Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ora ricordo, il mitico Loris Cason (Team Pinarello) che si fece portare a spasso da uno scooter e poi venne sul forum pretendendo di essere nel giusto.

Anche il topic dove #34 ed io ammettemmo di essere stati in un gruppo alla Nove Colli 2009 che per 5 minuti era stato preceduto da uno scooter a noi non collegato e dal quale non ci staccammo per mancanza di spirito autolesionista. Mi dissocio da me stesso su quel comportamento, sarei dovuto andare davanti al gruppo e dirgli di andare via.
 

VanP

Pignone
7 Aprile 2009
237
15
Visita sito
Finalmena ... (scherzo) ... avevo una sua foto alla GF Sportful con scooter dietro a dir poco emblematica ... preferito evitare. Siamo un po OT però.

Boh... Tutta sta voglia di far pulizia ( che condivido al 100%) e tutta sta 'delicatezza' nell"usare pseudonimi

Invece di casco rosso non potreste dire nome e cognome ? Così..anche chi lo cercasse semplicemente in google o 123people saprebbe subito con chi h a che fare e magari anche lui si sèntirebbe un Po più mendacia nel mostrare i propri ' trofei' ad amici e conoscenti:angrymod:

Ovvio ... Se ... Come mi pare di aver capito, le prove a suo carico sono inconfutabili....
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Anch'io vorrei capire come si chiama.
Grazie
Se lo sapevo magari ante-Maratona, visto che domenica scorsa ho pedalato qualche km con Andrea P., avrei potuto parlare dell'argomento, visto che un pò lo conosco, e sopratutto conosce bene mio padre (dato che ha corso anche con le sue bici)
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
8888 ha ragione però. Il tema principale dovrebbe essere la FSL.

Anch'io vorrei capire come si chiama.
Grazie
Se lo sapevo magari ante-Maratona, visto che domenica scorsa ho pedalato qualche km con Andrea P., avrei potuto parlare dell'argomento, visto che un pò lo conosco, e sopratutto conosce bene mio padre (dato che ha corso anche con le sue bici)
Questi i 2 commenti che estrapolati dalla discussione mettono a nudo il problema di comunicazione che ha in sè FSL: da una parte come già detto parlare di Casco Rosso è fuori luogo e OT per l' argomento FSL, dall' altra invece un appassionato che ha "fiducia" nel Brand dei Pina (leggo che hai anche la bici) che si aspetta un comportamento in linea con i motivi ispiratori del Consorzio (ciclismo etico).
Un buco nell' acqua. Il consorzio disattende le aspettative dei ciclisti che lo vedono come essenza purificatrice. Cosa dovrebbe fare quindi il buon Fausto o Andrea? E soprattutto a chi stiamo chiedendo l' esempio ... a FSL o a Pinarello squadra o Pinarello azienda? Ad oggi cosa persegue FSL, chi deve intervenire, è più grave una cartaccia o un comportamento scorretto? Perchè vediamo in FSL la redenzione dei peccati del ciclismo?

Troppe domande che hanno una risposta comune: FSL non è nulla di tutto ciò ... è un teatro montato ad arte in cui gli attori recitano una commedia che solleva le menti dall' oppressione e dal marcio che c' è oggi nel ciclismo e più ancora nel mondo intero. Il ciclista e l' uomo ha aspettative superiori che vengono regolarmente disattese. Dove finisce la commedia inizia la realtà e FSL questo ben lo sa. Occorre chiedersi a che serve, quello si.
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io sinceramente non vedo nulla di male nello sbagliare. Io stesso una pagina fa' ho scritto di avere usufruito della scia di uno scooter alla Nove Colli 2009, e di non essere stato abbastanza pronto ad andare in testa il gruppo a mandarlo via.

Le persone crescono e le circostanze cambiano. Si e' deciso di imbarcarsi in una avventura di moralizzazione dell'ambiente granfondistico? Sarebbe opportuno preoccuparsi che i nuovi parametri piu' stringenti fossero applicati a tutti.

Cosa penserei se vedessi un dipendente di Michil Costa gettare un sacco di spazzatura sulla strada fuori dal suo hotel indossando la divisa di lavoro con il nome dell'hotel stesso? Penserei che il messaggio di Michil Costa relativamente al rispetto per le valli sia fortemente indebolito, anche se lui alla fine non ha fatto nulla.

A me va benissimo farmi prelevare il sangue, accetto la sfida e mi faccio carico delle conseguenza dei parametri piu' stringenti per tutti. Chiedo solo che il principio venga applicato equamente, e non mi si dica che io se voglio partecipare a certe gare devo volente o nolente andare a farmi prelevare il sangue senza che nessuno debba provare che cio' sia necessario, e invece quando vedo un baro che indossa la divisa di uno dei 5 consorziati mi venga detto che devo portare le prove se voglio che ci si dissoci dai suoi comportamenti, noti a tutti.

Fa parte delle regole del gioco, se no entriamo nel solito modo di pensare dove si vuole cambiare il mondo ma si chiede che a cambiare siano gli altri.

Ma sono sicuro che e' solo una questione di errata percezione, quando ci si rendera' conto del danno che certi singoli portano alla solidita' del progetto e della incoerenza del non prendere provvedimenti nei loro confronti le cose verranno rapidamente sistemate.

Certo che se quest'anno rivedo Loris Cason scrivere quello che ha scritto l'anno scorso sul topic della Prosecco e non vedo una formale dissociazione da parte della sua squadra allora resterei basito. Ma sono sicuro non succederebbe.

A proposito, non mi hanno ancora risposto dalla organizzazione della MdD per la mia denuncia di Andreas Fuchs. Sono curioso di vedere dove va a finire, dato che tutti i rischi me li prendo io.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Sinceramente non so più cosa pensare di FSL. Questa mattina mi è arrivata una mail in cui mi diceva che a seguito del controllo effettuato la mattina della Maratona delle Dolomiti, i miei valori sono risultati alterati rispetto ai controlli precedenti. Sono stato invitato a fare ulteriori controlli, 2 per la precisione nell'arco di 15 giorni (emocromo, reticolociti, recettore solubile della tranferrina, eritropoietina), ed in seguito far controllare tutto da uno specialista. Dall'inzio della stagione ho effettuato 5 controlli, quelli di rutine più Gf Gimondi e GF 9 colli non evendo mai alcun tipo di problema. Come anche molti amici del forum sanno, quest'anno sono salito a Corvara una settimana prima per pedalare un pò sulle Dolomiti. Come anche i bambini sanno lunghi periodi di altura fanno alzare l'ematocrito, dunque molto probabilmente anche il mio organismo ha ben pensato di mettersi a produrre globuli rossi, provocando così un'alterazione dei valori. Ora vorrei chiedere a persone molto esperte a rigurardo, tipo Sindaco, se tramite documenti posso dimostrare di aver soggiornato per un lungo periodo a Corvara. In caso non saprei come comportarmi, non mi sono informato ma credo che le analisi da fare siano abbastanza costose, più la visita da uno specialista, tutto a mie spese. Mi metto a completa disposizione di FSL, fatemi tutti controlli che volete, giratmei come un calzino, ma per favore non mi fate spendere altri Euro!!!!
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Sinceramente non so più cosa pensare di FSL. Questa mattina mi è arrivata una mail in cui mi diceva che a seguito del controllo effettuato la mattina della Maratona delle Dolomiti, i miei valori sono risultati alterati rispetto ai controlli precedenti. ...

Ma i risultati di queste analisi te li hanno dati almeno?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Sinceramente non so più cosa pensare di FSL. Questa mattina mi è arrivata una mail in cui mi diceva che a seguito del controllo effettuato la mattina della Maratona delle Dolomiti, i miei valori sono risultati alterati rispetto ai controlli precedenti. Sono stato invitato a fare ulteriori controlli, 2 per la precisione nell'arco di 15 giorni (emocromo, reticolociti, recettore solubile della tranferrina, eritropoietina), ed in seguito far controllare tutto da uno specialista. Dall'inzio della stagione ho effettuato 5 controlli, quelli di rutine più Gf Gimondi e GF 9 colli non evendo mai alcun tipo di problema. Come anche molti amici del forum sanno, quest'anno sono salito a Corvara una settimana prima per pedalare un pò sulle Dolomiti. Come anche i bambini sanno lunghi periodi di altura fanno alzare l'ematocrito, dunque molto probabilmente anche il mio organismo ha ben pensato di mettersi a produrre globuli rossi, provocando così un'alterazione dei valori. Ora vorrei chiedere a persone molto esperte a rigurardo, tipo Sindaco, se tramite documenti posso dimostrare di aver soggiornato per un lungo periodo a Corvara. In caso non saprei come comportarmi, non mi sono informato ma credo che le analisi da fare siano abbastanza costose, più la visita da uno specialista, tutto a mie spese. Mi metto a completa disposizione di FSL, fatemi tutti controlli che volete, giratmei come un calzino, ma per favore non mi fate spendere altri Euro!!!!

E se quelle analisi non le fai che ti succede?
Visto che il tono dei controlli FSL è quello di tutela della salute e non di controllo antidoping, a mio avviso la loro comunicazione è volta a "consigliare" una persona con dei valori a loro avviso anomali di eseguire degli accertamente per la sua salute.
Se ti chiedessero pure di farsi mandare i risultati per poi darti o meno il permesso di partecipare ad una manifestazione cicloturistica come la Pinarello sarebbe quantomeno grottesco...ma voglio immaginare che la mia prima ipotesi sia corretta.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Zateo deve dimostrare a sue spese di essere pulito.

Le prove che Casco Rosso sia un baro dobbiamo portarle noi.

Ma esattamente la FSL cosa deve fare?

Matteo Zannelli dimostra da febbraio di essere pulito avendo effettuato tutti i controlli nella massima tranquilità e disponibilità. Guarda caso sono "strane" quelle della Maratona, cioè dopo aver fatto 7 giorni a Corvara. Non mi va di spendere tutti questi soldi per il solo fatto che amo le Dolomiti e ci sono stato in vacanza
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Zateo deve dimostrare a sue spese di essere pulito.

Le prove che Casco Rosso sia un baro dobbiamo portarle noi.

Ma esattamente la FSL cosa deve fare?


marketing

comunque tutto ciò che sto leggendo (con il massimo rispetto e stima cera per alcuni) lo trovo, ad essere buono, grottesco riferito ad un mondo quello dello sport amatoriale che dovrebbe avere finalità ludico ricreative (il che non esclude la competizione)............ripeto tutto questo scimiottare il mondo dei professionisti è del tutto fuori luogo
mi metto nei panni di zateo (che presumo "pulito") che per praticare il suo sport deve sottoporsi a tutte sta serie di controlli che poi alla fine in sostanza non trovano niente ma fanno "tanto bello"...........

ribadisco per me, più ancora che nel mondo professionistico (dove il discorso è diverso), doping libero così lasciamo in santa pace tutti gli idioti che si vogliono bombare per vincere il salame

o-o
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
@*zateo: strane intendi ematocrito oltre il 50? o variazioni "anomale" da prima ma entro i limiti?
@ mikescott: concordo su tutto (nn ancora sul doping libero ma purtroppo mi rendo conto che parrebbe l'unica strada percorribile..)

Strano perchè FSL lo ritiete tale. Naturalmente non mi ha inviato il risultato delle analisi dunque non so quant'è; so solo che nel controllo di rutine di fine maggio ero intorno a 39 quindi il limite me lo sogno.....forse il limite vicino l'anemia!!!!!!!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Strano perchè FSL lo ritiete tale. Naturalmente non mi ha inviato il risultato delle analisi dunque non so quant'è; so solo che nel controllo di rutine di fine maggio ero intorno a 39 quindi il limite me lo sogno.....forse il limite vicino l'anemia!!!!!!!

ah benissimo.. e non te le comunicheranno nemmeno? voglio dire prima di fare approfondimenti eventuali dovrai sapere qual'e' la situazione rilevata
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Aggiungo una cosa interessante. Un mese fa' avevo scritto alla mail apposita della FCI per segnalare un caso interessante di atleta squalificato fino al 2014 e regolarmente presente in una classifica. Il caso di cui si parla e' qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=114771

e la mia mail e' qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2966724#post2966724

A distanza di un mese chiedo se qualche cosa sia stato fatto (la persona e' ancora in classifica) e mi si risponde con temini molto vaghi, facendo riferimento a tutto quello che si starebbe facendo nella lotta al doping con la FSL ed assicurandomi che la mia rilevazione era stata fatta presente tra le altre nelle sedi opportune da parte del Procuratore Federale, di cui pero' questa cosa non sarebbe di competenza. Per come la leggo io parole per dire che alla fine non si e' fatto nulla, anche perche' Claudio Bartoli e' ancora nella classifica della Cronosquadre della Versilia.

Quindi aggiorno la mia lista:

------

Zateo deve dimostrare a sue spese di essere pulito.

Le prove che Casco Rosso sia un baro dobbiamo portarle noi.

Io ho tre buchini nel braccio per i tre controlli ematici che ho fatto.

Claudio Bartoli, squalificato fino al 2014, e' ancora in classifica alla Cronosquadre della Versilia.

Ma esattamente la FSL e la Federciclismo cosa devono fare?

------

Da notare che ci chiedono di fare denuncie, e io mi sono firmato con nome e cognome sulla denuncia su Bartoli.

Ma non succede nulla.

Mi incominciano un tantino a girare le scatole.

P.S.: Per cercare di riportare fedelmente la risposta che ho ottenuto ho chiesto formale autorizzazione alla pubblicazione, che mi e' stata formalmente negata.

Wonderworld.