Five stars league

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
whisp shhh, che leggono il forum...:mrgreen:

Visto che ho da poco affrontato l'esperienza, posso garantire che fare 200 km dopo l'alimentazione dei tre giorni di preparazione all'esame, l'evacuazione forzata ed il valium che viene dato per sopire i sintomi della sonda intodotta nell'intestino, sarebbe proprio il massimo per la salute dell'atleta.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Addirittura mi ha appena telefonato sul cellulare la FCI chiedendo rassicurazioni sul fatto che abbia letto la mail di convocazione.....
La povera segretaria si è presa un pò di improperi....

Purtroppo la povera Nicole è la nostra unica interlocutrice. Ed è solo l'ultimo anello della catena, non ha potere decisionale, lei non può aiutare noi e noi non possiamo avere risposte concrete da lei.

Quello che mi chiedo è perchè le varie mail, mandate per tempo ai vertici del consorzio non hanno avuto risposta.

Credo che Dino (8888) in questo abbia visto giusto. Se certi fenomeni non piacciono all'organizzazione e altrettanto vero che non piacciono neanche agli utenti finali.
Perchè si è rifiutato il confronto a monte della cosa?
Credo che ci siano aspetti pratico/organizzativi che magari una parte vede e l'altra no, non mi sarebbe sembrato insensato parlarsi per trovare un punto di incontro.

Purtroppo mi rendo conto che forse i ciclo-amatori vengono visti come ciclo-pecoroni.
E per carità magari è anche giusto così.
Non dico che debba nascere un consorzio a tutela dei diritti del cicloamatore, ma magari un dialogo un po' più costruttivo ed educato tra le parti risolverebbe tanti problemi.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Mi garberebbe parecchio.....a Cesenatico però non ci sono! Corvara? Io ci sono....e anche la Tv nazionale ;-)
Non sono iscritto (non mi hanno preso) ma se organizziamo vengo su ... chemmefrega! Le Dolomiti sono il Paradiso e un WE a Corvara, magari il giorno della gara, mi piacerebbe proprio ... poi magari colgo l' occasione per venire a salutare i tanti bravi ragazzi delle Comari ... ;-)

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Purtroppo la povera Nicole è la nostra unica interlocutrice. Ed è solo l'ultimo anello della catena, non ha potere decisionale, lei non può aiutare noi e noi non possiamo avere risposte concrete da lei.

Quello che mi chiedo è perchè le varie mail, mandate per tempo ai vertici del consorzio non hanno avuto risposta.

Credo che Dino (8888) in questo abbia visto giusto. Se certi fenomeni non piacciono all'organizzazione e altrettanto vero che non piacciono neanche agli utenti finali.
Perchè si è rifiutato il confronto a monte della cosa?
Credo che ci siano aspetti pratico/organizzativi che magari una parte vede e l'altra no, non mi sarebbe sembrato insensato parlarsi per trovare un punto di incontro.

Purtroppo mi rendo conto che forse i ciclo-amatori vengono visti come ciclo-pecoroni.
E per carità magari è anche giusto così.
Non dico che debba nascere un consorzio a tutela dei diritti del cicloamatore, ma magari un dialogo un po' più costruttivo ed educato tra le parti risolverebbe tanti problemi.
Io dico che se fanno un sondaggio (anche qui sul forum) dove chiedono "QUANTI SONO IN LINEA CON I MOTIVI ISPIRATORI DI FSL?" otterrebbero il 99,9% di voti a favore e alla seconda domanda "QUANTI APPROVANO IL MODO DI OPERARE DI FSL?" otterrebbero il 99,9% di voti negativi ...
Il dubbio è: a loro interessa qualcosa del nostro parere? Interessa qualcosa della nostra salute? Interessa qualcosa del ciclismo?
Mentre alla prima e la seconda ho risposte quasi certe (e cioè un bel NO) per la terza ho una risposta un pò più "raffinata" e cioè che il ciclismo è il teatrino nel quale mettere in scena una commediucola da 4 soldi che porti alle casse qualche euruccio in più.
Troppo grandi i discorsi sulla differenza tra portare a casa gli Euroscudi ed investire l' Uci dell' onere di un controllo serio sullo stato dell' "amatorialità del doping". Meglio star buoni.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
whisp shhh, che leggono il forum...:mrgreen:
@ MODE PROVOCATION ON
A me è arrivata......
ecco il testo (notate il giorno della convocazione.......)
faccio presente che parto dalla griglia arancione.
per me questi sono fuori di melone!

Egregio Sig. XXXXXXXX,
con la presente si comunica che Lei, in qualità di atleta iscritto alla gran fondo Nove Colli del Circuito Five Stars League (FLS), che si terrà domenica 21 maggio 2011 con partenza nella città di Cesenatico, ed in base a quanto previsto per gli iscritti alle gare del circuito FLS dagli articoli 11 e 12 delle Norme sulla Tutela della Salute del settore amatoriale, è convocato alle ore 24.30 del giorno 21 maggio 2011, presso la zona del Cocoricò di Riccione (privèe, chiedere di Gustavo), per essere sottoposto a rettoscopia a tutela della salute da personale nordafricano designato dalla FCI. Le ricordiamo la necessità che si presenti con un paio di mutande di ricambio.
In allegato le specifiche per raggiungere la sede del prelievo.
Si segnala che la mancata presentazione nell’orario indicato o il rifiuto di sottoporsi al prelievo comporterà l’inibizione alla partecipazione alle gare del Circuito FLS.
Un cordiale saluto.
La Segreteria della CTS - FCI

... io non ci vado .... ahhahahhaha :rosik: ...@MODE PROVOCATION OFF

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Io dico che se fanno un sondaggio (anche qui sul forum) dove chiedono "QUANTI SONO IN LINEA CON I MOTIVI ISPIRATORI DI FSL?" otterrebbero il 99,9% di voti a favore e alla seconda domanda "QUANTI APPROVANO IL MODO DI OPERARE DI FSL?" otterrebbero il 99,9% di voti negativi ...
Il dubbio è: a loro interessa qualcosa del nostro parere? Interessa qualcosa della nostra salute? Interessa qualcosa del ciclismo?
Mentre alla prima e la seconda ho risposte quasi certe (e cioè un bel NO) per la terza ho una risposta un pò più "raffinata" e cioè che il ciclismo è il teatrino nel quale mettere in scena una commediucola da 4 soldi che porti alle casse qualche euruccio in più.
Troppo grandi i discorsi sulla differenza tra portare a casa gli Euroscudi ed investire l' Uci dell' onere di un controllo serio sullo stato dell' "amatorialità del doping". Meglio star buoni.

Boh, adesso ho scritto per l'ennesima volta le mie ragioni alla FCI, al responsabile della CTS, al coordinatore della FSL, al presidente della Nove Colli e alla sua segreteria.

Se non altro gradirei risposta, una qualsiasi, invece che il solito silenzio.

Cosa pensino in realtà di me, dei cicloamatori o del movimento ciclistico in genere ormai non mi importa più, chiedo solo la cortesia di un cenno a una richiesta educata.
D'altra parte sono (o meglio ero) un loro "cliente", rompiballe ma non maleducato.
Spero capiscano il senso della mia esposizione.

6 Dicembre 2009
357
77
54
Visita sito
Bici
Vipera
Mi spiace deluderti, i controlli non sono test antidoping, non viene data facoltà di svolgerli al pomeriggio, per il resto ogni tre mesi ci sono persone che devono inviare gli stessi esami (emocromo e reticolociti) alla CTS.
QUOTE]

Nessuna delusione, anzi ti spiego una cosa: dalla valutazione dell'emocromo e dei reticolociti (forme immature dei gr) riesci a sgamare i furbastri che fanno utilizzo di pratiche ematologiche (non mi addentro nella spiegazione scientifica perchè mi ci vorrebbe troppo tempo). Ovviamente, come avviene per i prof, da questi dati, utilizzati come screening ma a costi più bassi rispetto alle ricerche speciali (qualitative e quantitative) per epo ed altri ormoni e pratiche trasfusionali, si hanno informazioni inequivocabili su chi eventualmente sottoporre a test più mirati.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Nessuna delusione, anzi ti spiego una cosa: dalla valutazione dell'emocromo e dei reticolociti (forme immature dei gr) riesci a sgamare i furbastri che fanno utilizzo di pratiche ematologiche (non mi addentro nella spiegazione scientifica perchè mi ci vorrebbe troppo tempo). Ovviamente, come avviene per i prof, da questi dati, utilizzati come screening ma a costi più bassi rispetto alle ricerche speciali (qualitative e quantitative) per epo ed altri ormoni e pratiche trasfusionali, si hanno informazioni inequivocabili su chi eventualmente sottoporre a test più mirati.

Ma per carità, giustissimo, solo che a livello elite o professionistico lo screening non si limita a quello.
Qui (nel mondo amatoriale) viste le modalità di accertamento (specie per i test trimestrali) è molto semplice che i "furbastri" abbiano la possibilità di eludere il controllo e presentare sempre valori coerenti una volta con l'altra.

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Mi è arrivata risposta dal presidente della Nove Colli.
Sono allibito.
In una riga mi dice di NON aver nemmeno voluto leggere il testo del mio messaggio e per ogni reclamo di rivolgermi al coordinatore della FSL e al responsabile della CTS.

Ma è possibile che uno si lavi le mani in questo modo di qualcosa che riguarda la sua gara?

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
Mi è arrivata risposta dal presidente della Nove Colli.
Sono allibito.
In una riga mi dice di NON aver nemmeno voluto leggere il testo del mio messaggio e per ogni reclamo di rivolgermi al coordinatore della FSL e al responsabile della CTS.

Ma è possibile che uno si lavi le mani in questo modo di qualcosa che riguarda la sua gara?

Che maleducato !!!!
Mi dispiace per voi ragazzi che fate le GF anche per ottenere un onorevole piazzamento,
io che arrivo nelle retrovie credo di tornare alle cicloturistiche che forse è la dimensione del nostro sport che più mi si addice:cry

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Che maleducato !!!!
Mi dispiace per voi ragazzi che fate le GF anche per ottenere un onorevole piazzamento,
io che arrivo nelle retrovie credo di tornare alle cicloturistiche che forse è la dimensione del nostro sport che più mi si addice:cry

Il punto è che nonostante tutte le critiche che ho mosso a questo progetto nel corso ormai di più di 8 mesi ho deciso di aderirvi.

Io i controlli vorrei pure farli, ma chi li propone deve rendersi conto che noi amatori non abbiamo talvolta il supporto per adempiere senza disagio a certe richieste.

Perchè per partecipare alle gare FSL io devo spendere 200 euro all'anno in più e dormire di meno la notte prima della corsa? Perchè devo ricevere un trattamento chiaramente sfavorevole?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Il punto è che nonostante tutte le critiche che ho mosso a questo progetto nel corso ormai di più di 8 mesi ho deciso di aderirvi.

Io i controlli vorrei pure farli, ma chi li propone deve rendersi conto che noi amatori non abbiamo talvolta il supporto per adempiere senza disagio a certe richieste.

Perchè per partecipare alle gare FSL io devo spendere 200 euro all'anno in più e dormire di meno la notte prima della corsa? Perchè devo ricevere un trattamento chiaramente sfavorevole?

Non hai completamente torto. La FSL non ha tenuto in debito conto che la 9 colli parte alle 06.00 e, quindi, bisognava organizzare diversamente i controlli. Spero ne facciano tesoro per la MDD. Il prelievo mattutino potrebbe avere una ragione medico-scientifica e non credo possibile effettuarli nel pomeriggio precedente la gara nè successivamente alla stessa.
Spero tu riesca a trovare il modo per partecipare alla gara e mi auguro di leggerti in classifica anche perchè sto partendo per Cesenatico (mi aspettano oltre 500 Km) e non so se riuscirò a collegarmi ancora.