Five stars league

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Oggi parlando con un amico medico e ciclista gli ho chiesto se ci fossero dei motivi tecnico-scientifici per eseguire gli esami al mattino e non in altro momento.
Mi sono poi documentato personalmente e sono giunto a scoprire che a meno di patologie del soggetto e di indagini particolari (es. glicemia nei diabetici) i valori NON vengono sballati dagli orari del prelievo (ci sono valori che variano nel corso della giornata ma ci sono range fisiologici appositi a cui fare riferimento a seconda dell'ora del prelievo, es. cortisolo)

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
A Bergamo era filato tutto liscio, l'organizzazione del controllo era stata molto buona, quindi rapida anche perchè alcuni ciclisti non si sono presentati. Oggi è stato un vero e proprio DISASTRO! Sveglia alle 3.40, colazione veloce, di corsa al controllo per trovare una lunghissima fila di ciclisti. Quasi 40 minuti di attesa, con i nervi di molti ciclisti che sono saltati, alcuni di essi dovevano ancora fare colazione. Causa anche un pò di stress oltre che la colazione veloce e un pochino di freddo, sono stato male e la mia nove colli non è stata una festa ma una lunga agonia.........

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
A Bergamo era filato tutto liscio, l'organizzazione del controllo era stata molto buona, quindi rapida anche perchè alcuni ciclisti non si sono presentati. Oggi è stato un vero e proprio DISASTRO! Sveglia alle 3.40, colazione veloce, di corsa al controllo per trovare una lunghissima fila di ciclisti. Quasi 40 minuti di attesa, con i nervi di molti ciclisti che sono saltati, alcuni di essi dovevano ancora fare colazione. Causa anche un pò di stress oltre che la colazione veloce e un pochino di freddo, sono stato male e la mia nove colli non è stata una festa ma una lunga agonia.........

Mi dispiace. Forse ho fatto bene a non venire.
Mi è stato riferito ci fossero solo 2 medici prelevatori e molte persone.

In quest'ottica dilazionare il controllo anche al sabato pomeriggio magari ridurrebbe anche i tempi di attesa di chi lo fa al mattino.

In ogni caso, fai valere le tue osservazioni ai responsabili FCI/CTS (se ti servono i contatti mail ti dico dove recuperarli)

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Mi dispiace. Forse ho fatto bene a non venire.
Mi è stato riferito ci fossero solo 2 medici prelevatori e molte persone.

In quest'ottica dilazionare il controllo anche al sabato pomeriggio magari ridurrebbe anche i tempi di attesa di chi lo fa al mattino.

In ogni caso, fai valere le tue osservazioni ai responsabili FCI/CTS (se ti servono i contatti mail ti dico dove recuperarli)

I medici erano due perchè altri due non si sono presentati, questo almeno è quello che è stato riferito ai controllati.

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
I medici erano due perchè altri due non si sono presentati, questo almeno è quello che è stato riferito ai controllati.

La fila non si è fatta attendento il prelievo, va bene che stavo dormendo ma secondo me i medici erano almeno 3, c'erano due salette, quella in cui sono andato io ce n'erano due, nell'altra non saprei se uno o due. La cosa si è fatta nella preparazione dei documenti, visto che solo un delegato FCI compilava i moduli, alla fine li abbiamo compilati da soli e lui li ha vistati. A un ciclista è stata consegnata una matita per copilarli...;nonzo%
A bergamo c'erano anche diversi volo ntari della Gimondi che hanno fatto un ottimo lavoro e agevolato il lavoro, hanno fatto la spunta cosa che questa volta è toccata ad un delegato FCI. Ieri la cosa è stata gestita nel modo peggiore possibile.
A Bergamo i prelievi si erano effettuati nell'arco di un'ora, ieri pensavano di fare tutto in 30 minuti, gli ultimi credo abbiano finito verso le 5.20.

Se mi convocano ancora non credo che andrò......

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Sapete se c'è un elenco di tutti i selezionati? di chi si è presentato e chi no?

La LOM non è disponibile, la lista dei convocati nemmeno (anche se in realtà con una clamorosa gaffe in occasione della Gimondi l'hanno girata a tutti i convocati).
Hanno obbligo di presenza solo i partenti.

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
dopo che è scaduto il ban posso scrivere...
io faccio parte della LOM ma non ho aderito, so che per molti sembrerà che ho da nascondere qualcosa, ma vi dico solo questo:

non mi ha ordinato il medico di correre le granfondo anzi mi hanno fatto passare la voglia di farle, da inizio anno ne ho fatte 3 ma le motivazioni sono sempre meno tant'è che anche se sono iscritto a nobili + giordana non so se domenica prossima sarò a Predazzo per la Marcialonga,

di farmi le analisi del sangue e inviarle per fax ultrafalsificabili non mi va proprio, le facciano loro all'arrivo se vogliono

preferisco magari tornare a qualche anno fa quando andavo in bici solo per divertimento.....

con tutto l'entusiasmo che ho avuto nel 2009 e sopprattutto nel 2010 a correre le granfondo non pensavo di arrivare a questo punto...

ma in bici non ci si inventa niente, per allenarsi ore duramente ci vogliono motivazioni.... se queste vengono meno ciao.....

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Secondo target di FSL: pulizia delle strade (eco-sport) ... Fatto? Poco ... Ieri alla mia 1a di FSL visto tanta immondizia, nessuna ecozone dopo i ristori .... Non gliene frega una cippa, tutto il baraccone sta in piedi per rompere i c.....i agli esaltati ... Bell' investimento!
Se Lenky organizza, io sono del gruppo ....

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Secondo target di FSL: pulizia delle strade (eco-sport) ... Fatto? Poco ... Ieri alla mia 1a di FSL visto tanta immondizia, nessuna ecozone dopo i ristori .... Non gliene frega una cippa, tutto il baraccone sta in piedi per rompere i c.....i agli esaltati ... Bell' investimento!
Se Lenky organizza, io sono del gruppo ....

E alla Gimondi c'erano le Ecozone? :mrgreen:

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Da rumors....
Quindi prendete per quel che è..
Sportful 2011 non hanno molti inscritti ad oggi..

Ho scritto al presidente nonchè coordinatore FSL chiedendo se è possibile, almeno per la Sportful, fare i controlli anche al pomeriggio del sabato.
Con la gente che prende alloggio magari a 30km da Feltre, farli al mattino creerebbe solo disagio.

Per me il termine di iscrizione è il 5 giugno, non ricevendo risposta o se i controlli fossero ancora a un'ora che non mi consente di affrontare serenamente la mia corsa rinuncerò anche a questa gara.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ho scritto al presidente nonchè coordinatore FSL chiedendo se è possibile, almeno per la Sportful, fare i controlli anche al pomeriggio del sabato.
Con la gente che prende alloggio magari a 30km da Feltre, farli al mattino creerebbe solo disagio.

Per me il termine di iscrizione è il 5 giugno, non ricevendo risposta o se i controlli fossero ancora a un'ora che non mi consente di affrontare serenamente la mia corsa rinuncerò anche a questa gara.
hai ragione e comprendo o-o, ma non partecipando danneggi più Te che loro, privandoti del divertimento di gf spettacolari