' ovvio poi che ogni metodo abbia i suoi limiti, ma converrai che quello utilizzato è il peggiore possibile in termini di riscontro di ricezione.
Quello che intendevo è che ancora una volta non è stato fatto il benchè minimo sforzo per avere una comunicazione tempestiva ed adeguata, almeno per la maggioranza degli interssati.
Se mi mandano una mail certificata o una raccomandata, almeno lo sforzo per sapere se l'ho letta lo han fatto. Qui invece neanche quello.

Per quanto mi riguarda, se in alcuni momenti avevo concesso al consorzio almeno il beneficio del dubbio, il valore del progetto oggi mi sembra ormai la propaganda pura e semplice, portata avanti pure male.
Avessero voluto davvero combattere certi atteggiamenti, si sarebbero mossi diversamente, nei tempi e nei modi.
 
  • Mi piace
Reactions: gazario

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ricordati però che in ogni regolamento c'è la norma che prevede la facoltà di modificare il regolamento da parte degli organizzatori
Quando si modifica un "contratto" questa modifica và notificata alla controparte che ha un tot di tempo per eventualmente recedere. Non sono un legale ma mi sembra che a tutela dei consumatori ci siano norme del genere.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Non hanno ricevuto un solo centesimo sino ad oggi.
L'operazione verrà finanziata con il contributo delle 5 manifestazioni.

Certo che un porocristo che lavora a stipendio fisso e che si fa il mazzo per allenarsi deve poi sborsare i propi quattrini, per far fare bella figura al comitato FSL.
Che 1) Si fa finanziare dai ministeri
2) con questo si presenta davanti agli sponsor e fa bella figura..
3) Alla fine se ne esce con un regolamento che in pratica diventa nullo, come pure i controlli.

Credo che utah abbia adeguatamente risposto. Io aggiungo (più che altro sottolineo visto che sia utah che altri l'hanno già detto) che nella peggiore delle ipotesi "le 5" di soldi ne prendono parecchi, fosse solo per il ritorno d'immagine FALSA (visto come stanno andando le cose) che l'operazione stà avendo.

Poi se ci si mettono pure il CONI (che negli ultimi anni è stato sempre tiratissimo con gli enti di promozione sportiva), il SSN, il/i ministero/i ecc.... di soldini l'operazione ne stà muovendo parecchi... non bastassero quelli che incassano già dalle iscrizioni.

:wacko:
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Intervista di PIOL

...... Già dalla fine del 2011 la FSL aprirà a tutti gli altri organizzatori che ne condividono le regole e non dovrebbero essere pochi. In Toscana ci sono circuiti i cui regolamenti ricalcano il nostro, nelle Marche hanno deciso di premiare i miglioramenti individuali piuttosto che i vincitori assooluti.......

Abbiamo costruito un database di un centinaio di atleti di elite desumendolo dalle classifiche di tutte le granfondo italiane con oltre 500 classificati. Questi atleti saranno controllati prima e dopo le cinque competizioni del circuito. Oltre a loro saranno controllati tutti i migliori di categoria di tutte le categorie e gli atleti che, improvvisamente, nel corso della stagoine manifesteranno miglioramenti clamorosi. Anche i cinquantenni, i sessantenni, i settantenni.

Un team di otto medici, coordinati da Luigi Simonetto, il responsabile sanitario federale, saranno presenti su tutti i campi di gara"

I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Intervista di PIOL

...... Già dalla fine del 2011 la FSL aprirà a tutti gli altri organizzatori che ne condividono le regole e non dovrebbero essere pochi. In Toscana ci sono circuiti i cui regolamenti ricalcano il nostro, nelle Marche hanno deciso di premiare i miglioramenti individuali piuttosto che i vincitori assooluti.......

Abbiamo costruito un database di un centinaio di atleti di elite desumendolo dalle classifiche di tutte le granfondo italiane con oltre 500 classificati. Questi atleti saranno controllati prima e dopo le cinque competizioni del circuito. Oltre a loro saranno controllati tutti i migliori di categoria di tutte le categorie e gli atleti che, improvvisamente, nel corso della stagoine manifesteranno miglioramenti clamorosi. Anche i cinquantenni, i sessantenni, i settantenni.

Un team di otto medici, coordinati da Luigi Simonetto, il responsabile sanitario federale, saranno presenti su tutti i campi di gara"

I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"
spero davvero di no, mi dispiacerebbe smettere di fare la cosa che mi piace di più solo perchè quello che mi piace ora è la stessa cosa che mi piaceva a 18 anni :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: Zener

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
sta di fatto che gli esami sono a carico dei monitorati.
Personalmente avevo intenzione di partecipare a Sportful e Gimondi ma purtroppo, visto che sono inserito nella LOM e non ritengo giusto dover spendere 250 euro (stima per difetto del costo degli esami richiesti) oltre al costo dell' iscrizione, rinuncio a queste gare.
E così faranno tutti quelli nella mia situazione (Ad esclusione degli squadrono che avranno gli esami rimborsati).
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
sta di fatto che gli esami sono a carico dei monitorati.
Personalmente avevo intenzione di partecipare a Sportful e Gimondi ma purtroppo, visto che sono inserito nella LOM e non ritengo giusto dover spendere 250 euro (stima per difetto del costo degli esami richiesti) oltre al costo dell' iscrizione, rinuncio a queste gare.
E così faranno tutti quelli nella mia situazione (Ad esclusione degli squadrono che avranno gli esami rimborsati).


si appunto gia' spendo una barcata di soldi tra iscrizioni , viaggi ecc.. ecc.. :bua::bua: e magari mi tocca sborsare anche per pagarmi gli esami :wacko:.
spero proprio di non essere pescato :asd2:.
nulla in contrario per fare gli esami , basta che non paga io pero'
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Intervista di PIOL

...... Già dalla fine del 2011 la FSL aprirà a tutti gli altri organizzatori che ne condividono le regole e non dovrebbero essere pochi. In Toscana ci sono circuiti i cui regolamenti ricalcano il nostro, nelle Marche hanno deciso di premiare i miglioramenti individuali piuttosto che i vincitori assooluti.......

Abbiamo costruito un database di un centinaio di atleti di elite desumendolo dalle classifiche di tutte le granfondo italiane con oltre 500 classificati. Questi atleti saranno controllati prima e dopo le cinque competizioni del circuito. Oltre a loro saranno controllati tutti i migliori di categoria di tutte le categorie e gli atleti che, improvvisamente, nel corso della stagoine manifesteranno miglioramenti clamorosi. Anche i cinquantenni, i sessantenni, i settantenni.

Un team di otto medici, coordinati da Luigi Simonetto, il responsabile sanitario federale, saranno presenti su tutti i campi di gara"

I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"
1) Visto il momento che stiamo vivendo (non sportivamente parlando) difficilmente vedranno sganciarsi soldini dai ministeri
2) Mi sembrano davvero tante parole per combattere... cosa??? Secondo me molti di quelli che parlano non hanno proprio il polso di quel che è il settore amatoriale
3) - parole, + fatti!!!! Si presentino a sorpresa a fine gara come hanno fatto in campania la settimana scorsa e state certi che le cose cominceranno a cambiare :angrymod:

Mentre nel mondo si cerca di infrangere le barriere della diversità attraverso lo sport qui si stà facendo discriminazione nello sport, discriminazione che alla fine non porterà nulla: il doping sta dappertutto ed a tutti i livelli (qui Piol ha detto una cosa giusta
Anche i cinquantenni, i sessantenni, i settantenni.
). Attaccare solo alcune categorie non porterà da nessuna parte.
 

msilvagni

Novellino
10 Aprile 2006
69
2
Visita sito
Intervista di PIOL

...... Già dalla fine del 2011 la FSL aprirà a tutti gli altri organizzatori che ne condividono le regole e non dovrebbero essere pochi. In Toscana ci sono circuiti i cui regolamenti ricalcano il nostro, nelle Marche hanno deciso di premiare i miglioramenti individuali piuttosto che i vincitori assooluti.......

Abbiamo costruito un database di un centinaio di atleti di elite desumendolo dalle classifiche di tutte le granfondo italiane con oltre 500 classificati. Questi atleti saranno controllati prima e dopo le cinque competizioni del circuito. Oltre a loro saranno controllati tutti i migliori di categoria di tutte le categorie e gli atleti che, improvvisamente, nel corso della stagoine manifesteranno miglioramenti clamorosi. Anche i cinquantenni, i sessantenni, i settantenni.

Un team di otto medici, coordinati da Luigi Simonetto, il responsabile sanitario federale, saranno presenti su tutti i campi di gara"

I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"

A parte che da quello che mi risulta, non mi risulta esserci GF in Toscana che abbiano "adottato" il sistema FSL mentre nelle Marche non è cambiato proprio nulla, hanno solo aumentato le premiazioni. Speriamo solo che qualche persona di buon senso e con conoscenza del settore faccia regolamenti sensati.
 
  • Mi piace
Reactions: The_Phantom_Lord

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Intervista di PIOL

...... Già dalla fine del 2011 la FSL aprirà a tutti gli altri organizzatori che ne condividono le regole e non dovrebbero essere pochi. In Toscana ci sono circuiti i cui regolamenti ricalcano il nostro, nelle Marche hanno deciso di premiare i miglioramenti individuali piuttosto che i vincitori assooluti.......

Abbiamo costruito un database di un centinaio di atleti di elite desumendolo dalle classifiche di tutte le granfondo italiane con oltre 500 classificati. Questi atleti saranno controllati prima e dopo le cinque competizioni del circuito. Oltre a loro saranno controllati tutti i migliori di categoria di tutte le categorie e gli atleti che, improvvisamente, nel corso della stagoine manifesteranno miglioramenti clamorosi. Anche i cinquantenni, i sessantenni, i settantenni.

Un team di otto medici, coordinati da Luigi Simonetto, il responsabile sanitario federale, saranno presenti su tutti i campi di gara"

I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"

Per carità ben vengano i controlli in competizione, meglio ancora se fossero antidoping. E che siano finanziati privatamente è cosa buona e giusta :mrgreen:

Ma qui di fatto per partecipare alle "loro" gare ci sono persone che hanno una sovrattassa..
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
sta di fatto che gli esami sono a carico dei monitorati.
Personalmente avevo intenzione di partecipare a Sportful e Gimondi ma purtroppo, visto che sono inserito nella LOM e non ritengo giusto dover spendere 250 euro (stima per difetto del costo degli esami richiesti) oltre al costo dell' iscrizione, rinuncio a queste gare.
E così faranno tutti quelli nella mia situazione (Ad esclusione degli squadrono che avranno gli esami rimborsati).

Mi spiace davvero, questa FSL continua a fare danni a persone che non lo meritano!
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Intervista di PIOL

...... Già dalla fine del 2011 la FSL aprirà a tutti gli altri organizzatori che ne condividono le regole e non dovrebbero essere pochi. In Toscana ci sono circuiti i cui regolamenti ricalcano il nostro, nelle Marche hanno deciso di premiare i miglioramenti individuali piuttosto che i vincitori assooluti.......

Abbiamo costruito un database di un centinaio di atleti di elite desumendolo dalle classifiche di tutte le granfondo italiane con oltre 500 classificati. Questi atleti saranno controllati prima e dopo le cinque competizioni del circuito. Oltre a loro saranno controllati tutti i migliori di categoria di tutte le categorie e gli atleti che, improvvisamente, nel corso della stagoine manifesteranno miglioramenti clamorosi. Anche i cinquantenni, i sessantenni, i settantenni.

Un team di otto medici, coordinati da Luigi Simonetto, il responsabile sanitario federale, saranno presenti su tutti i campi di gara"

I costi sono sostenuti interamente da noi organizzatori. Non c'è nulla a carico dei concorrenti e nulla di contributi federale. Il Ministero della Salute aveva promesso un finanziamento ma noi non abbiamo ancora visto nulla e nemmeno sapremo se vedremo qualcosa. Il progetto parte con i 30.000 euro messi da noi cinque a cui vanno aggiunte le spese per il vitto e l'alloggio degli staff medici"

Stai difendendo l'indifendibile.
Nell'intervista che citi, Piol dice che i costi saranno a carico degli organizzatori, ma quanto sta succedendo smentisce queste dichiarazioni.
In quell'intervista poi ci sono alcuni passaggi che mi hanno lasciato molto perplesso.
Si dice che il ciclismo è un'anomalia dove ci sono i paraprofessionisti. Premesso che coloro che possono appartenere a questa categoria non sono solo gli ex-pro ed ex-dilettanti, mi chiedo come Piol considera manifestazioni come la Maratona di New York.
Si dice poi che chi ha fatto il professionista negli anni 90 viene da un ambiente in cui si parlava di doping ed in cui il doping spesso circolava e si sapeva dove rivolgersi per trovare il doping. Trasferire questo ambiente nelle granfondo è pericoloso. Mi sembra però che non si escluda chi ha fatto il pofessionista negli anni 90, ma chi l'ha fatto fino al 2006.